Vai al contenuto

PERFECT WORLD (free MMORPG)


Messaggio consigliato

Ho guardato un pò il sito e alcuni video su youtube ma non mi ispira molto...mi sembra, sia come grafica che come meccanismo di gioco (ma su quest'utlimo non ci metterei la mano sul fuoco visto che non l'ho provato), inferiore al mmorpg che gioco tutt'ora: Perfect World :-)

Perfect World è al di sopra di molti mmoprg, specialmente dopo che hanno pubblicato la versione europea, molto curata e migliorata rispetto alla versione tailandese. Provatelo^^

Quote prese dal post di 4story

La curiosità è una Bimba molto difficile da gestire, ti porta addirittura a far tardi la notte per aspettare il Download dei 2.4 GB di gioco proposti da Perfect World, ancora di più se si pensa alla seguente Patch da 500 Mb o poco più, e diciamolo , in questi casi, meno male che esiste l'insonnia.

Diversamente da molti MMO free provati sino ad oggi Perfect World ha davvero qualcosa di diverso...

Sicuramente è un Emulo perfetto di WoW ma non propone, come spesso accade, le stesse feature di WoW. In primis le razze almeno la serie delle Beast è innovativa! Il sistema di personalizzazione dei Personaggi è molto complesso, permettendo diverse sfumature a partire dal taglio degl'occhi alla robustezza di varie parti del corpo, ok non possiede le 1000 sfumature di Age of Conan ,ma di certo permette una ben più ampia personalizzazione nei confronti di WoW e altri free MMO.

Il Game Play è sicuro, intuitivo, un pò troppo meccanico all'inizio e di certo il fatto di poter saltare ben oltre le mura degli edifici non aiuta il realismo, ma è un piccolo dazio da pagare.

Ho creato un PG Barbaro all'interno di un Server PvE (dopo la WoW esperience del grinding sfrenato non gioco più su server PvP) le quest da livello 1 a livello 7 (il mio attuale livello) sono ben strutturate e di facile interpretazione, per alcune è addirittura prevista la possibilità di completare la quest comprando degli oggetti con soldi dal sito ma, diversamente da altri free MMO, la stessa è completabile cercando oggetti Droppati dai Mob.

Ho riscontrato un Pò di Lag nelle città ed un estremamente veloce Respown dei Mob, ora vero è che sono in una zona Low Level, e che i Mob raramente attaccano seguendo una linea di Treath (simile a WoW) ma se le altre zone avessero Mob che usano l'Aggro sistem, questo estremamente veloce respown potrebbe risultare fastidioso.

La Banca risulta un pò piccola inizialmente, soprattutto se si prende una professione secondaria e si necessita di spazio dove mettere gli oggetti.

In generale son rimasto Ben colpito da questo Free MMO, graficamente accattivante, ha molte possibilità di personalizzazione, ho visto gente volare su Spade giganti, Razze altrettanto grandi o a bordo di Rinoceronti corazzati.

Insomma sembra avere buone dosi di intrattenimento sempre sperando che a lungo andare non cada nella ripetitività che contraddistingue molti MMO (oserei dire quasi tutti i MMO).

Forse dovrebbero limitare l'uso dei Pet nelle città per evitare la Lag.

Giudizio finale : molto Buono , da provare ^^

(le impressioni sono come al solito molto personali e del tutto contestabili!)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Anche io spinto dalla curiosita ho provato il gioco, dopo un impatto iniziale negativo dovuto alla, secondo me, non sempre immediata barra dei comandi; mi sono ricreduto.

pro:

-belle classi, niente di nuovo sotto il sole ma presentate in modo originale e in genere graficamente accattivanti

-almeno per il momento noto la presenza di molte missioni che impedisco di rompersi a killare sempre gli stessi mob per gli stessi motivi, lo apprezzo molto

-molti elementi divertenti come i vestiti, i costumi da bagno e cose simili, inoltre se ho capito bene le cavalcature, di vario tipo, non sono a pagamento con soldi reali come invece è in altri giochi

