Vai al contenuto

combattente "particolare"


Messaggio consigliato

ciao, chi mi aiuta a sviluppare questo PG?

 

dunque:

 

Progenie Infernale LN grr2/cavaliere della cerca 1

 

FOR 18

DES 14

COS 16

INT 10

SAG 10

CAR 10

 

Talenti: [MODIFICABILI]

(1°lv) Arma Focalizzata:Spada Bastarda

(1°Grr) Arma esotica:Spada Bastarda

(2°Grr) Attacco Poderoso

(3°lv) Iniziativa Migliorata

 

dunque l'idea era quella di fare un PG "particolare".... da BG le progenie infernali sono esseri che ambiscono ad una redenzione dopo una vita di assassini e crimini:

 

manuali possibili:

per talenti e oggetti:tutti tranne forgotten realms e eberron

per cdp: manuale master, atlante planare, manuale dei piani

 

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

inizialmente la spada bastarda mi ispirava assieme al poderoso ma poi ho pensato che quasi quasi sarebbe quasi più simpatico un combattente a due armi sovrabbondanti (due spade bastarde) per rimandare eventualmente il poderoso a tra un po di livelli in quanto il malus poi sarebbe eccessivo per un PG di basso livello.

 

che cdp mi consigliate(sempre che mi convenga prendere una cdp.... non ho il manuale dei piani ma sugli altri due non mi sembra ci sia nulla di bellino per il mio combattente...)?

 

grazie

 

bye bye

Modificato da Maldazar
Aggiunta di tag e prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao!

Innanzitutto qualche consiglio sulle armi: se vuoi sfruttare appieno attacco poderoso e vuoi stare sulle armi esotiche, ti consiglio di cambiare arma e sceglierne una a 2 mani, per esempio il Jovar (Atlante Planare) o usare la bastarda a 2 mani.

Il Jovar è un'arma che fa 2d6 di danni e critico 18-20/x2.

Se poi riesci ad averla di taglia grande e puoi usare gli strongarm bracers (usi armi di una taglia più grande senza malus) passi da 2d6 a 3d6 di danno. Gli stongarm barcers li trovi sul Magic Item Compendium.

Se però la spada bastarda è LA tua arma (come è la mia incidentalmente) allora cerca di mettere le mani sul Perfetto Combattente e prendi un livello di Maestro delle Armi Esotiche e scegli la "prodezza" che ti consente di portare il bonus di For ai danni da 1.5 a 2 quando usi un'arma esotica a una mano con due mani. Inoltre ha anche l'effetto di farti considerare tale arma a due mani ai fini del poderoso. Ripetendo il discorso dello Jovar la tua spada bastarda passa da 1d10 a 3d6 di danno, con critico 19-20/x2.

Ulteriore opzione: due spade bastarde!

In questo caso ti consiglio di passare attraverso la strada della Tempesta (Perfetto Avventuriero), che ti consente di ridurre i malus al combattere con 2 armi.

In questo caso i talenti MUST sono quelli della trafila combattere con 2 armi, più oversized TWF. Ripetendo ancora una volta il discorso del cambio taglia avresti due armi che fanno una 3d6+For di danno e l'altra 3d6+For/2 di danno, al prezzo di un -2 al txc.

Visto che la mischia è il tuo pane quotidiano i talenti utili sono molti e quasi tutti richiedono livelli da guerriero:

Arma Focalizzata (già presa), Arma Specializzata, Arma Foc Sup, Arma Spec Sup, Melee Weapon Mastery (Player's Handbook 2), Slashing Flurry (PH2) e Weapon Supremacy (PH2, ma richiede guerriero livello 18).

Se non vuoi pagare per avere armi affilate o hai talenti da spendere puoi scegliere anche il talento Critico Migliorato.

