Vai al contenuto

Help cerco vecchio gioco per pc


Messaggio consigliato

ciao a tutti! sono nuovo eheheh ^^

forse potete aiutarmi..

se ho sbagliato sezione scusatemi ma nn trovavo quella giusta perciò ho postato qui.

cercherò di scrivere ciò che ricordo del gioco:

stò cercando un vecchio gioco per pc che girava forse su win98 quindi anni 90 di cui ricordo solo l'interfaccia e cosa si doveva fare..

era un gioco di strategia ambientato nel medioevo con un villaggio proprio (la visuale era alla command and conquer) il villaggio cresceva abitante per abitante tanto che i figli venivano "fatti" dentro la taverna.. di notte e ti accorgevi della nascita al giorno dopo quando vedevi accanto alla taverna (o casa anche)^^ una culla.

inoltre ricordo che potevi controllare gli abitanti (uno per uno) e farli diventare fattori, fanti ecc...altrimenti facevano un pò come gli pareva, il villaggio era anche attaccato da creature di tutti i tipi..ricordo particolarmente zombi.. ma anche strane vespe e altri ancora..

purtroppo nn ricordo assolutamente il titolo però escludo che sia i tre regni, e populus nè age of empires vari...

aiutatemi è una vita che lo cerco !!!

grazie

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

oh grazie! potrebbe essere frò una ricerca su you tube guardando un pò di gameplay!

cmq dando un occhio alle date di uscita di settlers può essere solo il 1° il 2° e al max il 3°.

guardando un pò non mi sembra sia quello dato che cè quello strano sistema delle bandiere lungo le strade che non ricordo (neanche se vi erano strade a dir la verità) ed era un pò più semplice come meccaniche di gioco.

sono sicuro della presenza di mostri non umani almeno nelle fasi iniziali del gioco infatti ti uccidevano i cavalli e mucche.

Non sò se però più avanti nel gioco ci sono scontri contro umani.

sono anche molto sicuro del fatto della creazione di abitanti uno alla volta..li vedi crescere in energia e grandezza (da bambini a uomini e lo stesso con le donne) e devi anche proteggerli essendo più deboli. mi ricordo che dopo un bel pò di ore di gioco si raggiungevano i 30-40 abitanti penso sia più lento di settlers.

altre idee?^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a dare un'occhiata, ma non ho trovato niente che si avvicini a quello che hai descritto. Fossi in te darei un'occhiata su home of the underdogs, potresti trovare quello che cerchi.

http://www.hotud.org/

EDIT: Ad esempio Stronghold è abbastanza simile a quello che hai descritto.

http://www.hotud.org/Strategy/Stronghold.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...