Vai al contenuto

necronomicon-il libro dei morti


dhamon

Messaggio consigliato

ora, non so se qualcuno ha presente questo libro, e non direi manuale. dato che adesso mi sto dilettando in chierico, per curiosità ho preso questo manuale e mi è capitato l'occhio sulla parte che riguarda le invocazioni. Ora: ma è possibile evocare qualsiasi creatura?? cioè sul gioco io potrei evocare ad sempio un Guardiano?? e poi i cosiddetti "strumenti" sono accesibili, ovvero si possono prendere oppure no??. Il mio enigma è: è un libro/manuale non adattabile, oppure sì?? Aspetto le vostre risposte. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non credo rientri tra i manuali ufficiali di d&d. Inoltre non ne conosco il contenuto.

Credo che quello che ci sta sopra si possa usare solo ed esclusivamente su autorizzazione del DM.

(ma dove l'hai trovato? si può avere il link per, magari, darti un parere più preciso?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm... ma è così facile trovare manuali sul web io non riesco a beccare nemmeno quelli non ufficiali!!!!:think::banghead:

No, non lo è. Anzi, i Manuali (originali) su Internet sono da considerarsi illegali.

Quelli "non ufficiali" sono scritti di ogni tipo (potremmo farne anche noi) e quelli li trovi dove vuoi, scrivendo D&D e chierico, ad esempio, su Google o altri motori di ricerca.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Direi proprio di sì. E' semplicemente un manuale (ufficiale Wizards) tematico sui non morti, con mostri, classi di prestigio (molte delle quali sono l'aggiornamento di classi vecchie tipo il maestro esangue), qualche incantesimo e talento. Carino, ma niente di speciale... non è un Libro delle Fosche Tenebre, insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio di sì. E' semplicemente un manuale (ufficiale Wizards) tematico sui non morti, con mostri, classi di prestigio (molte delle quali sono l'aggiornamento di classi vecchie tipo il maestro esangue), qualche incantesimo e talento. Carino, ma niente di speciale... non è un Libro delle Fosche Tenebre, insomma.

Spero che sia stato tradotto anche in italiano!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non lo è. Anzi, i Manuali (originali) su Internet sono da considerarsi illegali.

Parzialmente inesatto. Questo è vero su Emule, e WinMX... ma ci sono parecchi siti che forniscono il file pdf di diversi manuali su pagamento, quindi (a meno che andiate sul sito sole.com) perfettamente lecito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parzialmente inesatto. Questo è vero su Emule, e WinMX... ma ci sono parecchi siti che forniscono il file pdf di diversi manuali su pagamento, quindi (a meno che andiate sul sito sole.com) perfettamente lecito.

Hai anche ragione tu Sharu, ma dimentichi un pezzo... Quando si suole dire "ho trovato" il tal manuale, non si considera "ho pagato per scaricare il pdf".

In ogni caso è buona facciata, ma io personalmente, se dovessi pagare per avere un pdf, che è cmq scomodo da leggere, tanto vale che lo compri originale. Almeno è anche bellina la coperta!

In ogni caso, manuali completi non credo che se ne trovino (a meno forse i 3 base), ma costicchiano, cmq. Le espansioni, cmq non ci sono proprio (legalmente). Le ho cercate, per vedere se potevo scaricare ad es il Draconomicon, magari spendendo 10/15 euro per il download piuttosto che 32,95 per illibro, non l'ho trovato, l'ho comprato! ;-):cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...