Vai al contenuto

[EXT] Mazzo Oblio


Messaggio consigliato

Da qualche settimana ho montato un mazzo mono-nero scartacarte (molto semplice), dopo diverse modifiche e aggiunte però mi sembra che manchi ancora qualcosa.... insomma mi sento un pò insoddisfatto, come se facendo un puzzle nn trovi qualche pezzo.

Non sono un giocatore assiduo e, più che per fare tornei, gioco per divertirmi con gli amici e questo mazzo mi diverte parecchio (non si comporta neanche malaccio con i mazzi più forti) però vorrei qualche giudizio e consigli da esperti....

Terre:

16 paludi

4 deserto

Creature:

3 Nyxathid

3 Augure dei teschi

3 Tombstalker

Altre magie:

4 Blackmail

3 Consumed Spirit

3 Darkness

3 Arena di Phyrexia

3 Dannazione

3 Terrore

3 Emicrania

3 Frantumare la mente

3 Mindstab

3 Estirpare

All'inizio si resiste con Darkness e Augure, eliminare un pò di creature avversarie con terrore, consumed spirit e i deserti e indebolire la mano avversaria con blackmail; eventualmente eliminare dalla partita qualche carta fastidiosa con estirpare. Far girare un pò le carte con l'arena di phyrexia e giocare il prima possibile almeno una emicrania per poi far scartare quante più carte possibili sacrificando le Augure e con le altre magie. Se cio nn dovesse bastare il tombstalker e il Nyxathid completano l'opera. Infine qualche dannazione, che nei momenti difficili nn guasta mai....

Le carte che più mi preoccupano sono gli artefatti: non ho modo di distruggerli.....

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

scusa ma non avevo visto che era esteso, e nel post non c'è scritto... io gioco solo t1 e non so a memoria le limitazioni degli altri formati, comunque se è un esteso il thoughtseize ci sta bene, e le altre che ho elencato le può giocare, sono comunque più forti di quelle che gioca ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli!

Il rubapensiero l'avevo preso in considerazione tempo fa ma l'avevo scartato per paura che fra l'arena e quello i pf sarebbero scesi troppo. Comunque se lo consigliate proverò a farci qualche partita

Per gli esplosivi io gioco solo nero quindi potrei ditruggere solo permanenti con CC 1 e nn ce ne sono molti che danno veramente fastidio a quel livello. Lo terrò a mente comunque, nn si sa mai.....

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto nell'altro topic, esiste un topic ufficiale mononero: postate lì dato che questi stessi argomenti son già stati ampiamente trattati.

Comunque elimina carte inutili (megrim) o che non hanno mai l'effetto sperato (augure, darkness, terror ecc.). Bisognerebbe anche modificar le terre (20 son troppo poche, e desert in extended non serve a nulla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, avevo letto quel topic ma, vedendo il primo post avevo subito pensato che era un altro topic relativo ad un mazzo nero senza approfondirlo troppo..... mea culpa....

Grazie a tutti dei consigli, per altri chiarimenti userò l'altro topic.

Solo un ultima cosa riguardo agl'ultimi consigli di allsunday poi si può anche chiudere:

in un mazzo scartacarte mi sembra che emicrania sia molto utile visto che mi permette di indebolire l'aversario oltre a fargli scartare le carte inoltre le altre carte che nomini mi servono per sopravvivere ai primi turni, senza di quelle vedrei i miei pf ridotti all'osso dopo 4-5 turni (contando anche l'arena poi...) se hai qualche valido sostituto sono tutt'orecchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...