Vai al contenuto

Percepire L'odore


Alexandre

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Nessuna: se si vuole percepire i nemici tramite l'olfatto bisogna possedere la capacità olfatto acuto (o al limite vista/percezione cieca).

Se invece ti riferisci a cose del tipo "annuso questa cosa, per vedere di identificarla tramite l'olfatto" (ad esempio una pozione), dipende dalla cosa in questione, comunque io non fare fare delle prove, anche perchè l'olfatto umano non è così sensibile come quello animale, è difficile che una cosa venga percepita tramite olfatto da una persona e da un'altra no (a meno di raffreddori, ecc); al massimo ci saranno degli oggetti che non emanano odore e quindi non saranno identificabili tramite olfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un abilità tale da permettere ad un personaggio di affinare il suo olfatto?

Nel senso che abilità si usa per odorare?Io pensavo Artigianato(alchimia)...Ditemi voi...

per identificare le pozioni mi sembra che si possa fare una prova di sapienza magica a cd 20 (o 25), azione che richiede un minuto e non puo' essere ripetuta.

Per seguire trace olfattive la creatura deve possedere la capacita' di olfatto acuto.

Nel manuale del master 3.0 esisteva la regola opzionale che permetteva a mezzorchi e gnomo di possedere questo attributo, ma non credo che sia stata riproposta anche nella revisione 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

uah ha!

dipende...

1) il tuo nemico hai occasione di incontrarlo prima e dopo qualche round di combattimento diventa invisibile

2) il tuo nemico è già invisibile quando lo "incontri"

per la soluzione numero 1 ho inventato un metodo strabiliante: artigiantao (alchimia) ti crei una fialetta puzzolente (ma non troppo sennò ti confonde) e la tiri al nemico appena puoi così sai dove andare a mirare

per la soluzione nuemro due invece esistono due talenti: sentire l'invisibilità e un altro di cui non ricordo il nome! con il primo fai una prova di ascoltare e percepisci la posizione esatta del nemico, l'altro di cui non ricordo il nome invece ti permette di colpire un nemico occultato o invisibile senza dado % ma a due condizioni mi pare:

1-funziona con le armi a distanza

2-per poter colpire devi sapere il quadretto esatto in cui si trova il nemico (ed ecco a cosa ti serve sentire invisibilità)

insomma se sei per sprecarci due talenti con un bell'incantesimo oscurità profonda e un arco potente ti ci diverti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...