Vai al contenuto

MG2 - Manovra di riserva


gandalf88bis

Messaggio consigliato

Chiedo un chiarimento: nel testo del potere viene testualmente scritto:

Prerequisito: 11° livello

Benificio: il personaggio sceglie un potere di attacco ad incontro dela sua classe. Il potere deve essere del livello del personaggio o inferiore, e non deve essere uno di quelli già posseduti dal personaggio. Quando il personaggio recupera l'uso dei suoi poteri al termine di qualsiasi periodo di riposo, può ottenere l'uso di un potere di attacco a incotro dello stesso livello o inferiore.

Speciale: ogni volta che acquisisce un nuovo livello, il personaggio può scambiare il potere scelto con questo potere con un'altro potere ad incontro della sua classe. Il potere deve essere di livello del personaggio o inferiore, e non deve essere uno di quelli già posseduti dal personaggio.

Ora il dubbio è questo: i cammini leggendari sono considerati classi differeneti? Io dico di no perchè sono cammini leggendari di UNA DATA CLASSE, quindi se io sono warlock profeta di sventura e all'11 livello ho preso ovviamente "Destini Incrociati", io con questo talento posso scegliere "Ustione dell'Anima" che si potrebbe prendere come ladro di vita.

Ora ditemi voi se ho ragione o torto... non vorrei arrivare innanzi al mio DM dicendogli non sono sicuro che si può fare perchè altrimenti diventerebbe sicuramente un NO.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

i cammini leggendari sono considerati classi differeneti? Io dico di no perchè sono cammini leggendari di UNA DATA CLASSE,

io penso che tu possa scegliere i poteri solo dalla lista dei poteri di classe, non da quelli dei cammini leggendari, altrimenti, per fare un esempio esplicativo, se sei un tiefling potresti prendere tutti i poteri dei cammini leggendari per i quali il prerequisito è essere tiefling di 11° livello (come ad esempio l'Aristocratico Turathiano) che non sono sicuramente classi assimilabili a quella del warlock. Inoltre il talento da te scelto è molto interessante dal momento che ti consente di mantenere sempre una buona varietà di poteri ad incontro, e in più la possibilità di cambiarli ad ogni livello. Alla lunga scegliere il potere del cammino risulterebbe addirittura svantaggioso..

In pratica se fossi il tuo master non te lo farei fare... mi spiace ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma dato che quel talento si prende allì11 livello in quel livello si potrebbe scegliere solo un potere AL MASSIMO di 7° livello, il che mi fa pensare che la mia interpretazione sia più verosimile. Inoltre sul manuale è specificato come prerequisito implicito solo di una data classe (e se si fa un cammino leggendario non va a sostituirsi alla classe. Nell'esempio di prima sarei ancora warlock ma anche profeta di sventura). Quindi penso che sia possibile scegliere un potere di qualsiasi cammino di una data classe a apatto che si rispettino dati prerequisiti.

inoltre dato che il mio vero pg è un nano chierico servitore radioso con tutti i 4 talenti di multiclasse per prendere i poteri da mago, il potere ad incontro che ho scelto da mago lo potrei sostituire con un potere da mago con il talento in questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma dato che quel talento si prende allì11 livello in quel livello si potrebbe scegliere solo un potere AL MASSIMO di 7° livello, il che mi fa pensare che la mia interpretazione sia più verosimile. Inoltre sul manuale è specificato come prerequisito implicito solo di una data classe (e se si fa un cammino leggendario non va a sostituirsi alla classe. Nell'esempio di prima sarei ancora warlock ma anche profeta di sventura). Quindi penso che sia possibile scegliere un potere di qualsiasi cammino di una data classe a apatto che si rispettino dati prerequisiti.

Si, ma come la metti ocn i cammini come quello per tiefling che è possibile prendere a prescindere dalla classe?

inoltre dato che il mio vero pg è un nano chierico servitore radioso con tutti i 4 talenti di multiclasse per prendere i poteri da mago, il potere ad incontro che ho scelto da mago lo potrei sostituire con un potere da mago con il talento in questione?

In questo caso suppongo di si, essendo un multiclasse, puoi prenderlo da una qualsiasi delle tue classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei tiefling e quindi soddisfi i prerequisiti sei ok, se non sei tiefling non li soddisfi e quindi zero, non lo prendi

Non mi sono spiegato: tu hai detto che secondo te si può prendere un potere anche del cammino leggendario perchè il cammino leggendario è legato alla classe. Però, come hai visto, non tutti i cammini leggendari sono dipendenti dalle classi, quindi per quale motivo si dovrebbero prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma dato che quel talento si prende allì11 livello in quel livello si potrebbe scegliere solo un potere AL MASSIMO di 7° livello,

qui ti eri risposto già da solo

Speciale: ogni volta che acquisisce un nuovo livello, il personaggio può scambiare il potere scelto con questo potere con un'altro potere ad incontro della sua classe. Il potere deve essere di livello del personaggio o inferiore, e non deve essere uno di quelli già posseduti dal personaggio.

si prende minimo all'11° perché è un talento leggendario, ma man mano che i livelli salgono anche il suo effetto può essere adeguato

Inoltre sul manuale è specificato come prerequisito implicito solo di una data classe (e se si fa un cammino leggendario non va a sostituirsi alla classe. Nell'esempio di prima sarei ancora warlock ma anche profeta di sventura). Quindi penso che sia possibile scegliere un potere di qualsiasi cammino di una data classe a apatto che si rispettino dati prerequisiti.

no, proprio perché un cammino non è la classe su cui si basa; se qualcosa è valido solo per la classe, non lo è per il cammino; per lo stesso motivo non puoi riaddestrare un potere da warlock in un potere da profeta di sventura (o viceversa), perché non è considerato della stessa classe

inoltre dato che il mio vero pg è un nano chierico servitore radioso con tutti i 4 talenti di multiclasse per prendere i poteri da mago, il potere ad incontro che ho scelto da mago lo potrei sostituire con un potere da mago con il talento in questione?

qui anch'io penso di si

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...