Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore


Lollinus

Messaggio consigliato

Non c'è Onore

Un altra giornata si avvia al termine nella città di Sasserine... Le navi vengono attraccate, le botteghe ed i negozi chiudono e le locande si riempiono di gente... Molti sanno che girando dopo il tramonto si rischia di fare brutti incontri, e nessuno vuole brutti incontri a meno che non li vada a cercare... ma nessuno li cerca... di solito...

Il sole è ormai una palla rossa all'orizzonte...

@Tutti

Spoiler:  
Ecco alune informazioni sulla città di Sasserine

Sasserine è una città portuale che si affaccia sulla Baia Jeklea. E' l'ultima vera e propria città prima della Giungla Amedio, un'immensa foresta pluviale. La città è governata da un'assemblea di famiglie nobili chiamata "Concilio dell'Alba". Ogni famiglia è a capo di un distretto nel quale c'è uno specifico tempio dedicato ad una divinità:

Distretto azzurro, (Cattedrale di Azure)

Distretto dei campioni, (Cattedrale di Kord)

Distretto del randello, (Cattedrale di St. Cuthbert)

Distretto dei mercanti, (Cattedrale di Fharlanghn)

Distretto delle ombre, (Cattedrale di Olidammara)

Distretto dell' alba, (Cattedrale di Pelor)

Distretto dei nobili, (Cattedrale di Wee Jas)

L'unico luogo che non fa parte dei distretti è il castello di Teraknian, situato su un'isoletta vicino al distretto dei nobili

@Alagos Morion

Spoiler:  

Sei da alcuni giorni a Sasserine, ma il tuo contatto non si è ancora fatto vivo… Così hai passato gli ultimi giorni a fare lunghe passeggiate per le vie lungo i canali. Stai tornando alla locanda “L’Alloggio di Fenter” nel distretto dei mercanti dove ti è stato detto di pernottare, quando ti si fa incontro un halfling dai capelli castani. Questi ti raggiunge e si rivolge a te dicendo

Scusi il disturbo, è lei Alagos Morion?

Dubiti che il tuo contatto usi intermediari halfling, ma non si può mai sapere…

@Griefus

Spoiler:  

Il tempio di Fharlanghn ha gradito le tue donazioni, a breve avranno abbastanza soldi per iniziare la costruzione dell’orfanotrofio. Con il cuore pieno di gioia sei tornato alla locanda “Il Leone Vigile” per la cena, quando un halfling dai capelli rossi si avvicina a te dicendo

Buonasera… Per caso lei è il signor Griefus?

@Ismael Stliger

Spoiler:  

Sasserine… Il solo nome di questa città sa di sconfitta…Gli affari sono naufragati e quindi sei tornato per chiedere perdono alla tua famiglia… I tuoi creditori non sono persone che amano i ritardi, e gli interessi sono alti… Sei nel distretto dell’alba, vicino alla cattedrale di Pelor, quando un halfling ti raggiunge dicendo

Scusi signore, è lei Ismael Stliger?

@Rurik Durell

Spoiler:  

Non sei mai stato un amante della città, ma Sasserine è speciale. I canali pieni di vita, gli animali esotici che vedi ogni giorno sono uno spettacolo unico… Stai facendo una passeggiata nel distretto azzurro insieme a Renn, quando vieni raggiunto da un’halfling con i capelli neri. Questi si rivolge a te dicendo

Scusi signore, è lei Rurik Durell?

@Gauthak Fruhy

Spoiler:  

Umani… che razza inconsueta… La gente di Sasserine ti guarda con un misto sospetto e curiosità quando passeggi per le vie della città. Come ogni sera sei seduto lungo un canale per respirare l’aria marina, quando un piccolo halfling ti si avvicina. L’esserino, intimorito dalla tua stazza balbetta

Hem… Scusi signore… per caso lei è Gauthak Fruhy?

