Vai al contenuto

magie ad area cercasi


Messaggio consigliato

un saluto a voi tutti del forum di dragon's lair! è da un po di tempo che leggo i vostri suggerimenti e finalmente ho deciso ad iscrivermi!!!

io sono un ragazzo di 22anni che è cresciuto con AD&D per poi passare a D&D 3.0, 3.5 e finalmente la 4.0 (anche se molto worldcraftesca) insieme ai miei amici e vicini di casa abbiamo deciso di fare un gruppo completo all'inizio per vedere anche le varie classi/razze come si comportavano. Siamo arrivati al livello 10 facendo miniquest da 4 serate l'una circa, per poi fare il cambio master, io ho fatto una mega quest che è durata 4 livelli con intrighi alla beautiful e colpi di scena + enigmi + indovinelli + labirinti che la settimana enigmistica a confronto è nulla. finita questa quest io tornerò a giocare, riprendendo il mio warlock tiefling patto infernale, ma durante le varie quest, soprattutto durante la mia avventura molte persone hanno deciso di cambiare pg, e da gruppo eterogeneo, siamo andati a finire con:

1vendicatore elfo

2ranger -.-" (un elfo ed un mezzelfo)

1ladra (eladrin)

1paladino umano

1guerriero eladrin

1druido morfico

1paladino eladrin

come si evince dall'elenco, oltre ad un evidente invasione di eladrin, NIENTE MAGHI, 0 danni ad area o a distanza!!!

tornare con il warlock striker mi alletta moltissimo, ma come ho notato durante la mia masterizzazione, contro mostri volanti o cmq non raggiungibili corpo a corpo si ha una grande difficoltà ad ucciderli (giusto lo shuriken della ladra, e il tuono del vendicatore posso raggiungerli)

visto che io ho sempre fatto incantatori che indebolivano il o i mostro/i questa volta avevo deciso di provare un warlock con attacchi mirati al singolo, ma essendoci troppi combattenti e zero debuffer sto pensando di cambiare pg.

avete qualche consiglio?

noi usiamo SOLO manuale del giocatore1 e 2 manuale dei mostri e manuale del DM.

razze preferite umano/tiefling

magie arcano o divine non fanno differenza.

se avete qualche consiglio, ve ne sarei immensamente grato!

stavo pensando ad uno stregone o shamano o invocatore...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

livello 14, nel testo c'è scritto che il primo master ci ha portato a livello 10, io ho fatto altri 4livelli^^

Lol, avrei dovuto leggere meglio.

Se non usate altri manuali, ti consiglio un druido o un invocatore al posto del mago: senza Arcane Power, il mago è molto poco soddisfacente.

scusa la domanda, ma cosa significa SAD? (triste in inglese?) o.O

Sì. Mi intristisce vedere che c'è gente che ancora proibisce i supplementi, soprattutto quando le cose riconosciute come più broken (orb wizard, archmage, demigod) stanno sul primo dei manuali base. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, avrei dovuto leggere meglio.

Se non usate altri manuali, ti consiglio un druido o un invocatore al posto del mago: senza Arcane Power, il mago è molto poco soddisfacente.

Sì. Mi intristisce vedere che c'è gente che ancora proibisce i supplementi, soprattutto quando le cose riconosciute come più broken (orb wizard, archmage, demigod) stanno sul primo dei manuali base. :-D

non è che non li accettiamo, ma solo che finché non si comprano non si usano^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cos'ha che non va il Warlock per i danni a distanza.

Hai Deflagrazione Mistica a volontà...

Comunque non hai detto che PG vorresti.

Uno per curare o uno specializzato nelle magie ad area?

Perchè per la seconda cosa il migliori è senza dubbio lo stregone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, avrei dovuto leggere meglio.

Se non usate altri manuali, ti consiglio un druido o un invocatore al posto del mago: senza arcane power il mago è molto poco soddisfacente.

Non hai visto come gioca ( e cosa combina) la maga drow in gruppo da noi. E non usiamo arcane power.:-o

Sì. Mi intristisce vedere che c'è gente che ancora proibisce i supplementi, soprattutto quando le cose riconosciute come più broken (orb wizard, archmage, demigod) stanno sul primo dei manuali base. :-D

cosa intendi per "broken"?:confused:

Comunque sia, prova a giocare un invoker, visto che puoi accedere al manuale del giocatore 2. E' un controller molto interessante, provalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo 2 paladini, quindi a cure stiamo messi benino, certo un chierico sarebbe ben accetto ma nessuno lo vuole fare^^

il warlock fa danni 1vs1, a me serve un pg che faccia danni ad area e che indebolisca vari nemici contemporaneamente(non dico 123123d12 di danno, ma anche 2d6 per un area 3x3 va bene)

lo shamano?

invoker draconico?

stregone?[mi sa che lui mena e basta]

ps

@orcus: come avete accettato la vostra drow nell'avventura? te lo chiedo perchè un mio amico lo vorrebbe fare, ma è stato scannato in partenza in quanto elfo + eladrin + 2paladini= odio razziale (il drow sarebbe chierico di SHAR o cmq divinità malvagia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

@orcus: come avete accettato la vostra drow nell'avventura? te lo chiedo perchè un mio amico lo vorrebbe fare, ma è stato scannato in partenza in quanto elfo + eladrin + 2paladini= odio razziale (il drow sarebbe chierico di SHAR o cmq divinità malvagia...)

L'abbiamo accettata perchè:

1) non è una persona malvagia.

2) siamo dragonidi, ma non razzisti.;-)

3) ci è stata raccomandata caldamente da una persona a cui abbiamo fatto un favore durante l'avventura e ci fidiamo del suo parere.

gli unici "problemi" cha sta avendo la drow riguardano ikl rapporto con l'eladrin ranger, ma è roba di poco conto... diciamo che si sta facendo apprezzare anche dal biondone di turno.:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...