Vai al contenuto

Punkettino italiano anni '90


Aerys II

Messaggio consigliato

Salve! :bye:

Quando ero piccolo, tipo undici-dodici anni, ascoltavo spesso musica disimpegnata. Grazie alla sorella maggiore di un mio amico e ad alcuni conoscenti underground, spesso mi capitava di avere per le mani qualche audiocassetta con musica punk, di quel bel punk rock ignorante degli anni '90, non le cose da fighetti come i Green Day. Poi le ho suonate anche alcune di quelle robe! :-D

Adesso che sono passati tanti anni, mi è venuta voglia di risentire alcuni di quei pezzi, ma la memoria è fallace e la rete è infingarda, quindi vorrei chiedere qui su D'L se qualcuno può aiutarmi a trovare un po' di quelle simpatiche porcherie del passato.

Di alcune ricordo solo pezzi di testi, di altre i titoli ma non l'autore... senza scendere nei dettagli, c'è qualcuno dei "vecchi" qui sul Forum che abbia esperienza in quel settore musicale e che possa ascoltare i miei vaneggiamenti?

Grazie. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ti ringrazio. :-D

Allora, un gruppo che non ascolto da molti anni e che era veramente di nicchia sono i Fiori Malaticci. Credo siano morti tutti in un incidente d'auto anni fa. Tra le loro canzoni ne ricordo una contro i carabinieri (!!!) e una su una ragazza molto sozza (almeno secondo me :mrgreen:), e siccome sono legati a un periodo spensierato e "yeah" mi piacerebbe ritrovare qualcosa di loro.

Poi c'era una canzone che credo si intitolasse "Gloria", non so di chi ma mi ricordo che aveva qualcosa a che vedere con lo scrivere un pezzo punk per una ragazza al posto di seguire matematica.

Poi cercavo un pezzo con nel ritornello la frase "e tanta voglia di scopare", ma ho appena scoperto che si tratta dei Punkreas, per la precisione la canzone è Occhi Puntati.

Link al commento
Condividi su altri siti

i fiori malaticci, se sono di udine, li trovi su maispeiss, mi pare di averli anche avuti tra gli amici, tempo fa...

per occhi puntati vedo che hai già risolto

su gloria non mi viene in mente nulla, ho qualche vago ricordo di qualcosa del genere, ma magari è solo un ricordo di me che non stavo attento in classe...

per ora so dirti questo, vedo di fare mente locale, e poi ti so dire meglio, ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...