REGOLAMENTO (LEGGERE PRIMA DI FARE IL PRIMO POST)

Spoiler:  
Questo è il regolamento del pbf. Se lo seguirete come si deve sarà una gran campagna.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili… per quello c’è il master :lol:

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

Es.

Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici

Spoiler:  
Prova di Osservare

- Leggete solo gli spoiler intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo!

- Niente smiles nei messaggi!

- NON SCRIVERE NIENTE CHE NON SIA UN POST DI GIOCO!!! PER QUALSIASI DOMANDA/COMMENTO/QUALSIASI ALTRA COSA C’E’ IL TOPIC DI SERVIZIO!!!

Che altro... se mi sono sfuggite delle regole o altro le comunicherò sul topic di servizio, buon gioco! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
sono proprio contento! finalmente quei poveri orfanelli avranno un posto dove crescere, lontani dalla strada... ora, vediamo cosa c'è di cen...

mentre questi pensieri vagano nella mia mente, una voce li interrompe, chiamandomi; mi volto e sorridendo rispondo

in persona amico, ma lascia perdere il "signor"! sono solo un'umile servo del glorioso Fharlagan!

mentre parlo il mio stomaco inizia a borbottare, quasi chiudendosi in una morsa

però di qualsiasi cosa tu abbia bisogno, gentile amico, ti invito a parlarne davanti ad un piatto caldo di zuppa! questa sera c'è quella di rape, con tanto di patate e brasato! sono ottime sai?

non so chi sia, ma offrire un piatto di zuppa non mi costa nulla!

mentre indico il tavolo a cui stavo andando a sedermi continuo a parlargli

ma che sbadato, non ti ho neppure lasciato il tempo di presentarti! qual'è il tuo nome, mio buon halfling?

concludo quindi spostando una sedia per invitarlo a sedersi

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Caro Padre, lo so che abbiam....no, così fa schifo...Padre, Madre, scusate..no non andrebbe bene neppure così, come fare? Con che faccia mi posso presentare a casa dopo averla lasciata così...ah Pelor, almeno tu, dammi il coraggio...

Volto ad osservare pensoso le alte guglie della cattedrale di Pelor non mi accorgo, fino a che non sento la sua acuta voce, del Helfling che mi ha raggiunto

Diamine, non volevo farmi vedere troppo in giro, devo scrollarmi di dosso quest'impiastro

Valuto attentamente le mie parole, non sia mai che possa essere l'ennesimo creditore:

Non pronunci quel nome!Ha imbrogliato forse anche voi quel farabutto? 600 monete m'ha rubato? E a voi, se posso saperlo cos'ha fatto, perchè lo cercate?

Incrociamo le dita

Spoiler:  
Prova di raggirare

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

@DM

Spoiler:  

mmm ma che strana città...chissà perchè c'è un cambiamento così drastico tra il giorno e la sera...e questo chi è?!?

Dico vedendo un halfling che mi si avvicina e mi chiama per nome:

"Si sono io...perchè? C'è qualche problema?"

Non riesco a capire come mai ma qualcosa mi turba, come un senso premonitore.

"Comunque vieni con me mentre parliamo. Stavo facendo una passeggiata e non ho intenzione di fermarmi"

Lo guardo attentamente e guardo se ha armi nascoste o altro di pericoloso mentre mi avvio per evitare brutte sorprese.

Ho imparato a fidarmi del mio istinto.

Spoiler:  
Prova di osservare

Link al commento
Condividi su altri siti

@Griefus

Spoiler:  
L'halfling sembra stupito dal tuo caloroso benvenuto. Dopo qualche secondo risponde

Mi chiamo Jan signo...

si ferma prima di completare la parola

Credo che non ci sia tempo per cenare... Sono stato incaricato di consegnarle questo messaggio con la massima urgenza...

ed estrae una lettera da una tasca porgendotela

@Ismael

Spoiler:  
L'halfling ti guarda un pò perplesso

Veramente... Sono stato incaricato di consegnare questa lettera al signor Ismael Stliger con la massima urgenza...

