Vai al contenuto

[Videogiochi] Soul Calibur


Messaggio consigliato

Anche secondo me il derviscio é perfetto per Voldo.

Se la cecità dovrebbe rivelarsi un problema di dimensioni notevoli, potresti eliminarla (so che leverebbe una caratteristica del pg, ma in fondo da quello che ho capito tu vorresti costruirti un pg simile a lui e non Voldo stesso in tutto e per tutto).

E poi...buona fortuna per l'interpretazione! :D

Finirai a serpenteggiare anche tu! Ahah!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quintessential fighter I e II della moongoose (se ti va di dare un occhio al di fuori dell'official per netrare nel fantastico mondo ogl), Bladed gauntlet per i guanti con lame (tiger claw o guillotine, tanto per capirsi, invece dei due katar di base, sono taglienti quindi applicabili al derviscio) e nel II dovrebbe anche esserci una classe di prestigio (ma è solo per guerriri puri) che permette di crare il guerriero cieco in stile zaotichi.

Molto più semplice come adattamento utilizzare il katar, e chiedere al master se tu puoi appartenere ad una particolare scuola di dervisci che utilizza le armi da stoccata invece che quelle da taglio (la danza del calabrone o qualcosa del genere)

Link al commento
Condividi su altri siti

E buttarlo invece sul monaco? C'è una classe (su Unapproachable east credo) che tratta le armi leggere qualsiasi come adatte all'attaco da monaco (shou disciple forse) ....

Darò un'occhiata però volevo evitare i manuali di ambientazioni specifiche il più possibile in quanto mi paicerebbe creare un pg adattabile alla maggior parte delle ambientazioni.

Per me il problema di ricreare il buon vecchio zio Voldo non è solo nelle armi che usa o nella cecità (che sono le cose più semplici, paradossalmente) ma nell'imitare la mobilità serpentiforme, lo stile quasi danzante/ipnotico e soprattutto gli attacchi "speciali" che in D&D 3.x sono un po' un problema... per esempio il turbine di lame che fa piroettando su se stesso potrebbe essere assimilabile al WHIRLWIND ATTACK ma quella non è una feat banale da prendere e ne richiede molte altre prima...

Si in effetti è vero, però la danza potrebbe essere come quella del Derviscio, per gli attacchi speciali invece si potrebbero usare le manovre del ToB (anche se non sono un esperto di questo manuale) WHIRLIND ATTACK dove si trova?

Poi, un'altra cosa difficile da rendere è l'EFFETTO COMBO tipicpo dei videogiochi... della serie "con una predeterminata serie di attacchi faccio le figate" ... ci viene un minimo in aiuto il CHAMPIONS OF RUIN dove ci sono talenti che permettono di aumentare (poco) i danni degli attacchi successivi al primo ma fatti con lo stesso tipo di arma (perfornate, da taglio, da botta).

Anche questo potrebbe essere risolto con le Manovre del ToB.

Da ultimo manca un degna resa delle "prese" ... certo, c'è grapple, ma non basta...

:bye:

Eh quello è vero...tra l'altro essendo totalmente focalizzato sulla velocitù e non sulla forza bruta la cosa mi sa che diventa problematica...

Su che manuale sono quelle lame dei FR che mi state consigliando tutti?

Quintessential fighter I e II della moongoose (se ti va di dare un occhio al di fuori dell'official per netrare nel fantastico mondo ogl), Bladed gauntlet per i guanti con lame (tiger claw o guillotine, tanto per capirsi, invece dei due katar di base, sono taglienti quindi applicabili al derviscio) e nel II dovrebbe anche esserci una classe di prestigio (ma è solo per guerriri puri) che permette di crare il guerriero cieco in stile zaotichi.

Molto più semplice come adattamento utilizzare il katar, e chiedere al master se tu puoi appartenere ad una particolare scuola di dervisci che utilizza le armi da stoccata invece che quelle da taglio (la danza del calabrone o qualcosa del genere)

Dove posso trovare questi manuali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Darò un'occhiata però volevo evitare i manuali di ambientazioni specifiche il più possibile in quanto mi paicerebbe creare un pg adattabile alla maggior parte delle ambientazioni.

