Vai al contenuto

Sistema operativo che non parte


Messaggio consigliato

ho un piccolo problema col mio pc, infatti sto scrivendo con quello del mio coinquilino:-)

I fatti sono semplici:

la settimana scorsa ho beccato a causa di msn dei stupidissimi virus, che il mio nod32 sembrava aver debellato. Nonostante questo, non mi sono fidato più di tanto e visto che saranno stati buoni 10-11 mesi che non formattavo il pc ho deciso di farlo.

ho trasferito tutti i miei files su un hd esterno ed ho poi formattato.

Non ho però semplicemente formattato (non avevo voglia di reistallare tutti i programmi), ma ho usato un programma particolare: norton ghost.

Se qualcuno non lo conosce è un semplice programma che ti permette di fare una copia di backup del tuo hd, per poi eventualmente ripristinarla in situazioni come queste.

in tutti i casi ho dato il via alla procedura, cioè la formattazione degli hd e sostituzione dell'image di backup che avevo fatto 11 mesi fa. All'inizio la procedura sembrava andare bene, il pc ha provveduto a scompattare l'image dal dvd e in contemporanea formattava l'hd, alla fine dei 15-20 minuti che richiedeva questa operazione si è bloccato tutto, c'è il classico schermo azzurro di xp, con le due fasce blu orizzontali sopra e sotto e il logo microsoft-xp al centro.

Dopodichè non succede nulla.

Che significa ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...