Vai al contenuto

Giocare diverse campagne contemporaneamente?


Nion

Cosa credete che sia meglio?  

13 voti

  1. 1. Cosa credete che sia meglio?

    • E' meglio giocare una sola campagna alla volta
    • Si può tranquillamente giocare diverse campagne contemporaneamente
    • E' meglio giocare tante campagne con PG diversi


Messaggio consigliato

Inanzitutto un ENORME complimento a tutti quelli che hanno realizzato e gli utenti che tengono attivo questo forum e che lo rendono il miglior forum che io abbia visitato.

Davvero complimentoni a tutti!

Allora, cosa preferite e cosa pensate che sia meglio?

Giocare con un solo gruppo di player alla volta perchè si segue meglio la storia oppure pensate che sia indifferente e che si può giocare tranquillamente con più gruppi di player senza perdere il filo delle vicende?

Questa è una discussione chè ho già affrontato con il mio gruppo e con il nostro DM e devo ammettere che sono uscite opinioni molto differenti:

C'è chi sostiene che sia meglio giocare una sola campagna per volta perchè si interpreta meglio il PG

Ma c'è anche chi sostiene che il fatto di giocare due campagne contemporaneamente con due gruppi diversi di persone e con PG molto diversi non influisca affatto...

Dite la vostra...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io sostengo la singola campagnana...

O almeno una campagna sola per il master. Non vorrei ritrovarmi a giocare campagne pensate e giocate a "freddo" senza nessun coinvolgimento nella storia...

Poi la mia è un'opinione... motivate le vostre...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Personalmente, io ce la faccio benissimo a gestire tutto, e non si perde niente neanche nella definizione dei personaggi o dell'ambientazione... certo, non si gioca ogni settimana con tutti, ma questo dipende anche dal fatto che siamo coesistenti con un piano reale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per quanto mi riguarda si possono giocare più campagne, ovviamente un PG diverso per campagna altrimenti ci si confonde :roll:

La cosa migliore per non confondersi da PG a PG (specialmente per ricordarsi la storia e per l'interpretazione) è fare personaggi completamente diversi tra loro.

Io ad esempio in uesto momento sto giocando a:

- Rolemaster con un'arbores (animista summoner)

- E.P.O.C.A. con una guerriera barbara

- D&D con una maga evocatrice-diavolista LM

- D&D con una nana chierica NB

Le due campagne di D&D sono alternate, cioè stesso gruppo di giocatori ma con master diverso e PG diversi (perciò la stessa campagna la giochiamo una volta ogni 2 settimane)

Beh, così è anche un po' troppo, infatti credo che abbandonerò una delle campagne, ma è più un problema di tempo che altro :wink:

Il divertimento, secondo me è assicurato, in più si provano un sacco di PG nuovi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il brutto è che quando vedo persone che hanno tanti tipi di PG diversi tendono sempre ad uniformare il tutto...

Ad esempio io ho giocato con un giocatore che oltre a muovere un pg nella campagna con me (un guerriero) muoveva un'altro PG in un'altra campagna con altre persone (un ladro) e giocava il pg guerrirero in modo un po troppo "accattone" comportamento tipico del ladro...

Credo che per quanto uno si impegni a diversificare i PG sia difficile gestirli in modo completamente autonomo senza influenza con gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, però è un caso...

Io generalmente gioco 2 volte a settimana con due gruppi diversi (venerdì con Dusdan e mercoledì con Sharuwn).

Cerco sempre di essere master in una e giocatopre nell'altra ma non sempre è possibile... spesso (come adesso) sono bi-master ed è una grande mole di lavoro ma si fa ficnchè si può e quello che manca si abbozza al volo.

Altre volte mi è successo di giocare due personaggi (e di solito li scelgo abbastanza diversi) ma non ho mai avuto problemi di confusione tra campagne/ambientazioni/ruoli/caratteri etc.

:wink:

PS: ah si! BENVENUTO POSSENTE NANO NION! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

...spesso (come adesso) sono bi-master ed è una grande mole di lavoro ma si fa ficnchè si può e quello che manca si abbozza al volo.

Non vorrei mai ritrovarmi in una situazione del genere! :shock:

Ah, è vero! BENVENUTO NION!!! (non mi ero accorta che tu fossi nuovo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...