Vai al contenuto

Organizzazione di assassini


Messaggio consigliato

Nel corso della stesura della mia campagna avevo intenzione di inserire un' organizzazione specializzata negli omicidi che tiene sotto controllo una capitale di un regno a popolazione prevalentemente umana.

I pg scoprono di questa 'mafia' dopo aver sgominato un tempio di Merrshaulk e i relativi supplicanti yuan-ti da alcune carte che testimoniano rapporti tra le due organizzazioni e un' alleanza di carattere bellico mirata all' invasione di punti commerciali strategici che ancora non sono nelle loro mani.

Relativamente alla cosca di assassini, quali potrebbero esserne i membri di spicco?

come gs direi che si può variare da un 15 a 18 ma non oltre...

Sino ad ora mi era venuto in mente un personaggio pantera mannara creato secondo le indicazione del manuale dei mostri 1 seguendo le direttive delle creazione dei licantropi e le caratteristiche del leopardo che valgono anche per la pantera, e come classe mi ispirava dargli la classe derviscio.

Poi servirebbe anche un incantatore magari specializzato in magie di manipolazione (o comunque non il classico invocatore bazooka), mentre per l' eventuale capo dell' organizzazione non ho assolutamente nessuna idea.

L' agente base dell' organizzazione è ladro5/assassino6

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

inanzitutto perchè il licantropo pantera?

io non sono buono con le classi... non ci gioco da una vita a D&D..

Per il mago guardati il tomo e il sangue.

Per il capo va bene la qualunque... potrebbe essere qualcosa legata all'ombra danzante e a qualche classe arcana.. in teoria potrebbe essere anche un semplicissimo ladro...

Solo che non capisco i membri di spicco?? cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

inanzitutto perchè il licantropo pantera?

io non sono buono con le classi... non ci gioco da una vita a D&D..

Per il mago guardati il tomo e il sangue.

Per il capo va bene la qualunque... potrebbe essere qualcosa legata all'ombra danzante e a qualche classe arcana.. in teoria potrebbe essere anche un semplicissimo ladro...

Solo che non capisco i membri di spicco?? cosa intendi?

Il licantropo pantera mi piace molto come idea più che altro, poi darebbe un comodo +8 alla destrezza in forma ibrida essendo il punteggio del felino 19 :-)

Con membri di spicco intendo gli ossi più duri dell' organizzazione:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Contando che la popolazione del luogo è per la maggior parte umana potresti scegliere appunto una razza alternativa per instillare terrore o perlomeno rispetto nei suoi membri. (Questo giustificherebbe anche il poco dislivello come gs tra un adepto e il suo capo.)

Per i membri di spicco ti consiglio:

1) sicuramente un mago per identificare merce o per tenere sotto controllo la situazione. Se giochi nel Forgotten Realms, potresti scegliere un mago rosso di Thay: ammaliatore, con quindi cd + alte, che potrebbe essere un emissario di Thay che collabora con questa gilda.

2) una guardia del corpo del capo, che può essere o un guerriero, o un chierico o addirittura un paladino del massacro o della tirannia.

Per il capo la tua idea è sicuramente bella e ti consiglio di intraprenderla se ti piace, altrimenti potresti puntare su un non morto (che non soffre quindi di critici o furtivi) o una tenebra: entrambi non dormono mai e quindi genererebbe un alone di mistero all'interno della gilda, poichè impossibile da cogliere nel sonno o alla sprovvista. E' comunque difficile pensare a una gilda di assassini unita e senza rivalità senza che ci siano scopi religiosi o credenze mistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

i capi??

beh ognuno potrebbe essere "specializzato" in qualcosa e cmq dipende da come costruisci bene la gilda.

Alcuni capi non per forza devono essere i più forti da uccidere ma probabilmente saranno dei geni in strategie e mosse simili.. effettivamente son assassini e difficilmente dovrebbero intrattenere un combattimento a lungo...

Se fai un capo meno forte, accostalo a qualche guardia del corpo speciale..

Per i capi inoltre, pensa a cosa serva ad un ladro o un assassino per essere il migliore...

(OT: carino l'avatar con il quadro di Bacon)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...