Vai al contenuto

Sfida di fantasia


Mitiko86

Messaggio consigliato

Salve a tutti..

vorrei proporre una sfida di fantasia da master... con il mio generatore di idee, vi do 5 parole e vediamo chi riesce a tirare fuori la trama migliore... che ne pensate? (magari vi frego pure qualche idea!) :-p:-p:-p

un secondo rollo i dati e controllo la lista...

115 - Scudo

471 - Sacchetto

301 - Sospetto

98 - Gnoll

439 - Prismatico

beh, non sono venute molto attinenti tra loro, ma se siete veramente dei narratori con i cosiddetti... dimostratelo! ;-)

P.S. se volessi uploadare un file excel per poterlo condividere sul forum, sarebbe tecnicamente possibile? (è un file autoprodotto che ho sul pc, niente di spacca copyright...)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


beh, magari intendevo un'idea un pò più complessa............. :-(

sono parole x uno spunto.... io ci penso qualcosa mi verrà in mente...

prima o poi :rolleyes:

Si... skerzavo... (però bisogna metterlo il cartellino "NO SPAM")

"Uno capo tribù gnoll malvagio è riuscito a trovare il potere per diventare lich attraverso un cristallo prismatico nascosto in un sacchetto. I personaggi giocanti hanno il sospetto che potrebbe trovarsi in una città vicina e mentre finiscono la loro missione, cioè riportare lo scudo al suo legittimo proprietario (un sospetto dichiarato colpevole senza prove), cercheranno di impedire all'abominevole umanoide di raggiungere l'archetipo non morto..."

Dato ke questo è un accumulo di idee.................................... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno gnoll che diventa lich? proprio accumulo di idee! vediamo un pò che tirare fuori, dunque...

Narra la leggenda, di un favoloso scudo in grado di proteggere magicamente, come nessuno scudo si ain grado di fare(magari con intelligenza propria, caotica, e attiva/disattiva il potere quando gli pare): si tratta di un oggetto in grado di creare una barriera realmente protettiva ed efficace, prismatica, come pochi maghi di raro potere sanno creare. I PG hanno il sospetto che questo favoloso scudo possa trovarsi in una cripta da poco smossa da un terremoto, ma che si trova nelle pericolose vicinanze di un bellicoso villaggio gnoll, già famosi per aver influito sulla cerca del favoloso sacchetto del lammasu(:rolleyes:), un oggetto costruito con la pelle di un lammasu dai poteri evocatori, ma ancora non del tutto svelati... ma questa è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

P.S. se volessi upgradare un file excel per poterlo condividere sul forum, sarebbe tecnicamente possibile? (è un file autoprodotto che ho sul pc, niente di spacca copyright...)

Quando posti un nuovo messaggio, sotto alla casella di testo ci sono diverse opzioni, ta cui "gestisci allegati". Se il file non è troppo grande puoi allegarlo senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

... Codan pensa... :rolleyes:

...Codan pensa ancora ... :think:

...Codan continua a pensare... :banghead:

... Codan rinuncia ... :cry:

MA!!!!!!! :light1: illuminazione :-D

Dunque...