Si in effetti è vero, però la danza potrebbe essere come quella del Derviscio, per gli attacchi speciali invece si potrebbero usare le manovre del ToB (anche se non sono un esperto di questo manuale) WHIRLIND ATTACK dove si trova?

Anche questo potrebbe essere risolto con le Manovre del ToB.

Eh quello è vero...tra l'altro essendo totalmente focalizzato sulla velocitù e non sulla forza bruta la cosa mi sa che diventa problematica...

Su che manuale sono quelle lame dei FR che mi state consigliando tutti?

Dove posso trovare questi manuali?

WHIRLWIND ATTACK credo che in italino sia semplicemnte ATTACCO TURBINANTE (player's handbook base)

le lame dei FR le trovi una sul manuale d'ambientazione (claw bracer) ed una sul SILVER MARCHES (tiger claws)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei anche qualche livello di CdP di Thrall of Demogorgon o Thrall of Juiblex, giusto per dare un tocco sadico-perverso al personaggio, e per giustificare il look :lol:

:lol: pensa che volendolo fare attinente al personaggio al 100% bisognerebbe interpretarlo abbastanza come un folle-sadico :lol:

Comunque sia grazie Kursk darò un'occhiata.

Intato ho controllato il Quintessential Fighter II la Unseeing Blade ha come requisiti una bidonata di talenti...e poi essendo su 10 livelli la vedo ardua incastrarsi bene in una build con il Derviscio....peccato perchè è davvero bella...

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che volendolo fare attinente al personaggio al 100% bisognerebbe interpretarlo abbastanza come un folle-sadico

altolà... non cadermi sul BG di Voldo...

Voldo non è un sadico. Folle sì, ma la sua follia si esprime nel fanatismo verso il suo defunto signore, Verrci, al punto da aver trascorso la sua intera esistenza nel Money Pit (diventando cieco e guadgnando i suoi leggendari sensi nel contempo) e da uscirne soltanto quando sulla sua strada incappano indizi che possono condurlo a tentare d'acquisire quella che era l'ultima mira del suo padrone, ovvero entrare in possesso della Soul Edge.

Paradossalmente Voldo, in quanto legato a questo suo ideale, potrebbe essere più legato ad un'allineamento Legale che al Caotico.

Inoltre non prova piacere ad uccidere, ma lo vede come una parte del suo lavoro. Le uniche emozioni da lui dimostrate sono appunto la devozione a Verrci, la soddisfazione quando ottiene la Soul Edge per il suo maestro e la rabbia quando viene portato fuori strada (almeno stando a SC 3)

Link al commento
Condividi su altri siti

altolà... non cadermi sul BG di Voldo...

Voldo non è un sadico. Folle sì, ma la sua follia si esprime nel fanatismo verso il suo defunto signore, Verrci, al punto da aver trascorso la sua intera esistenza nel Money Pit (diventando cieco e guadgnando i suoi leggendari sensi nel contempo) e da uscirne soltanto quando sulla sua strada incappano indizi che possono condurlo a tentare d'acquisire quella che era l'ultima mira del suo padrone, ovvero entrare in possesso della Soul Edge.

Paradossalmente Voldo, in quanto legato a questo suo ideale, potrebbe essere più legato ad un'allineamento Legale che al Caotico.

Inoltre non prova piacere ad uccidere, ma lo vede come una parte del suo lavoro. Le uniche emozioni da lui dimostrate sono appunto la devozione a Verrci, la soddisfazione quando ottiene la Soul Edge per il suo maestro e la rabbia quando viene portato fuori strada (almeno stando a SC 3)

Sisi, però mi sembrava di avere letto qualcosa a proposito del piacere nell'uccidere in Soul Blade, domani ricontrollo perchè non ne sono sicuro; comunque sia l'allineamento migliore è Legale Neutrale tendente al Legale Malvagio.

