Vai al contenuto

Mazzo dragh


Messaggio consigliato

Salve a tutti..ora vi posto un mazzo draghi rosso blu nero..mi farebbe piacere sentire il vostro parere perchè devo usarlo per competizione..

Terre

4x Necropoli in sfacelo

2x Gran colosseo

4x Città d'ottone

4x Montagne

3x Paludi

3x Isole

Creature

1x Nicol Bolas (non il planeswalker)

1x Alaspada il risorto

3x Cucciolo di drago

1x Dracomago

2x Drago predatore

2x Sciamano dracofono

1x Drago di Teeka

Artefatti

1x Portale di belbe

1x Universo speculare

2x Bastone di proteo

Incantesimi

2x Visione del veggente

3x Stasi

1x Crogiolo del drago

Stregonerie

1x Emorragia di Pensieri

2x Dracotempesta

4x Lobotomia

Istantanei

4x Rito oscuro

4x Canzone ribollente

4x Contromagia

Ora ditemi che ne pensate..il mazzo è per competizione..lo scopo è scendere i bestioni alaspada e nicol attraverso portale di belbe e bastone di proteo..difendersi atraverso il cucciolo di drago e controomagia e nei primi turni accelerare mana con rito oscuro e canzone ribollente..utilizzare stasi per nn far giocare l'avversari..nel caso in cui nn mi arrivi nessun drago e perdessi punti vita a montoni utilizzare universo speculare..visione del veggente, lobotomia e emorragia di pensieri per togliere le carte utilizzate dall'avversario...ora la parola a voi..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ti faccio l'elenco delle carte competitive di questo mazzo:

montagna

palude

isola

massimo in 2x ognuna

volendo anche il rito oscuro, ma nel tuo mazzo non serve.

se vuoi una lista ne riparliamo con più calma, la metà delle tue carte sono uscite dal meta circa5\7 anni fa, in t1 non vai da nessuna parte, un mazzo drago o vince nei primi 2\3 turni o è finito, naturalmente in legacy, in t1 nemmeno tra amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo correggerti Nemesis, in EXT Dragonstorm semmai ERA un Tier 1 :-p, ora se vuoi giocare combo con quei colori c'è solo TEPS, e quello si che può essere considerato un Tier 1.

Comunque quel mazzo in tornei competitivi non va da nessuna parte, e a dirla tutta nemmeno tra amici...

Link al commento
Condividi su altri siti

darigaaz ti ringrazio della precisazione, io non seguo l'esteso e quindi parlo avendo poca esperienza alle spalle, comunque credo che viaggi più un dragonstorm in esteso che un mazzo draghi casual in t1; dragonstorm in ext è stato tier1 e tutt'ora come tier2 credo sia carino (buono per tornei di massimo 20 persone) mentre in t1 un mazzo draghi generico non fa nulla nemmeno in casual, perchè basta un elfo\goblin\affo\madness, fatto anche solo di comuni e noncomuni per batterlo nei primi 4\5 turni.

dovremmo sapere il budget che hai a disposizione e che tornei fanno dove stai tu (formato)

un mazzo da torneo t1 costa dai 700 ai 5000 euro, in legacy la spesa è molto inferiore (credo un mazzo si faccia con massimo 500€), in esteso con 300€ sei apposto, mentre in t2 te ne bastano anche meno, solo che ogni anno devi modificarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

be più o meno sui 200 posso spendere...ho buttato giù quel mazzo perchè sono poco esperto di draghi..quindi sono alle prime armi in questo campo..gioco più che altro con blu nero tritoni macina(con echi ossessionanti e traumatizzare) che va una bomba e verde elfi che è molto veloce...anche il goblin apprezzo..ecco perchè la lista che ho postato fa un pò pena :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

con 200€ forse un dstorm in ext lo monti, ma non è un tier1, quindi non ci vinci tornei sanzionati da 200 giocatori, magari per giocare in 20\30 persone va bene, ma devi imparere a giocarlo molto bene.

come ti ho già detto, leggiti il topic di cui ti ho dato il link, se il mazzo ti piace, continuiamo li, e giocatori come eiden all e darigaaz sapranno darti una mano, io gioco solo t1, lì un mazzo del genere nemmeno al torneo del 1° aprile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...