Vai al contenuto

Dissolvo magie o interrompo magie??


Altheros

Messaggio consigliato

ciao a tutti, ieri sera il mio DM ha asserito che a seguito della mia prova di dissolvi magie (level 3) effettuata con successo su un compagno charmato da una naga, tale incantesimo si interrompesse solo per 1d4 round... adesso, 'sto incantesimo dissolve permanentemente la magia oppure il mio DM ha ragione??

l'edizione è la 3.5.

grazie mille!!!

ciao! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ciao a tutti, ieri sera il mio DM ha asserito che a seguito della mia prova di dissolvi magie (level 3) effettuata con successo su un compagno charmato da una naga, tale incantesimo si interrompesse solo per 1d4 round... adesso, 'sto incantesimo dissolve permanentemente la magia oppure il mio DM ha ragione??

l'edizione è la 3.5.

grazie mille!!!

ciao! :bye:

L'effetto citato dal tuo DM si applica agli oggetti magici, non agli incantesimi di durata.

Tutt'al più, ove si trattasse di effetto soprannaturale, non si sarebbe potuto dissolvere in toto.

Sarà stata una svista.

In ogni caso non vedo come leggere il manuale qui non risolva ogni dubbio.

Non li portate con voi durante le sessioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, io capisco benissimo il manuale e so benissimo che l'incantesimo Dissolve magie dissolve la magie e non le interrompe, ma il mio DM ha sto cavolo di quaderno a cui tiene un sacco (perchè l'ha fatto lui, è scritto a mano e contiene solo le info per lui fondamentali relative al manuale del giocatore 3.5, e secondo lui quello è infallibile) ed in questo ha scritto che l'effetto dell'incantesimo Dissolvi magie dura 1d4 round...

Che dire...:banghead::banghead:

Grazie mille ancora!!!

PS io mi sono procurato una copia del manuale 3.5 per le nostre sessioni che ho sempre con me, ma sembra che talvolta il quaderno del DM possa aver ragione anche del manuale...perciò sempre più :banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS io mi sono procurato una copia del manuale 3.5 per le nostre sessioni che ho sempre con me, ma sembra che talvolta il quaderno del DM possa aver ragione anche del manuale...perciò sempre più :banghead::banghead::banghead:

Versione ufficiale del regolamento di dnd comprensivo di errata: http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/home.html

Scaricabile anche per l'uso offline: http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

A me resta ancora un piccolo dubbio però....

Nel caso di una dissoluzione ad area...si parte con le prove di livello incantatore contrapposte a partire dall'incantesimo di più alto livello a quello più basso , il primo incantesimo dissolto interrompe l'effetto di dissolvere per quella creatura o oggetto...

Nel caso invece di una dissoluzione mirata , mi viene detto invece che devo effettuare una prova per ogni incantesimo in atto sulla creatura e che se fallisco la corrispondente prova semplicemente quell'incantesimo rimane in attivo...

Quindi dissoluzione mirata funziona su ogni incantesimo in funzione su una determinata creatura e ammesso di superare tutte le prove di liv. incantatore potrei dissolvere tutti gli incantesimi in atto su quella creatura???

Quindi se uno ha lanciato su di se volare , invisibilità , forza del toro , armatura magica , arma magica io devo fare una prova per ogni incantesimo in atto e potrei virtualmente sospenderli tutti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...