Vai al contenuto

Aggro R/G


Messaggio consigliato

Ciao a tutti i giocatori, introduco questo topic dicendo che gioco magic da pochi mesi e sono qui per ricevere consigli e critiche riguardo alle mie idee ^^

Qua di seguitò posterò la lista della mia ultima creazione in magic: un mazzo elfi/draghi. Tra gli amici con cui gioco sta andando piuttosto bene è abbastanza veloce e chiude in più modi.. via con la list!

Terre:

11 foreste

11 montagne

Creature:

4 elfi di llanowar

4 druido dell'anima

4 arciere della foresta spinata

4 pungolatore di vithia

2 drago famelico

4 fungoloth

2 drago pardico

2 drago esplosivo

Spells:

4 spuntino del drago

2 giavellotto infuocato

4 fiammata

2 manto setabisbiglio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Questo mazzo non ha una tecnica....

Cioè non è un mazzo elfo/drago perchè non c'è nulla che aiuti gli elfi o i draghi....

a sto punto se sostituisce gli elfi che hai non cambia nulla anzi se metti tipo gli UccelliDelParadiso al posto degli ElfiDiLlanowar è anche meglio :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi in considerazione i vassalli, i boggart ram-gang e (se non ti fai troppo male da solo) i burning-tree shaman.

Se vuoi spulciare tra le carte vecchie troverai fondamentali gli horned kavu e i kird ape.

:bye:

sono tutte ottime carte e ti ringrazio ma le carte a basso costo ho voluto sceglierle tipo elfi che quando li tappo mi danno uno di mana x velocizzare le fasi di gioco e per incrementare i danni nelle fasi avanzate.. in genere piu mana ho in pool piu faccio danni con fiammate e il flameblast dragon. in ogni caso trovarsi subito al secondo turno un horned kavu puo fare molto male ^^

Questo mazzo non ha una tecnica....

Cioè non è un mazzo elfo/drago perchè non c'è nulla che aiuti gli elfi o i draghi....

a sto punto se sostituisce gli elfi che hai non cambia nulla anzi se metti tipo gli UccelliDelParadiso al posto degli ElfiDiLlanowar è anche meglio :eek:

effettivamente si non c'è un rapporto diretto tra tipi di creature elfi e draghi, più che altro sfrutto il mana generato dagli elfi per fare fiammate e usarli per il flameblast dragon. è una strategia piuttosto elementare però riesco a metterla abbastanza in gioco.

stavo pensando di introdurre i draghi predatori da combinare con il fungoloth, grazie alla sua abilità di creare pedine posso mangiarle tutte in un colpo e andare subito all'attacco grazie all'abilità haste del drago!

per quanto riguarda gli uccelli del paradiso ovviamente sono meglio solo che sono un pochino cari =(

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare tutte le creature piccole, metti invece

4 search for tomorrow / 4 harrow

4 sakura tribe elder

4 terramorphic expanse

4 islands

e poi foreste e montagne fino ad arrivare a 23 terre

Tra le terre puoi mettere anche 2 terre gruul che dan trample (non ricordo il nome sorry) per 1GR.

Poi metti 4 sweepers (firespout, volcanic fallout, pyroclasm), 5 pescanti (2 novelle, 3 mulldrifter), e generatori di token da usare per le creature con devour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare tutte le creature piccole, metti invece

4 search for tomorrow / 4 harrow

4 sakura tribe elder

4 terramorphic expanse

4 islands

e poi foreste e montagne fino ad arrivare a 23 terre

Tra le terre puoi mettere anche 2 terre gruul che dan trample (non ricordo il nome sorry) per 1GR.

Poi metti 4 sweepers (firespout, volcanic fallout, pyroclasm), 5 pescanti (2 novelle, 3 mulldrifter), e generatori di token da usare per le creature con devour.

buona idea, in poche parole sposti tutta la fase per accelerare la crescita di mana iniziale su spells, e su creature che sono destinate a non restare in gioco. così facendo eviti di farti ammazzare le creature deboli da fastidiosi spari, questo potrebbe essere un vantaggio.

me la proverò come variante!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

dopo qualche piccola modifica va molto meglio!

mi dite il nome di una carta incantesimo o incanta creatura che dia shroud alla creatura o meglio alle mie creature?

deve essere verde e/o rossa, da sostituire a whispersilck cloack (a mio parere troppo oneroso)

grazie!!

Il setabisbiglio non è buono... comunque non esiste la carta da te richiesta ma in un mazzo R/G molto meglio Sopraffare :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...