ed estrae una lettera da una tasca

@Rurik

Spoiler:  
L'halfling ti ferma prima che tu cominci a camminare

Aspetti signor Rurik, sarò breve... Sono stato incaricato di consegnarle questo messaggio con la massima urgenza...

ed estrae una lettera da una tasca porgendotela

Spoiler:  
l'halfling sembra essere disarmato...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

ma c'è sempre tempo per un piatto di zuppa, caro Jan!

insisto per farlo sedere, accompagnandolo "di peso" per un braccio, quindi mi siedo

una lettera dicevi eh? la leggerò subito, mentre aspettiamo le zuppe!

mi giro verso il bancone dove è solito stare l'oste

due piatti di zuppa di rape, con anche delle patate e del brasato!

quindi torno a rivolgermi all'halfling, che mi sta ancora guardando scioccato per il mio gesto e mi porge la busta

ora apriamo questa busta, e vediamo chi cerca l'umile griefus con tanta urgenza

apro la busta ed inizio a leggerla attentamente

@DM

Spoiler:  
se servono, farei delle prove di diplomazia con l'halfling per convincerlo a cenare con me

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm

Spoiler:  

accidenti, c'è ancora qualcuno in città a cui non debba soldi!

Sperando abbia mangiato la foglia continuo con la sceneggiata...

Oh ma che sciocco, ancora non mi sono presentato, sono Agar Dalazz, mercante. E lei chi è? Comunque è stato fortunato, stavo giusto andando a casa di quel manigoldo, si dice non giri più da queste parti, ma chissà! Se permette glie la porterò io, me la dia pure.

Spoiler:  
Se necessario altra prova di raggirare
Link al commento
Condividi su altri siti

@Griefus

Spoiler:  

Apri la lettera e cominci a leggere

Buonasera. Spero che questa missiva la trovi in salute.

Il mio nome è Lavinia Vanderboren, e richiedo umilmente la vostra presenza a cena nella mia villa nel Distretto dei Mercanti per questa sera. Penso di poterle offrire un’offerta unica adatta alle sue abilità.

Spero che nonostante il ritardo nella consegna del messaggio possa accettare il mio invito.

Lavinia Vanderboren

l'halfling ti guarda leggere dicendo

Come le ho già detto credo che non ci sia tempo nemmeno per una zuppa...

@Ismael

Spoiler:  

L'halfling ripone la lettera nella tasca

Mi dispiace signor Dalazz, ma sono stato incaricato di consegnare questa lettera ad Ismael Stliger in persona... visto che anche lei lo cerca potremmo raggiungere la sua abitazione insieme...

@Rurik

Spoiler:  

Apri la lettera e cominci a leggere

Buonasera. Spero che questa missiva la trovi in salute.

Il mio nome è Lavinia Vanderboren, e richiedo umilmente la vostra presenza a cena nella mia villa nel Distretto dei Mercanti per questa sera. Penso di poterle offrire un’offerta unica adatta alle sue abilità.

Spero che nonostante il ritardo nella consegna del messaggio possa accettare il mio invito.

Lavinia Vanderboren

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Va bene, e adesso cosa mi invento...? Dire la verità? Di rubargliela non se ne parla, sono appena tornato a Sassarine non voglio già le guardie tra i piedi

Gli tendo la mano come a cercare quella lettera ormai riposta in una qualche tasca:

Mi dia la lettera. Sono io Ismael Stigler.

Mi perdoni per questa farsa, è una lunga storia...Magari potremmo parlarene, così come della lettera e di chi è lei, davanti ad un boccale di birra. Offro io naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

@DM

Spoiler:  

Lavinia Vanderboren eh...e vabbeh dai un avventura non mi potra che fare bene e magari ci guadagno pure qualcosa. Quasi quasi accetto

Ehi tu! dico all'halfling grazie per la lettera. Puoi andare

Guardo Renn con occhi vispi e gli racconto all'orecchio ciò che c'è scritto sulla lettera.

