Vai al contenuto

Difese


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!!

Sto giocando un guerriero dragonborn che non ha problemi per la fase offensiva:

- colpisce con molta facilità +13 al txc al 6 livello non mi sembra male;

- 1d10 +6 danni per i poteri e 1d10 + 8 danni per gli attacchi base;

- ha poteri che migliorano ultriormente i due precedenti punti;

- sposta e rende proni i nemici;

dato che ho un'arma a due mani (l'alabarda è una figata) il problema è la difesa ;-( attualmente ha CA 21 come posso migliorala senza dover usare uno scudo ??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh CA 21 non mi sembra malissimo per un guarriero con arma a 2 mani...

Magari posta tutta la scheda...

come prima cosa ti direi la competenza nella piastre se non l'hai già presa.

effettivamente l'unica soluzione è andare in giro come "una lattina" e prendere la cometenza nelle armature a piastre!

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che ho un'arma a due mani (l'alabarda è una figata) il problema è la difesa ;-( attualmente ha CA 21 come posso migliorala senza dover usare uno scudo ??

-Con il talento di specializzazione nella tua armatura

-Incantando la tua armatura

Quando sarai più ricco potrai anche permetterti un'armatura "agile" che quando non sei sanguinante ti fa sommare il bonus di DES alla CA (come nelle vecchie edizioni) fino ad un massimo di +3.

Considera però che non è sempre un bene per un defender avere un'ottima classe armatura.

DE' vero che hai bisogno di sopravvivere, ma devi anche essere un bersaglio appetibile per i nemici. Se il nemico si accorge che il Leader è più facile da tirare giù inizierà ad attaccare lui, impedendogli di fornire un buon supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera però che non è sempre un bene per un defender avere un'ottima classe armatura.

DE' vero che hai bisogno di sopravvivere, ma devi anche essere un bersaglio appetibile per i nemici. Se il nemico si accorge che il Leader è più facile da tirare giù inizierà ad attaccare lui, impedendogli di fornire un buon supporto.

Non ti preoccupare nella nostra campagna il master gioca i marchi in modo abbastanza rigido ossia se marchio mi picchiano al 100% quindi attirare su di me il fuoco lo faccio comunque e non ho bisogni di tenere CA bassa per rendermi più appetibile per il nemico ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

perche lol?

Immagino che il lol sia dovuto alla modalità di gioco brainless dei mostri.

comunque colgo l'occasione per chiedere se anche voi fate come il master di franco... cioè quando marchi picchiano solo te?

Non vedo perchè: non è indicato da nessuna parte nel manuale, e non è obbligatorio in nessuna maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti neanche io penso sia cosi e chiedevo agli altri dato che mi era venuto il dubbio leggendo franco... e allora ho pensato che magari il marchio era considerato al 100% un provocazione che portava il nemico ad attaccare il pg che la faceva..

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il nostro master fa questo ragionamento che non fa una piega e effettivamente concordo con lui :

"una creatura marchiata lo sente dentro di se di esserlo quindi attacca te per evitare problemi"

nei vari casi

guerriero ) lo sfidi inzigandolo;

paladino ) lo sfidi tramite una forza divina.

p.s.

franco....
fraco
Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio da master per la 4 a fraco e Lurz...

A dire la verità non è un 100%: Se la creatura può scegliere tra più bersagli e non è marchiata attacca chi preferisce (a volte decido a caso, a seconda dell'intelligenza della creatura o di altri fattori), ma se è marchiata da Fraco o da Lurz, attacca questi ultimi (se ne ha la possibilità)...

A livello di regole non è affatto obbligatorio attaccare la creatura che ti ha marchiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è marchiata da Fraco o da Lurz, attacca questi ultimi (se ne ha la possibilità)...

(Sottolineo che ci coia nel 90% dei casi)

questa discussione e già stata fatta nella sezione regole d&d 4a edizione e parecchi anno confermato che la meccanica applicate da on the rocks è corretta

Link al commento
Condividi su altri siti

questa discussione e già stata fatta nella sezione regole d&d 4a edizione e parecchi anno confermato che la meccanica applicate da on the rocks è corretta

Non è una questione di essere corretta o sbagliata, il mostro attacca chi vuole sempre.

Il marchio avverte il mostro che se ignora la creatura che lo ha marchiato potrebbe succedergli qualcosa di brutto, ma ci sono mostri che preferirebbero rischiare la punizione del guerriero e iniziare a picchiare il chierico piuttosto che rimanere ingaggiati con un colosso inaffondabile, per di più curato dalle retrovie.

Sono scelte, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una questione di essere corretta o sbagliata, il mostro attacca chi vuole sempre.

Il marchio avverte il mostro che se ignora la creatura che lo ha marchiato potrebbe succedergli qualcosa di brutto, ma ci sono mostri che preferirebbero rischiare la punizione del guerriero e iniziare a picchiare il chierico piuttosto che rimanere ingaggiati con un colosso inaffondabile, per di più curato dalle retrovie.

Sono scelte, tutto qua.

Sono pienamente d'accordo anche se potrebbe sembrare il contrario...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi un master farei anche dipendere la cosa dall'intelligenza di un mostro.

Un mostro stupido attacca chi gli fa male, un genio ha una strategia ma può rompersi di prendele col machio e provare a stendere il guerriero.

Ovviamente IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi un master farei anche dipendere la cosa dall'intelligenza di un mostro.

Un mostro stupido attacca chi gli fa male, un genio ha una strategia ma può rompersi di prendele col machio e provare a stendere il guerriero.

Ovviamente IMHO.

il nostro dm fa così e sicuramente è la soluzione piu' sensata di tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...