Vai al contenuto

sorge un piccolo problemuccetto!! :D


Messaggio consigliato

allora ragazzi..attualmente sono il mago di un nuovo gruppo che gioca da qlk mese, sono al 12 livello...si presume che l'attuale avventura finisca attorno al 22esimo lv.

Oramai privo di stimoli, poiché i giocatori hanno veramente poca esperienza e cadono come funghi..ho deciso che a fine quest, faro il master assieme al ns master.

Ho iniziato a scrivere un'avventura a sfondo politico con vari intrecci che vanno a toccare le regioni di ogni pg..inizialmente il ns master ci disse: al 20esimo vi faccio incontrare il tarrasque XD poi ha visto che non era fattibile con i 3 pg del gruppo che, uno è morto una volta e ok...una è morta 3 volte...e l'altro si è fatto 7 schede in 9 mesi e allora ha deciso di mandarci al 20esimo circa...il padre del mio pg (mago 10/diabolista 10).

Ora...nell'avventura che ho scritto io, volevamo mettere come incontro finale qlks di tosto..di veramente tosto!! Avevo inizialmente pensato di mettere il tarrasque...ma poi il mio master mi ha fatto notare che non riusciranno a sconfiggerlo nemmeno se fossero di 30esimo lv.

Cosa ci possiamo buttare alla fine?

luogo dello scontro finale: Monte Thay.

Avevamo pensato ad un mago rosso..pero gia prima dello scontro finale ne incontrano un paio potenti...quindi preferiamo magari non mandarne di piu...help me pleaseeee!! thank u!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Avevo inizialmente pensato di mettere il tarrasque...ma poi il mio master mi ha fatto notare che non riusciranno a sconfiggerlo nemmeno se fossero di 30esimo lv.

Bum! Senza offesa eh, ma siete così "scarsi" perchè non siuscite a lavorare in team nei combattimenti o perchè gli altri giocatori sono alle prime armi?

Ad ogni modo se vuoi un nemico "tosto" che non sia un png mago rosso potreste mettere un demone, chessò un balor, o magari qualche demone inferiore con dei livelli da chierico o guerriero. Oppure un bel drago rosso fa sempre la sua porca figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

O le versioni molto avanzate di quei mostri o di altri, come i giganti...

Non sarebbe da trascurare l'ipotesi di far combattere i PG contro Zsass Tham in persona, ovviamente coadiuvato dei suoi lacchè e guardie del corpo...

In effetti non è mica detto che il mostro finale debba essere uno solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@TAMRIEL: Sai che c'è? non è che la compagnia è scarsa...xche se tu vedessi le ns schede obiettivamente, sono almeno di 6 livelli superiori al ns.

Nello sviluppo dei pg, i personaggi della campagna se la cavano piu he discretamente, nell interpretazione: voto 10.

Ma quando si tratta di combattimento, dopo me, solo il chierico sa come agire.

Sono IMPREPARATISSIMI riguardo il combattimento..ecco xche non potrebbero uccidere un tarrasque a quel livello. :)

diciamo che non riusciamo a lavorare bene in team xche loro hanno non molta esperienza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso darti un consiglio da una delle mie campagne...

uno degli ultimi "boss" che ho messo nella mia campagna che non si è mai visto (campagna collassata molto prima per litigi tra i giocatori) è molto simpatico, molto forte se gicato bene, e di battibilità discreta....

Ho usato il gigante della morte Mdm2 o 3 adesso non ricordo con dei bei livelli di classe (magari una classe un po' strana... io avevo usato la lama iettatrice) e con una bella schiera di seguaci non mortidiscreti potenziati con i talenti del manuale dei non-morti (liber mortis se non sbaglio) e/o qualche livello di classe... la combinazione di queste varie cose è molto simpatica sopratutto se crei una situazione di combattimento in cui i non morti sono avantaggiati (terreno sacrilego o ancora meglio una bella guerra su grande scala in cui ci sono molte persone che man mano che i round vanno avanti continuano a comparire progenie)...

Se riesci come master a creare una situazione in cui compaiono sempre più mostri man mano che il tempo va avanti continuando a mettere i difficltà sempre di più i PG in modo che in pratica abbiano dei limiti di tempo per riuscire nell'impresa la situazione diventa interessante... questa è una linea guida generale che puoi modificare come vuoi...

Un'ultima cosa... se non ricordo male il bello della combinazione dovrebbe essere un potere del gigante della morte un po' particolare, non mi ricordo di preciso perchè è un po' che non guardo quel mostro, che dovrebbe funzionare in modo simile a una "Giara magica" istantanea e automatica su chi muore intorno al gigante... le anime dei morti rimangono intrapolate da una maledizione girando per l'eternità intorno al gigante...

Quindi io avevo ipotizzato... un morto da un non-morto che crea progenie diventa una progenie... un morto "normale" rimane intrappolato... una progenie di un pg se non viene liberata dalla maledizione in qualche modo che muore nell'aura del gigante rimane intrapolato... e così via... in pratica... nessuna resurrezione/rinascita/salvezza dalla morte di nessun tipo... a un personaggio di 22 dovrebbe far paura...

