Vai al contenuto

fintare in combattimento


benjirock

Messaggio consigliato

utilizzando l'abilità Raggirare ho letto che è possibile fare una finta in combattimento facendo perdere all'avversario (se fallisce la prova contrapposta) il bonus di destrezza alla CA se tento di colpirlo entro il prossimo turno...e fin qui ok...ora la domanda è...se a raggirare è un ladro...allora il prossimo colpo è contato come un furtivo???

esempio: "guarda c'è un asino che vola!!!", se ci casca posso fargli i d6 aggiuntivi di furtivo?!

grazie per le risposte!!! =)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Esatto.

A livello interpretativo io tendo a considerarlo come un' unione tra una prova di raggirare per cercare (con la mimica del corpo) di distrarre l'avversario e osservare, inteso come la scelta dell'attimo giusto per colpire quando l'avversario è distratto...ma la prima volta che l'ho letto anche a me è venuto in mente "eh, ah, guardallà...zac!" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, a parte il lato comico della cosa, è un'azione spiegabilissima: è un pò come un doppio passo nel calcio od un cambio di passo nel rugby, non è che una finta mirata a distogliere l'attenzione dell'avversario dal punto nel quale effettivamente verrà colpito.

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio: "guarda c'è un asino che vola!!!", se ci casca posso fargli i d6 aggiuntivi di furtivo?!

Se gli dici "guarda un asino che vola" no, ma se gli dici "Attento, c'è una scimmia a tre teste dietro di te!" si :D

Ma mi pare che sia scritto espressamente da qualche parte che dopo una finta ti fai i furtivi... boh.

La finta nega il bonus di destrezza alla CA.

SOMMATO

Quando un avversario perde il bonus di Des alla CA, può subire furtivi da parte dei pg/png contro cui perde il bonus di des.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...