Vai al contenuto

Guardiano Earthstrength indecisioni


Messaggio consigliato

Salve a tutti.. dopo la morte prematura del mio povero nano ( e di tutto il pary:banghead:)

ho deciso di giocare un guardiano.

Il gruppo è formato da 3 striker( stregone , vendicatore e barbaro) un leder ( condottiero) e me.

si parte dal 1 livello

La razza è wogen( +2 cost +2 for) che si trova su un dragon che il master ci permette di usare..

Adesso vengo al dunque sono indeciso su 3 punti:

-Scudo e spada o arma con portata... scenicamente preferisco la seconda ma secondo voi sarebbe comunque efficace?

-COme talento pensavo radici rapide.. adesso non ho il manuale sotto mano e non ricordo il nome vabbè.. suggerite qualcosa di meglio?

-il potere ad incontro: spunzoni di terra o assalto dell'ariete tonante?

Grazie a tutti:bye:

-

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

concordo con leo (scusa ma non riesco a scrivere tutto il nome)

conta che sarai l'unico che prenderà le botte visto le scelte monotematiche dei tuoi compagni quindi devi rinunciare al carisma super power dell'arma con protata a favore di uno scudo per la CA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe grazie dei consigli credo proprio che lo farò con spada e scudo...

Ma volevo chiedere una cosa i poteri del guardiano che si attivano con marchio li posso usare tutti e due?

Cioè mi spiego meglio il primo.. furia del guardiano è una interruzione immediata.. quindi prima dell'attacco dell'avversario lo faccio.. il secondo invece è una reazione immediata.. quindi lo faccio dopo.. allora dovrebbe essere che quando un nemico attacca un mio alleato prima gli faccio l'attacco di interruzione poi quelli di reazione?

so che è una domanda stupida ma era solo per essere sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

le azioni immediate sono limitate ad una per round (manuale del giocatore 1),

quindi puoi scegliere se fare l'una O l'altra, ma non entrambe;

condera inoltre che anche se marchi più creature puoi reagire una sola volta,

quindi devi anche stare attento a "conservare" il colpo contro l'avversario giusto,

non sempre usarlo alla prima occasione è la cosa migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste una mezza scappatoia: fare attacchi d'opportunità (uno a turno anziché a round)

il modo più banale per causare un AdO è uscire da una zona minacciata, quindi quando l'avversario adiacente scappa

solitamente questo si evita con gli scatti, che però sono in genere di 1 sola casella; questo significa che in una zona con terreno impervio non si possono fare i normali scatti; quindi il nemico è costretto a muoversi normalmente (ma con un talento il guardiano rallenta, quindi più lontano di 1 non va, non può nemmeno caricare) o ad attaccare il difensore

il guardiano ha dei poteri appositi per creare il terreno impervio (già a partire dal 1° livello)

questa tecnica se multiclassa a guerriero diventa ancora più efficace

- saggezza bonus agli attacchi d'opportunità, e il nemico deve fermarsi (superiorità)

- potere a volontà che fa scorrere il nemico (unito a falcione, lama pesante d'opportunità, arma incantata e polearm momentum): il nemico si ferma, viene ritrascinato vicino al personaggio e cade prono; praticamente non scappa più e gli unici attacchi che è in grado di fare sono quelli contro il personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

no non sono un genio, l'ho già vista altrove; però la sto applicando ad un mezz'elfo, chissà se ne esce qualcosa di carino ;D

riguardo la superiorità del guerriero, si può acquisire facendo il multiclasse leggendario (scambiando tutti i poteri e rinunciando al cammino) e prendendo il talento battle acumen (martial power)

You gain the fighter’s Combat Superiority class feature.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...