Vai al contenuto

Mirmecobi, paguri albini, classi di prestigio e altre buffe cose...


TheTommi

Messaggio consigliato

Premettendo che:

1)Non ho trovato topic analoghi

2)Non chiedo verità assolute, solo una discussione a fine "Tragicomico"

3)Il punto tre esiste solo in virtù del proverbio"non c'è due, bla, bla..."

Arriviamo alla domanda, centrale, il cuore pulsante della questione...

Quel'è la classe di prestigio più inutile, assurda o semplicemente gratuita che avete trovato?

p.s.:per noi poveri ignoranti l'ideale sarebbe mettere anche il manuale di riferimento ed anche il nome in italiano che l'inglese non è necessariamente più cool (prima che diciate qualsiasi cosa, lo so molti usano l'inglese perchè hanno i manuali così)

Personalmente fatico a spiegarmi il monaco tatuato(perfetto combattente)

da le stesse abilità che un monaco otterrebbe con la sua progressione, solo meno forti, di meno e magari più tardi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Personalmete trovo inutile la classe del samurai, e se parliamo di cdp forse il maglio sterminatore mi pare alquanto insipida.

In generale anche le cdp "per ladri" (ad eccezione dell'assassino e in alcuni casi dell'ombra danzante) non credo valgano la pena di essere intraprese rispetto a quello che danno e a quello che offre un ladro puro.

La cdp del mago iracondo la trovo molto "cool" ma poco utile, tutto sommato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il derviscio [perfetto combattente]: millemila chilometri saltellando come un canguro in calore per i pochissimi benefici che da non mi piacciono.

Il berserker furioso [perfetto combattente]: mi fa schifo, è usata come il prezzemolo è condizione pesantemente l'interpretazione del pg.

Il cavaliere dei draghi purpurei [perfetto combattente]: orrenda.

Il necromante puro [liber mortis]: inutile. Basti guardare la progressione degli incantesimi.

.

.

.

Ora mi ricordo solo queste, posterò in futuro se mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è nessuna combo, il derviscio è fortissima di suo, quella di cui parlate era una build per avere il miglior combattente con due armi possibile

cdp che non mi piacciono sicuramente il viandante dell'orizzonte(guida del dungeon master), l'adepto della stella verde (perfetto arcanista) e praticamente tutte le classi di prestigio psioniche

Link al commento
Condividi su altri siti

Il derviscio [perfetto combattente]: millemila chilometri saltellando come un canguro in calore per i pochissimi benefici che da non mi piacciono.

Concordo.

Il cavaliere dei draghi purpurei [perfetto combattente]: orrenda.

Io la trovo carina come flavor.

Il necromante puro [liber mortis]: inutile. Basti guardare la progressione degli incantesimi.

Va su come uno stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempesta è migliore cento volte rispetto al derviscio per parecchie cose:

-non deve saltellare come un canguro in calore, appunto, per fare qualcosa.

-le capacità utili non sono solo al primo e all'ultimo livello.

-ti offre molti più benefici in 5 livelli del derviscio che non ti da una mazza in 10.

Il derviscio è da bruciare. Punto.

Io la trovo carina come flavor.

Può darsi, ma a me non piace per niente...

l'adepto della stella verde (perfetto arcanista)

Può non piacerti, ma non può certo essere classificata come inutile... a differenza del derviscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

imho il derviscio se in combo, come sopracitato, è devastante.

delle cdp inutili..il cavaliere del perfetto combattente, il cacciatore dell'isola brumosa, il discepolo dei draghi.

Non concordo con l'utente che ha detto che le cdp del ladro sono inutili tranne un paio...non è assolutamente vero, ognuna da dei benefici a seconda del tipo di ladro che uno si vuol giocare.

imho le piu forti da ladro sono l'assassino, l'ombra danzante, la lama invisibile, il giustiziere di taiia e l'uccisore di domiel...ce ne sono un altro paio, ma non le ricordo sorry!!

per le peggiori invece, in assoluto: il ladro acrobata. Non lo reggo :S

Link al commento
Condividi su altri siti

delle cdp inutili..il cavaliere del perfetto combattente

ERETICOOOOOOOOOOOO, come pupi dirlo, un mio cavaliere nano fa danni x10 in carica, è tutto che inutile.

dici che è inutile perchè è a cavallo? perchè è per combattenti? se andiamo a dire che i combattenti sono inutili perchè non castano allora possiamo anche considerare guerriero, ranger, barbaro, ecc le classi più inutili del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tirando le somme da solo ;) è inutile secondo il MIO punto di vista, xche non combatterei mai a cavallo.

Io sono mago ok..ma prima di esser stato un mago, sono stato un ladro e pure di alti livelli.

Non reputo inutili i combattenti, dico solo che imho ce ne sono di migliori, come ad esempio la combo: bruto combattente/berserker/berserker furioso/grr/berserker delle cicatrici runiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...