Pensaci...:bye:

Ciao ciao

E scusa se mi sono dilungato tanto...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma con che presupposti tu pensi già ad un Boss Finale??? <.<"

già parti dicendo che questi sono delle pippe impressionanti... perchè non parliamo prima di tattiche e strategie per renderli dei players rispettabili?? O_O"

Chessò? Strategie in combattimento, intelligenza nell'utilizzo della classe... 7 schede in 9 ore a meno che il player non sia completamente idiota sono stranissime O_O"

poi oh... parere mio eh

Link al commento
Condividi su altri siti

SE le morti sono cosi frequesnti i casi sono 3:

-Il master è sadico e si diverte ad ammazzarvi (ma tu dici che non è così)

-I personaggi sono studiati male hanno una build che non regge agli alti livelli (ma ne dubito)

-I giocatori stando a quello che dici non sanno combattere e vanno giù come pere.

A questo punto l'unico consiglio che mi sento di dare è di partire con dei livelli bassi o medio bassi.

Se un giocatore non sa gestire il suo personaggio in combattimento significa che non sa quando e come usare i suoi poteri, sceglie incantesimi inadeguati e chi più ne ha più ne metta.

La soluzione che qualcuno ha proposto è di alzare il livello del gruppo per renderli più forti.

In pratica non sono capaci di correre con un go kart e quindi viene fornita una macchina da F1.

Non è cosi che funziona.

Partite da un livello medio basso (io direi il primo ma anche quinto o sesto livello va bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

beh tu considera che, io e un mio amico siamo i giocatori piu esperti (abbiamo un bel po di exp), il problema sono i restanti 3: uno di loro, sta imparando. Ma il ladro e la guerriera sono frane.

Il ladro ha una capacità di inutilità assurda.

La guerriera ha la capacità di attirare a sé le classi, gli oggetti, ecc...piu inutili che la 25 edition abbia mai pubblicato e in piu, sono cocciuti e non sanno creare gioco di squadra.

Questi sono i problemi.

Quando la campagna iniziò, eravamo a livello 3.

(a me sinceramente scocciava :S ma vabbè..) ma da allora è passato quasi un anno, e che non ci si impara a giocare in un anno?! beh, pare di no. bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Strano, il ladro e il guerriero non sono così male. Visto che siete più bravi (o almeno avete più esperienza) date dei consigli ai vostri amici e magari se i pg sono strutturati male prendete in considerazione il riaddestramento (sostitite classi e talenti inutili con classi e talenti utili). Capisco che non sia il massimo, ma almeno forse riuscirete a divertirvi tutti. E poi se sono così schiappe è anche in parte colpa vostra, in DnD si gioca e ci si diverte in gruppo. Se 2 giocatori in un anno non hanno imparato a giocare o sono proprio negati, o non sono stati aiutati, soprattutto inizialmente. Se poi hanno istinti suicidi, bè, è tutta un'altra questione.

E poi non capisco perchè ti debba scocciare iniziare da un livello basso, se sei bravo sali in fretta e se aiuti gli altri salite tutti più in fretta! Il gioco è bello a tutti i livelli (a modo suo :-p)

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che la discussione è ancora fresca e che il tuo gruppo è +o- nella situazione in cui si trova il mio.. noi però abbiamo iniziato al primo livello e ora (dopo la morte per demenza dei giocatori) di tutti i personaggi (non scherzo tutti i pg sono morti in modi idioti a causa nostra) ci siamo riassestati e pian piano cresciamo e impariamo il gioco. ora coem ora siamo +o- tutti capaci di sostenere gli scontri che affrontiamo anche se hanno gs superiori al nostro. solo il druido ha delle difficoltà nel gestire le sue capacità perchè le abbiamo sempre dato la pappa pronta, quindi secondo me prima di pensare almostro finale dovreste mettere i giocatori meno esperti di fronte a situazioni in cui se non cooperano e nonsfruttano bene i loro poteri e le loro capacità sono tutti destinati a morire. inoltre se sono studiati mal e i personaggi perchè equipaggiati in modi anomali e con classi a tuo avviso idiote e di poca utilità allora potreste davvero fare un riaddestramento e variare i personaggi per renderli più interessanti da giocare.

tornando al tuo quesito sul boss finale ti do alcuni suggerimenti di mie vecchie avventure o spunti presi qui e li da amici e parenti che masterizzano:

- quasi divinità che può perseguitarli da ora per molto molto molto tempo

- drago (colore a scleta) in campo aperto dove può sfruttare al meglio la sua massa e il simpatico anello di campo antimagia per cercare di eliminare il mago

- percorso letale tipo 24h survivor: 1 giorno senza soste per arrivare alla fine dell'avventua dove trovano un gs medio-alto (ma senza incantesimi, feriti e ridotti allo stremo saranno molto in difficoltà lo stesso)

- creatura particolare con livelli di classe e servitori con livelli di classe (es. strega notturna con livelli da stregone, accompagnata da vari nonmorti con livelli da guerriero/barbaro/monaco e 1 demone chierico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...