-mondo grande e divertente da esplorare specie visto chei pg saltano come dannati e non vengono danneggiati dalle cadute

-grafica accattivante, anche se può non piacere perchè cerca di essere molto realistica nei personaggi,

contro:

-attualmente totalmente in inglese

-comandi e barre non immediate, si fa fatica a capire come chiudere il gioco

-può non piacare ai puristi del fantasy appunto per certe cose molto "alla moda"

-non ce nessun realm vs realm

Sono ai primi livelli percui non ho molto altro da dire, se sapete l'inlglese merita un occhiata e dopo va a gusti.

EDIT: la cosa fantastica di questo gioco è il grado di personalizzazzione del pg e la possibilità di creare item sin dai primi livelli, e con grande soddisfazione

Link al commento
Condividi su altri siti

-non ce nessun realm vs realm

Esistono le TW (territorial war), esse sono battaglie che permettono a 2 pride/tribù/alleanze (o come le volete chiamare) di sfidarsi per la conquista di un territorio...se si preme M comparirà la mappa del mondo, e in basso a destra c'è un pulsante denominato "kingdom map" che permette di visualizzare la mappa dei regni e i rispettivi proprietrari...

@Karonte82: Il 90% degli italiani è sul server wodan (pvp)...il tuo timore del pvp su questo mmorpg è infondato, perchè il free pk è odiato da tutti, in 1 anno di gioco non hanno ancora provato a pkapparmi. Oltretutto i pkapper hanno notevoli malus nel momento in cui killano una persona, quindi non conviene :-p

Iscrivetevi nel server Wodan (pvp) così ci saranno molti altri italiani sempre pronti ad aiutarvi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono le TW (territorial war), esse sono battaglie che permettono a 2 pride/tribù/alleanze (o come le volete chiamare) di sfidarsi per la conquista di un territorio...se si preme M comparirà la mappa del mondo, e in basso a destra c'è un pulsante denominato "kingdom map" che permette di visualizzare la mappa dei regni e i rispettivi proprietrari...

@Karonte82: Il 90% degli italiani è sul server wodan (pvp)...il tuo timore del pvp su questo mmorpg è infondato, perchè il free pk è odiato da tutti, in 1 anno di gioco non hanno ancora provato a pkapparmi. Oltretutto i pkapper hanno notevoli malus nel momento in cui killano una persona, quindi non conviene :-p

Iscrivetevi nel server Wodan (pvp) così ci saranno molti altri italiani sempre pronti ad aiutarvi :-)

ormai starò sul PvE comunque è davvero bello come gioco...ma dato che il PG lo posso modificare esteticamente sempre posso anche cambiare server????

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai starò sul PvE comunque è davvero bello come gioco...ma dato che il PG lo posso modificare esteticamente sempre posso anche cambiare server????

Il pg lo puoi modificare esteticamente solo per i primi 2/3 giorni; se esso viene creato in un server non può essere utilizzato nell'altro, quindi i pg del server pve non possono usati nel pvp e viceversa.

Comunque da parte mia ti consiglio vivamente di venire nel pvp che almeno un pò di italiani ci sono, c'è anche una pride completamente italiana :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... non vedo perchè dovrebbe essere un contro.

Ehm mi sembra ovvio (è un modo indiretto per dire che sai bene l'inglese?;-)), in genere per quanto uno lo parli bene trova comunque più immediata la lingua madre e in ogni caso non ci saranno mai moltissimi giocatori italiani, è penso che diversi sarebbero invece felice della cosa.

Riassumento: alzi la mano chi si iscriverebbe alla versione inglese se ci fosse quella in italiano.......2 mani alzate su 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm mi sembra ovvio (è un modo indiretto per dire che sai bene l'inglese?;-)), in genere per quanto uno lo parli bene trova comunque più immediata la lingua madre e in ogni caso non ci saranno mai moltissimi giocatori italiani, è penso che diversi sarebbero invece felice della cosa.