Infine discorso cdp. A parte le due già citate non me ne vengono in mente altre davvero utili limitatamente ai manuali a tua disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per la risposta!!

ora, ipotizzando una cosa del genere, cambiando razza e passando al classico umano, la build passando per la tempesta sarebbe obbligatoriamente questa penso:

1. Grr1 CC2A, SCHIVARE, CC2A SOVRABBONDANTI

2. Grr2 MOBILITA’

3. Grr3 ARMA FOCALIZZATA

4. Grr4 ARMA SPECIALIZZATA

5. Grr5

6. Grr6 CC2A MIGLIORATO/ATTACCO RAPIDO

7. Grr6/Tmp1

8. Grr6/Tmp2

9. Grr6/Tmp3 DC2A

10. Grr6/Tmp4

11. Grr6/Tmp5

il fatto è che così dovrei limitarmi ad usare un'arma che non è LA mia... l'idea della bastarda (o una katana per un PG più orientaleggiante) mi piaceva...

per il discorso delle armi di taglia grande, dovrei prendere il talento "presa della scimmia" e quindi dover rinunciare all'"arma focalizzata" e "arma specializzata" per appunto presa della scimmia e la competenza nell'arma .... sarebbe un danno tanto elevato rinunciare a questi talenti per tirare un 2d8 ai danni invece che un 1d10 contando un ulteriore -2 al tpc?

a mio parere non ne varrebbe la pena, almeno fino a quando non salgo abbastanza di livello completando anche quelli della TEMPESTA in modo da avere SOLO un -2 e non un -4

rinunciando alle armi esotiche, mi butterei sulle due belle scimitarre, magari in seguito affilate per avere un danno medio non elevato MA un buon intervallo di critico

in più, agendo con la build sopra presentata, rimanderei di parecchio i vari Difendere con Due armi andando in questo modo ad avere una CA relativamente bassa....

pensavo a questo proposito che potrei evitare il discorso tempesta (anche se quel -2 al tpc darebbe a dir poco fastidio) e continuare ad avanzare come guerriero puro per avere mille mila talenti... voi di che parere siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

la build fatta da te non mi sembra male... un samurai con 2 katane grandi sinceramente non ce lo vedo molto, ma posso darti un consiglio? non prendere "difendere con 2 armi", ci sono talenti molto migliori. Un talento per un misero +1 alla CA è sprecato, sicuramente migliore può essere "armor specialization" (PH2, concede RD 2/- con un tipo di armature).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho parlato delle armi di taglia grande intendevo il loro uso in abbinamento agli strongarm bracers, il talento presa della scimmia non mi è mai piaciuto.

L'arma esotica è davvero carina come idea, io non l'abbandonerei, anche perchè le due scimitarre non ti danno poi così tanti danni (si, fai critici più facilmente, ma matematica alla mano è meglio un'arma con moltiplicatore più alto e critico meno ampio)

Questa è la mia idea per la build (copio dalla tua e modifico)

1. Grr1 CC2A, Comp Arma Esot, CC2A SOVRABBONDANTI

2. Grr2 Schiv

3. Grr3 Mobil

4. Grr4 Att Rapido

5. Grr5

6. Grr6 CC2A MIGLIORATO/Arma Foc

7. Grr6/Tmp1

8. Grr6/Tmp2

9. Grr6/Tmp3 Arma Spec

10. Grr6/Tmp4

11. Grr7/Tmp4

12. Grr8/Tmp4 CC2Sup

13. Grr9/Tmp4

14. Grr10/Tmp4 Arma Foc Sup

15. Grr11/Tmp4 MeleeWeapon Mastery

16. Grr12/Tmp4 Arma Spec Sup

17. Grr13/Tmp4

18. Grr14/Tmp4 Slashing Flurry/Armor Spec (armatura media)

19. Grr15/Tmp4

20. Grr15/Tmp5

Nota: l'armatura media è quella più leggera che puoi scegliere per Armor Specialization. La tempesta però "funziona" solo con armature leggere: la soluzione è quella di usare un'armatura in mithil media, così che essa sia considerabile come leggera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
In 26/5/2009, 09:16:52 , Aaron Dael ha scritto:

dunque l'idea era quella di fare un PG "particolare".... da BG le progenie infernali sono esseri che ambiscono ad una redenzione dopo una vita di assassini e crimini:

Ciao scusate se approfitto di questo vecchio thread... ma la Progenie Infernale intesa come creatura in cerca di redenzione ecc, da dove arriva? Finora l'ho trovata solo su Sigil, è una cosa homebrew? O viene da qualche Dragon Magazine? Perché ho cercato in inglese "hellspawn" e vengono fuori solo altre cose homebrew però di allineamento malvagio, quindi ho immaginato che fosse una cosa non ufficiale altrimenti quella razza o quell'archetipo sarebbero ovunque descritti nello stesso modo.

Lo chiedo perché mi piace il concept della cosa e vorrei capire se si può approfondire da qualche parte. Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...