Vai al contenuto

Franklyn


Messaggio consigliato


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

io l'ho visto!

e posso dire di consigliarlo, però attenti! i prametri sotto al quale è stato etichettato (thriller/Horror) sono a mio avviso errati.

molto onirico e curioso, con diversi rimandi alla fede (a mio parere..) però piacevole e moderatamente fantastico^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Contrariamente ai giudizi degli altri io mi lancio in questo commento: son dell'idea che se ti piace il genere sia veramente molto bello, se no... UNA ****** PAZZESCA!!!

Io mi son addormentato il primo quarto d'ora e mio padre gli ultimi 10 minuti... l'unica cosa che mi ha tirato su è lei (Eva Green) e... il fatto che prima o poi doveva finire.

Non me ne vogliano gli estimatori della pellicola in questione ma proprio non ce la faccio a difenderla, da profano il quale sono ovviamente :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che l anarrazione avviene a più livelli, su 3 punti di vista completamente differenti, tanto che all'inizio ti chiedi il perchè stiano tutti sulla stessa pellicola :-D (@Valak anche io all'inizio l'ho considerato una boiata monumentale^^)

I tre personaggi principali sono: una donna con evidenti manie suicide causati dalla scarsa attenzione da parte della madre

un ragazzo lasciato dalla sua promessa sposa

un padre che vuole rivedere suo figlio

particolare è un elemento estraneo a tutti questi (o almeno così sembra): uno strano vigilante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'altroieri o giù di lì.

Tratto in inganno da più elementi, mi ero fatto l'idea che fosse un film lontanamente fantascientifico. Niente di più sbagliato.

Norkim ha riassunto bene la trama, non serve sapere altro, perché sapere in anticipo altre informazioni rovinerebbe aspramente la visione, imho. Quindi tenetevi lontani dagli spoiler. :-)

A me non è dispiaciuto, anzi, devo dire che è stato molto piacevole assistere ad una trama così "sui generis", non dico altro per ora per il motivo citato.

per una gran parte del film non sembra esserci una storia, nè un filo portante. Disorientamento e attesa, ma tutt'altro che banalità a mio avviso.

Il pensiero può anche essere svincolato dai canoni del ragionamento ordinario, mi piace dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente ci ho pensato tanto per scrivere il post, un'altra informazione e avrei rivelato troppoXD

l'ho comunque trovato molto piacevole, ma sono ancora alterato per lo sbaglio di classificazione :banghead: :banghead: a causa della quale stavo per evitare di vederlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto da poco!

Devo dire che mi è piaciuto.... e ciò è strano perchè non è che l'abbia capito molto....

Confermo ciò che gli altri hanno detto: all'inizio, anzi, per buona parte del film ti ritrovi confuso non sapendo come diavolo collegare tutti gli avvenimenti che vedi; negl ultimi 20/30 minuti finalmente qualche pezzo comincia andare al suo posto.....

E' uno di quei film che si deve vedere e rivedere.... soltanto per capire un passaggio della storia!

Direi che dovendolo confrontare con qualche altro film ci vedo elementi di "V per Vendetta" e del più recente "The Watchmen" ma essendo molto originale è difficile da definire.... bisognerebbe vederlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Visto un paio di settimane fa per la seconda volta, letto numerose recensioni.

Ho capito che è questo film ha diviso nettamente il pubblico fra chi l'ha apprezzato molto e chi l'ha ritenuto tutto sommato mediocre; ma questo me lo sarei abbastanza aspettato, dato il tipo di film.

La cosa che mi lascia con l'amaro in bocca è che, una volta bilanciati i pareri "pro" e quelli "contro", il risultato è piuttosto basso; risultato che non ritengo affatto adeguato.

Capisco che possa esserci un'ampia fetta di pubblico a cui, per un motivo o per l'altro, Franklyn non sia piaciuto; non mi spiego la scarsità di chi lo applaude.

vi linko qualche pagina che ho trovato, ciascuna a suo modo, interessante:

recensione 1

recensione 2

recensione 3

recensione 4

scheda di imdb (qui il voto non me lo spiego affatto, pur considerando che il campione di voti è piccolo, poco più di mille)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...