Riassumento: alzi la mano chi si iscriverebbe alla versione inglese se ci fosse quella in italiano.......2 mani alzate su 100.

io tutti i giochi on line (e non solo quelli) li gioco comunque in inglese per almeno 2 motivi:

1) non ci sono errori di traduzione

2) se il gioco ha del parlato son sicuro di non trovarmi un orco brutto e cattivo che parla come la nonnina di cappuccetto rosso ^^''

L'unico gioco che fin ora ho trovato ottimamente tradotto sia come scritto che nel parlato è Guild Wars, ebbene si GW è pure parlato in italiano ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

io tutti i giochi on line (e non solo quelli) li gioco comunque in inglese per almeno 2 motivi:

1) non ci sono errori di traduzione

2) se il gioco ha del parlato son sicuro di non trovarmi un orco brutto e cattivo che parla come la nonnina di cappuccetto rosso ^^''

L'unico gioco che fin ora ho trovato ottimamente tradotto sia come scritto che nel parlato è Guild Wars, ebbene si GW è pure parlato in italiano ^^

Wow, in effetti ammetto che non avevo considerato questi aspetti, e uscendo ora dall'esperienza 4story posso solo dire............c'hai ragione!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande:

quanta differenza ce fra chi shoppa e chi no? e una cosa gestibile o esagerata?

Se stai parlando di Perfect Word nello Shop online si trovano vari tipi di cose alcune delle quali:

1)Oggetti per finire quest dai drop difficili

2)Oggetti per ampliare l'inventario

3)Oggetti per ampliare la Banca

4)Oggetti per ampliare il Mobile per i Vestiti XD

5)Pozioni ,se non sbaglio, che hanno l'unico scopo di expare + rapidamente

sinceramente non ho visto oggetti estremi tipo armi e armature in vendita, forse la cosa che facilita di più è che con 30 € ti prendi 1.000.000 Gold e ti prendi al volo la Mount -_________-

per la serie far le cose di corsa....

non so se ci sono altre cose che sbilanciano il gioco, ma tanto mi son messo su server PvE apposta così non vi è il rischio :P

Per finire: credo che chi shoppa impieghi solo meno tempo rispetto a chi non shoppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto!

sinceramente non so quale sia il serve che dici io sono su brighid

Allora visto che si disponibile abuso di te ^^

1-come faccio a cavalcare gli animali, sono pet cavalcabili?

2-ce un modo per avere zaini più spaziosi?

grazie in anticipo delle risposte, e preparati che sono sicuro che avrò altre domande^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto!

sinceramente non so quale sia il serve che dici io sono su brighid

Allora visto che si disponibile abuso di te ^^

Prego se posso aiuto volentieri

1-come faccio a cavalcare gli animali, sono pet cavalcabili?

Allora se ho capito bene dopo il livello 20 si può iniziare ade usare le maunt terrestri, per quelle volanti penso che sia necessario il liv 40 , un pò come WoW e altrio game MMO

2-ce un modo per avere zaini più spaziosi?

Lo Zaino, a Quanto ne so, è a spazio limitato sono però espandibili lo spazio in Banca e nel guardaroba, la prima espansione dello spazio può essere fatta via quest oppure aquistando un oggetto dallo store, altri spazi credo siano acquistabili solo via store ma non lo so x'è non ho ancora droppato gli oggetti della quest^^

grazie in anticipo delle risposte, e preparati che sono sicuro che avrò altre domande^^

Pian piano andrò avanti se saprò rispondere alle tue domande non mancherò di farlo ^^

Ah io son su Sanctuary server PvE con popolazione prevalentemente inglese , francese e spagnola

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo allo shop vorrei aggiungere una cosa che va a favore del server europeo...in esso, a differenza degli altri, i cash necessari per acquistare item nello shop possono essere ottenuti anche scambiando gold del gioco in cash, quindi non è necessario spendere soldi veri per comprare dallo shop :-D

Dai questa non la sapevo ...e come si fa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...