Prima di presentarvi la build devo fare delle premesse: il Dm deve concedere le seguenti HR:

- Cecità: Blindsight in 12 metri di raggio che dipende dall'olfatto/udito, ascoltare diventa abilità di classe per tutte le classi, va sempre tenuta massimizzata

- Monastero della Danza del Calabrone: Una particolare e ancor più esotica scuola di Dervisci che insegnano la Danza con le armi perforanti

VOLDO

sc4pub2dvoldo1.jpg

Swordsage 5 / Guerriero 2 / Derviscio 10 / Guerriero 2 / Tempesta 1

Razza: Umano

Allineamento: Legale neutrale

Divinità: -

Taglia: media

Età: 49

Provenienza:

Sesso: Maschio

Altezza: 1,82 cm

Peso: 62 kg

Occhi: -

Capelli: -

Dadi Vita: 5d8+15d10+100 (224 pf) [DV:]

Iniziativa: +23

Velocità: 18 m (12 quadretti) normale

Classe Armatura: CA 40 (10+8[ac]+3[ac]+9[ac]+10[des]), contatto 20, colto alla sprovvista 10

Attacco base/Lotta: +18/+4

Attacchi: +31 Katar Life-Drinker, Warning / +31 Katar Life-Drinker, Eager

Attacco completo: +31/+26/+21/+16 Katar Life-Drinker, Warning + +31/+26/+21 Katar Life-Drinker, Eager

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

Qualità speciali: Ciecità, Blindsight 12 m

Tiri Salvezza: Tempra +17(+21 contro il veleno dei ragni), Riflessi +29, Volontà +28

Caratteristiche: For 8 -1, Des 30 +10, Cos 20+5, Int 14 +2, Sag 28+9, Car 10+0

Incrementi caratteristiche: Destrezza +14, +10 Costituzione, +1 intelligenza, +12 saggezza, +1 carisma

Abilità:

Massimizzate:

Intrattenere Danza

Ascoltare

Martial Lore

Saltare

Acrobazia

Talenti:

1)Shadow Hand

1s)Weapon focus(Katar)

1u)Wepon Finesse

3)Dodge

6)Combat Expertise

6w)Mobility

7w)Two Weapon Fighting

9)Improved Two Weapon Fighting

12)Greater Two Weapon Fighting

15)Spring Attack

18)Whirlwind Attack

20w)Improved Initiative

Equipaggiamento:

Mantello della Resistenza +5 25.000 mo

Bracialetto della Costituzione +6 36.000 mo

Amuleto della Saggezza +6 36.000 mo

Tomo della Destrezza +4 110.000 mo

Tomo della Costituzione +4 110.000 mo

Stivali della velocità 256.000 mo

Tomo saggezza +5 137.500 mo

1 Desiderio usato per ottenere Corpo senza tempo 28.825 mo

Orecchino dei Movimenti del ragno 24.000 mo

Bracciali dell'armatura +8 64.000 mo

Katar Life Drinker, Eager 46.320 mo

Katar Life Drinker, Warning 46.320 mo

Incatesimi sempre attivi:

Movimenti del Ragno

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente gli ultimi 3 livelli tornerei a fare lo swordsage, per coerenza :-)

Inoltre alla fine un talento e un +1 alla CA IMHO sono ben sostituiti da 3 manovre [considerando pure che il tuo livello da iniziatore sarà salito nel mentre!] e la possibilità di prepararne una in più e un possibile +2 ai TS...

Inoltre eliminerei attacco turbinante... Sinceramente... è un talento pessimo :lol: E probabilmente esiste una qualche manovra che crea un effetto simile ma migliore, anche se sicuramente io non so dirtelo non essendo esperto in materia ;-)

La CA a contatto è senza armatura, armatura naturale e scudo. Quella flat-footed è senza destrezza e dodge.

Il costo degli stivali della velocità è sbagliato.

Aggiungere almeno anche una belt of battle [MIC] per permettere in determinati casi di fare più attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

^^ very well, se non ci sono altre cose posterò la build modificata...

Attacco turbinante l'ho preso solo per rendere l'idea della Dead Rose...però se mi dite che si può fare con le manovre allora è molto meglio così...poi ci vorrebbe una lista di stance e manovre varie...su questo proprio non mi esprimo in quanto non conosco molto bene il ToB

Gli stivali a me risultano costare 256.000 mo :confused: Io però ho il manuale dei livelli epici 3.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...