Vai al contenuto

Un nome per Mondo Cubo


MikeT

Messaggio consigliato


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ma Alea stastica, dinamica, essenziale o multipla?

Per me dovreste farlo chiamare in un modo diverso dagli abitanti di ciascuna faccia, a sintetizzare il fatto che essendo completamente diverse le facce sarò diversa anche la mentalità.

Poi il Vero Nome, quello scelto dagli Dei, non è detto sia noto alle persone comuni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler: gli abitanti ignorano l'esistenza delle altre facce rispetto alla loro, quindi ognuno chiama la sua faccia in un modo e la identifica come mondo completo. Alèa (ormai pare essere il titolo definitivo) serve a noi e agli dei per indicare il mondo. Forse un ristretto numero di abitanti del mondo lo userà perchè consci della realtà... ma saranno veramente pochi

:evilhot::evilhot::evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler: gli abitanti ignorano l'esistenza delle altre facce rispetto alla loro, quindi ognuno chiama la sua faccia in un modo e la identifica come mondo completo. Alèa (ormai pare essere il titolo definitivo) serve a noi e agli dei per indicare il mondo. Forse un ristretto numero di abitanti del mondo lo userà perchè consci della realtà... ma saranno veramente pochi

:evilhot::evilhot::evilhot:

Allora non ho obiezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

Alea mi pare il migliore, per le motivazioni esposte anche da MadFairy. ;-)

Ha anche il mio voto. (ah tra l'altro, se qualcuno trova una buona spiegazione del termine si può inserirla nel lavoro).

@ Dargon: Tesseract mi ricorda molto il film "Hypercube" :lol:

Cmq, ti ringrazio per l'idea, ma Alea ha il pregio di suonare un po' più "fantasy" della tua proposta. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con uno sforzo di fantasia inenarrabile (ma prometto che pensero' anche a qualcos'altro), ho provato a vedere la traduzione di cubo/dado in greco (e' stata una vera faticaccia trovare un dizionario onine di greco che non ti costringesse a scaricare dei dialer):

dado -> kyboi, zaria

cubo -> kybos

cubico -> kybikos

Forse pero' e' meglio Alea

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dargon: Tesseract mi ricorda molto il film "Hypercube" :lol:

Cmq, ti ringrazio per l'idea, ma Alea ha il pregio di suonare un po' più "fantasy" della tua proposta. ;-)

Sai cosa c'è di giusto nella tua osservazione? Che Tesseract è proprio il nome matematico che ha l'ipercubo... :mrgreen:

In effetti non è molto fantasy, ma rendeva l'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa c'è di giusto nella tua osservazione? Che Tesseract è proprio il nome matematico che ha l'ipercubo... :mrgreen:
Si si lo sapevo, nel film ne accennano un po' alla spiegazione di cos'è un "tesseratto" ( lo traducono in italiano nel film..) ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, credo che alla fine Alèa vincerà la gara come nome per l'ambientazione :-D

wow!!! troooppo buoni!!! hovintoooquaaacccheeecccooosssaaa???

scherzi a parte, ma posso partecipare pure io a questo progetto? come si fa? dove ci si iscrive? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

wow!!! troooppo buoni!!! hovintoooquaaacccheeecccooosssaaa???

scherzi a parte, ma posso partecipare pure io a questo progetto? come si fa? dove ci si iscrive? :confused:

Vai nel tuo pannello di controllo, menu di sinistra, sotto VARIE hai "partecipazione ai gruppi".

Fa richiesta al responsabile del gruppo.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Scusate per l'assenza, mi farò vivo presto.

Purtroppo devo darvi una brutta notizia, ossia che, trafficando con la mia carretta win98 a.C. mia madre me l'ha formattato. Oltre ad anni di appunti sulle mie avventure, è andato bruciato anche il file sulla faccia montagnosa di Mondo Cubo.

Non era lunghissimo (4 paginette in word) ma è cmq una brutta perdita.

Mi spiace.

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm..baha se mi mandi la richiesta io ti inserisco nel gruppo di mondo cubo, cosi si continua la discussione la che è IT ed evitiamo di andare OT qua.

Tra l'altro abbiamo deciso che il nome ufficiale è Alea e quindi questo topic si può chiudere.

Ringraziamo aia per il suggerimento definitivo, e anche tutti gli altri per la disponibilità e le idee. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...