Vai al contenuto

L'angolo di Epantiras


Messaggio consigliato


Ti do il benvenuto anche qui, sono contento che tu abbia scelto di aprire una gallery anche su questo Forum! L'ultimo lavoro mi piace molto e non vedo l'ora di vederlo colorato.

Per non sprecare inutilmente questo reply cerco di darti un consiglio di carattere generale, e forse parecchio soggettivo:

quando hai deciso di fare una illustrazione completa in cui vuoi far risaltare un personaggio o una creatura, pensala nel suo insieme, non concentrarti sullo sfondo e sul fulcro della stessa come se fossero degli elementi separati. Ogni cosa infatti si deve amalgamare e deve servire a portare l'osservatore a concentrarsi su ciò che vuoi tu. Se invece pensi ai vari elementi come a cose a se stanti e non funzionali alla realizzazione finale rischi di disorientare chi guarda e di sminuire il tuo lavoro , oltre a complicarti la vita per problemi di carattere tecnico ( prospettive che non tornano, colori dissonanti etc ).

Ti consiglio quindi di fare varie prove di composizione su piccole miniature, per vedere il bilanciamento dell'immagine, e poi successivamente studiare i vari elementi anche separatamente ma in maniera funzionale alla composizione scelta, ed infine arrivare all'illustrazione finale solo come passo finale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spocchia a parte (scherzo) le critiche costruttive fanno sempre bene.

Mi scuso per l'OT ma devo avvertire codesta donzella, che è nuova e non lo sa ^^, che qui in D'L la spocchia conta più di qualsiasi cosa, talmente tanto che mi domando se non sia il caso di domandare agli admin di cambiare i punti fama in punti spocchia :-p

Per non finire del tutto OT colgo l'occasione per quotare in toto il caro Dream che ha dato un consiglio molto saggio a mio avviso ^_^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio quindi di fare varie prove di composizione su piccole miniature, per vedere il bilanciamento dell'immagine

E' una buona idea Dreamworker, spesso le composizioni accurate le noto negli altri ma non riesco a riprodurle nei miei disegni!

mi domando se non sia il caso di domandare agli admin di cambiare i punti fama in punti spocchia :-p

XD forte!

Grazie per i complimenti Lillyen

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di fan art per saziare il mio lato nerd: questi sono Trias (Planescape: Torment) e Kaelyn (Neverwinter Nights 2: Mask of the Betrayer mannaggia che titolo lungo).

Dopo aver giocato entrambi posso dire ...

Spoiler:  
... che Trias e Kaelyn hanno molte cose in comune.

WIP_Betrayers_by_Epantiras.jpg

AVVISO!! L'ho disegnato tipo all'una di notte senza immagini di riferimento... su un altro forum mi hanno già fatto notare che "Kaelyn ha le tette basse come mia nonna" XD:lollollol

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non resisto, un'altra fan-art per Mask of the Betrayer.

Scusate il watermark del cavolo, ma é un link diretto all'immagine che ho caricato su DeviantArt.

Kaelyn fa una foto (difronte a uno specchio) agli altri tre cretini. Il mio personaggio è la tiefling in mezzo.

WIP_1hr_photo_MotB_by_Epantiras.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sono belli, senza dubbio. =) e poi hai una bella produzione, brava!

suppongo che siano fatti più in fretta degli altri, questi ultimi due, perché il tratto è meno curato... (per quanto riguarda quello ancora più vecchio, condivido il commento di Chaya sul tratteggio delle ali.)

Hai una tendenza generale a fare dei volti allungati... ma siccome può essere parte del tuo stile, su quello non metto bocca. Poi io tendo a fare i volti tondi e con le guanciotte, quindi non è che posso dire molto... :P

Però rimane il fatto che mi piacciono le scene che crei :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il commento ;-)

Sì, gli ultimi sono degli schizzi (che vanno ad aggiungersi alla marea dei miei "non finiti") quindi sono più interessata alle pose e alla composizione che alla linea e ai dettagli.

E' vero, tendo a fare dei volti lunghi -strano perché io stessa ho la testa quadrata... forse é per ribellione che disegno così!- però nell'ultimo in teoria è fatto apposta perché sono elfi stile D&D.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Questa è una fan art cretina di Neverwinter Nights 2 - e una presa ingiro di tutti i "cattivi in gonnella".

L'idea della posa stile Marylin Monroe è vecchia, penso che ormai sia stata riproposta in centinaia di modi diversi.

Lo sfondo è spartano e a malapena funzionale... all'inizio doveva essere addirittura stile cartoonesco ma poi mi è venuto così.

Mephasm_XD_by_Epantiras.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...