Dopodiche ci avviamo verso il distretto dei mercanti e, già che ci sono mi faccio li una passeggiata...

Tanto fretta non c'è...al massimo dico che mi è arrivata in ritardo...

Cammino lentamente e cerco di raggiungere la residenza dove questa Lavinia mi dovrebbe offrire questa strana cena...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
su su Jan, ormai ho già ordinato e l'oste sta arrivando! non sai che è peccato sprecare il cibo?

inoltre, fino a che non sarò giunto dalla tua padrona, ti considero mio ospite, e sappi che mi riterrò offeso se tu dovessi rifiutare questo mio invito! sarebbe per me una grave mancanza non ringraziarti per avermi recapitato questa lettera!

una ricompensa... con quei soldi forse il tempio riuscirà a finire l'orfanatrofio, e potrà anche pensare alla scuola! ottimo!

chissà come mai però, questo halfling ha tutta questa fretta! va bè, ora è arrivata la zuppa, pensiamo a mangiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Griefus

Spoiler:  
l'halfling risponde dicendo

Sono lusingato, ed accetto volentieri il pasto da lei offertomi... ma credo che, vista la fretta con cui la mia ex padrona mi ha fatto recapitare la lettera, non dovrebbe farla aspettare...

@Ismael

Spoiler:  
L'halfling ti guarda sempre più sospettoso

E chi mi dice che lei è veramente il signor Stliger?

@Rurik

Spoiler:  

Raggiungi il distretto dei mercanti e passeggi per le vie. Le botteghe sono ormai tutte chiuse... Improvvisamente ti accorgi che non sai in che punto del distretto si trovi villa Vanderboren...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
mi ci recherò subito dopo cena!

dico mentre mi preparo a gustare la saporita zuppa

umile ma calda e gustosa! nulla di meglio per nutrire il corpo, dopo aver nutrito l'anima con delle buone azioni!

Lavoravi per i Vanderboren, da quanto posso capire eh? bravissime persone! hanno fatto molto per questa città!

ma come mai hai lasciato il lavoro? non ti trovavi bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

guarda in che pantano mi sono infilato, ed è sempre più tardi

So che è pieno di debiti, che è stato via a lungo, che abita nel distretto dell'alba...che...è fratello...

Sospiro profondamente, quello di mio fratello non è un tema che tocco volentieri:

....di un sacerdote di Pelor, chi potrei essere se non me stesso? Forse non è abbastanza, ma dovrai fartela bastare come dimostrazione.

Spoiler:  
prova di diplomazia

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Dannazione! nella fretta di allontanarmi dal messaggero mi son scordato di chiedergli dove si trova la villa...mmm vediamo se c'è qualcuno a cui posso chiederlo qui in giro...

Se non trovo nessuno mi toccherà girovagare fino a trovarla per caso...beh se è una villa magari e bella evidente...

Spoiler:  
Prova di osservare per vedere se c'è qualcuno a cui domandare la posizione della villa, o in caso per cercare una casa particolarmente grande

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alagos

Spoiler:  
Sono qui per conto di Lavina Vanderboren, devo consegnare un messaggio ad Alagos Morion...

estrae una lettera da una tasca

... è lei il signor Morion?

@Griefus

Spoiler:  
Jan risponde come assorto nei suoi pensieri

Veramente non me ne sono andato... il fatto è che lady Vanderboren, nonostante sia una brava persona, non ha abbastanza soldi per tutti i camerieri...

poi come tornando sulla terra

comunque è stata gentilissima ed ha pagato a tutti il dovuto ed anche di più prima di "licenziarci"...

poi con un netto cambio d'argomento

Comunque credo che se siete stato convocato a quest'ora la cena sarà compresa nell'invito...

@Ismael

Spoiler:  
l'halfling ti guarda con sospetto, poi senza proferire parola ti porge la lettera dicendo

Spero per voi che quello che dite è la verità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...