Vai al contenuto

Esercito Space Marine Principiante


Rapoz92

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho appena iniziato a giocare a Warhammer 40k e vorrei farmi un esercito di Space marine da 500 pt. e mi servirebbe qualche consiglio

Vorrei comnque che contenesse una squadra di terminator d'assalto e una di veterani.

grazie in anticipo per i consigli

Usate i prefissi please...DTL

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

a 500 pti è impossibile con gli space.... devi iniziare a prendere prima confidenza con le regole..

poi giocherai a 1500/1850 e metterai tutto quello che vuoi..

è così però se ci sono delle regole meglio seguirle.... in ogni caso il mio non è un consiglio è obbligatorio da regolamento avere almeno un qg e due truppe

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato tutti e due... il discorso è un altro... a 500 pti non metti tanto con gli space ed in ogni caso vedi contro chi giochi... io preferisco la spada almeno nega il tiro armatura ed il capitano oltretutto con ac6 spacca il mondo.

il rhino ti porta la tattica sull'obiettivo( se gli altri te lo permettono)

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire, ma le regole base dicono che servono 1QG e 2 truppe, alle quali puoi aggiunge altre 4 truppe, 3 elite, 3 supporti leggeri, 3 supporti pesanti e 1 QG.

A 500 pt. le liste degli eserciti "elitari" (ovvero buone caratteristiche ma tanti punti/modello) son tutte così!

A 750 pt. puoi già aggiungere un carro o qualcos'altro, ma 500 pt. sono davvero miseri!

Inoltre, i tornei non sono quasi mai a 500 pt. (o mai, si parte da 750-850 pt.), visto che gli eserciti come i tiranidi si ritrovano iper-avvantaggiati grazie al basso costo dei modelli delle scelte truppa, permettendo loro di schierare supporti pesanti o altre truppe ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

il capitano con la spada è una pippa. Per 125 punti puoi giocare un certo Cassius che è millemila volte meglio. a 500 punti riesci a giocare una tattica da 10 con missile e fiamma, cassius, 5 scout (sergente col maglio) e un razorback con arma pesante (che porta in giro cassio e gli scout a picchiare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà... è da 10 anni che gioco quindi si, l ho usato eccome. Ma un capitano per forta che sia, non è paragonabile a un tizio con Re6, FnP, TI4+, implacabile e che bina pure in CaC.... Che poi abbia spazzato via una squadra di stealth non lo metto in dubbio (anche se caricare i tau è un po come sparare sulla croce rossa...) ma vogliamo vedere chi sopravviverebbe in un ipotetico scontro diretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il capitano con spada NON è una pippa: da solo ha tenuto impegnati i mille + altri marine caotici, resistendo 3 turni in CaC contro 13 modelli, che poi son passati a 6 o 7 quando è morto.

Pippe erano i marine che lo scortavano: metà morti al 1° turno di assalto!

EDIT: non conosco gli space, ma... siam sicuri che cassis non abbia il limite minimo di punti? Ad esempio 1K o 1,5K?

Link al commento
Condividi su altri siti

il capitano con spada NON è una pippa: da solo ha tenuto impegnati i mille + altri marine caotici, resistendo 3 turni in CaC contro 13 modelli, che poi son passati a 6 o 7 quando è morto.

Pippe erano i marine che lo scortavano: metà morti al 1° turno di assalto!

Beh, è giusto il conto: il capitano uccide 1.33 modelli a CaC, è rimasto lì per 3 turni, facendo anche mno dei morti che avrebbe dovuto ;-) La domanda è: ma il caotico aveva dimenticato i magli a casa?

Il capitano va bene per BG e/o per provare, ma non è proprio la cosa più incisiva del gioco :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Franz, finalmente c è qualcuno che ragiona oggettivamente e non in base a "quella partita dove miracolosamente da solo si è mangiato di tutto" (senua offesa, ci mancherebbe...)

Ora, mi piacerebbe davvero che qualcuno mi spiegasse cos ha di meglio un capitano con spada rispetto a cassio. Ok, ha un attacco in piu e una ferita in piu ma cassio è infinitamente piu resistente, implacabile, in carica si bina, ha un grasso TI4+ e puo essere giocato a qualsiasi punteggio (nessuno vieta di giocarlo a 500 pti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...