...un potente stregone GNOLL tiene il villaggio (dove sono anche i PG) imprigionato in un immenso SCUDO PRISAMTICO, il quale non sembra dissolversi con gli usuali incantesimi. Lo stregone è protetto dalla sua banda e si trova in un palazzo al centro del villaggio. La popolazione in preda la panico non sa che fare perchè lo stregone non dissolverà lo scudo fino a quando non gli verrà riconsegnato il SACCHETTO delle meraviglie. I PG hanno il SOSPETTO che questo sacchetto sia in possesso dello stesso gnoll il quale come scusa voglia solo tener soggiogata la popolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commerciante efreet convince uno sventurato ladro a recuperare un prezioso scudo, custodito nel palazzo della sua corporazione di ladri in cambio di un prezioso cristallo prismatico. Il Ladro, preso da un giusto sospetto, chiede al perfido efreet di mostrargli il cristallo. Questi sgancia un sacchetto dalla sua cinta e ne tira fuori uno splendido cristallo. Il ladro, convinto del suo grande valore, accetta e rischia la sua vita per portare fuori dal palazzo della sua gilda il prezioso scudo e lo porta all'efreet. L'efreet come pattutito gli dona il cristallo e gli da una pergamena su cui era scritta una formula magica, che pronunciata con il cristallo in mano avrebbe reso il ladro invisibile per 2 ore. Fatti pochi passi il ladro decide di usare il cristallo per diventare invisibile recuperare lo scudo dall'efreet, ma una volta pronunciata la parola magica, dal cristallo escono dei fumi che si concentrano e prendono le sembianze e la costistenza di un gigantesco gnoll, che cogliendo di sorpresa il ladro, lo uccide con un rapido fendente della sua spada. Lo gnoll raccoglie poi il cristallo e lo riporta al suo padrone efreet. Infine l'efreet lo congeda dal piano materiale e lo fa rientrare nel cristallo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un commerciante efreet convince uno sventurato ladro a recuperare un prezioso scudo, custodito nel palazzo della sua corporazione di ladri in cambio di un prezioso cristallo prismatico. Il Ladro, preso da un giusto sospetto, chiede al perfido efreet di mostrargli il cristallo. Questi sgancia un sacchetto dalla sua cinta e ne tira fuori uno splendido cristallo. Il ladro, convinto del suo grande valore, accetta e rischia la sua vita per portare fuori dal palazzo della sua gilda il prezioso scudo e lo porta all'efreet. L'efreet come pattutito gli dona il cristallo e gli da una pergamena su cui era scritta una formula magica, che pronunciata con il cristallo in mano avrebbe reso il ladro invisibile per 2 ore. Fatti pochi passi il ladro decide di usare il cristallo per diventare invisibile recuperare lo scudo dall'efreet, ma una volta pronunciata la parola magica, dal cristallo escono dei fumi che si concentrano e prendono le sembianze e la costistenza di un gigantesco gnoll, che cogliendo di sorpresa il ladro, lo uccide con un rapido fendente della sua spada. Lo gnoll raccoglie poi il cristallo e lo riporta al suo padrone efreet. Infine l'efreet lo congeda dal piano materiale e lo fa rientrare nel cristallo.

la sfida tecnicamente sta nel creare la trama per un'avventura giocabile, questa può essere definita vicenda.... se magari il ladro fa proprio parte di un gruppo di pg (però deve avere un aggancio con una gilda di ladri, e le cose si complicano...) dai quando vedo che non ci sono più idee estraggo qualche altra parola chiave (magari se aumentiamo la sfida agganciandola agli spunti precedenti?)

mmmmh, magari più in là....

dai su, aspetto altre trame :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il sospetto che uno gnoll dal sacchetto prismatico abbia uno scudo....

beh, sei arrivato tardi :-p

direi che posso estrarre altri spunti! cominciamo a rollare....

173 - Esecuzione

449 - Scherzo (argh, voglio vedere ora...!)

264 - Vulcano

243 - Adamantio

248 - Promessa

buona fortuna ragazzi! (io ci penso un pò, ma non assicuro nessuna buona idea per un'avventura!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

calcola che quelloche proponi tu è una sorta di limitazone alla fantasia di un DM e non è che paiccia a molti!!!:mrgreen:

Non è vero! Non limita la fantasia anzi la stimola.

È divertente e interessante quello che propone Mitiko, ma bisognerebbe saperlo apprezzare... Mi spiego: lui non vuole la filastrocca balzana montata con le parole che trova e propone.

Vorrebbe vedere se qualcuno è in grado di trovare una trama per un'avventura.

Anche lui lo fa, e chi si cimenta (seriamente) può cercare di imparare a fare qualcosa di nuovo, cioè inventare qualcosa di "correlato", qualcosa che abbia dei perché e dei nessi.

Ti aiuta anche nella vita privata e di tutti i giorni, non certo solo nel GdR! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...

Adamantio mi farebbe pensare ad un licantropo, o alla maledizione della licantropia in generale.

La promessa potrebbe essere stata fatta da chi ha contratto la malattia, una promessa di vendetta. Potrebbe essere stato azzannato da un lupo mannaro servitore di un grande drago rosso (il vulcano), che per uno strano scherzo del Destino era stato salvato da lui stesso da una esecuzione cui era stato condannato per aver rubato un sacro sigillo...

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...