Vai al contenuto

Danni del Ladro?? :O


Messaggio consigliato

Salve, vi espongo i miei dubbi:

-Ma i ladri ne fan tanti di danni?! cioè... sò bene che sono strikers... ma non ho capito come fanno a fare tanti danni con i loro coltellini da 1d4 l'uno...

Ho letto i manuali ma non ho trovato le risposte che cercavo...

Ho letto che con l'attacco furtivo aggiungono 2d6 o 2d8 se migliorato come danno extra per turno: così è eccezionale!!

ho letto anche di un certo "aumentare di un dado" i danni con lo shuriken... da 1d4 a 1d6...

Ma non ho capito...

se impugna 2 dagger fa 2d4... ovvero 2[W] anzichè 1[W] anche per i basic attack?!?!

un'altra cosa... come fà a acquisire "vantaggio in combattimento" oltre a attaccare per primo vincendo sull'iniziativa e fiancheggiare? non ho capito neanche il sistema del camminare in "Stealth" arrivare dal nemico e sorprenderlo... ma dopo??

Quindi riassumendo qual'è un esempio di combattimento di un rogue?

ad esempio:

1 Attacco un nemico che ancora deve giocare: attacco furtivo

2 Il secondo bersaglio?!?!?

3 una volta che non è più in stealth come si comporta?

non so... pongo queste domande a voi per poter capire meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

per i danni ti sei risposto da solo, è il furtivo ad aumentarli (così come la preda per il ranger e la maledizione per il warlock)

anche per gli shuriken hai capito, invece del normale d4 tiri il d6, mentre con i pugnali hanno un +1 al tiro per colpire e danni convenzionali

se impugna 2 dagger fa 2d4... ovvero 2[W] anzichè 1[W] anche per i basic attack?!?!

no, i tuoi poteri usano comunque una sola arma, 1[W] come di norma, che diventa 2[W] al 21°

altri poteri (di solito da ranger o guerriero) specificano l'uso di due armi, l'attacco e i danni di ciascuna e in che modo vengono combinate

(per carità, non conosco tutti i poteri da ladro a memoria, può darsi che ce ne siano per le due armi ma non mi vengono in mente)

per il vantaggio il discorso è più lungo

ci sono status che danno vantaggio, ognuno con una storia a sé (alcuni modificati dagli errata)

Spoiler:  
When a defender is . . .

Balancing (page 180)

Blinded (page 277)

Climbing (page 182)

Dazed (page 277)

Flanked by the attacker (page 285)

Helpless (page 277)

Prone (melee attacks only) (page 277)

Restrained (page 277)

Running (page 291)

Squeezing (page 292)

Stunned (page 277)

Surprised (page 277)

Unable to see the attacker (page 281)

Unaware of you (page 188)

Unconscious (page 277)

poteri che conferiscono vantaggio (lo trovi nella descrizione)

e capacità speciali (come appunto il first strike del ladro)

secondo me il ladro è più difficile e rischioso da giocare rispetto agli altri striker proprio perché ottenere vantaggio a volte è più difficile che non designare una preda o maledire qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

per il vantaggio il discorso è più lungo

ci sono status che danno vantaggio, ognuno con una storia a sé (alcuni modificati dagli errata)

When a defender is . . .

Balancing (page 180)

Blinded (page 277)

Climbing (page 182)

Dazed (page 277)

Flanked by the attacker (page 285)

Helpless (page 277)

Prone (melee attacks only) (page 277)

Restrained (page 277)

Running (page 291)

Squeezing (page 292)

Stunned (page 277)

Surprised (page 277)

Unable to see the attacker (page 281)

Unaware of you (page 188)

Unconscious (page 277)

poteri che conferiscono vantaggio (lo trovi nella descrizione)

e capacità speciali (come appunto il first strike del ladro)

secondo me il ladro è più difficile e rischioso da giocare rispetto agli altri striker proprio perché ottenere vantaggio a volte è più difficile che non designare una preda o maledire qualcuno

Sisi l'ho letto sul manuale... ma non riesco a capire come può il ladro riuscire sempre ad ottenere un bonus simile sul nemico... ad esempio "surprised" solo al 1° round... poi al massimo può fiancheggiare un'alleato... e avere il vantaggio in combattimento... ma trovare un avversario prono, accecato o altro è difficile o almeno non si trovano sempre così... a meno che non ci siano i "compagni" ad aiutare il ladro semplicemente fiancheggiandolo o porlo fuori dalla linea di visuale per fare un occultamento o con qualche potere particolare creare un effetto elencato qui sopra...

Resta il fatto che è molto difficile... :( e se ho capito bene e pure come hai detto tu... è difficile da giocare per crearsi tali situazioni ma se create e bene anche dà belle soddisfazioni in quanto a botte :)

Grazie della delucidazione :)

Ho capito una cosa... se proprio devo fare un pg del genere... farò il ranger a 2 lame :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il danno, il ladro dispone di parecchi bonus che lo aumentano (nonché di un +1 al colpire con i pugnali che, a sua volta, incrementa il danno medio): sly flourish, potere a volontà di primo livello, infligge 1[A] + mod Des + mod For + varie danni, che non è poco. Un ladro di 1° livello con Des e Car 18 infligge, un un furtivo, 1d4 + 2d6 + 8 danni (media: 17,5) senza possedere oggetti magici. :)

Sisi l'ho letto sul manuale... ma non riesco a capire come può il ladro riuscire sempre ad ottenere un bonus simile sul nemico... ad esempio "surprised" solo al 1° round... poi al massimo può fiancheggiare un'alleato... e avere il vantaggio in combattimento... ma trovare un avversario prono, accecato o altro è difficile o almeno non si trovano sempre così... a meno che non ci siano i "compagni" ad aiutare il ladro semplicemente fiancheggiandolo o porlo fuori dalla linea di visuale per fare un occultamento o con qualche potere particolare creare un effetto elencato qui sopra...

Prendo l'esempio di un ladro drow.

1° round: Vince l'iniziativa, ha vantaggio in combattimento.

2° round: Usa darkfire, ha vantaggio in combattimento.

3° round: Usa un potere che gli conferisce vantaggio in combattimento.

4° round: Fiancheggia il nemico e ha vantaggio in combattimento.

5° round: Se il ladro ha fatto bene il suo mestiere, il nemico è morto.

Poi, oh, per abbattere i nemici a craniate c'è sempre il barbaro. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo l'esempio di un ladro drow.

1° round: Vince l'iniziativa, ha vantaggio in combattimento.

2° round: Usa darkfire, ha vantaggio in combattimento.

3° round: Usa un potere che gli conferisce vantaggio in combattimento.

4° round: Fiancheggia il nemico e ha vantaggio in combattimento.

5° round: Se il ladro ha fatto bene il suo mestiere, il nemico è morto.

spettacolare :lollollol in alternativa potrebbe succedere

1° round: Vince l'iniziativa, ha vantaggio in combattimento.

2° round: fa un attacco normale SENZA FURTIVO;

2° round: un suo compagno gli permette di fare un attacco basilare con vantaggio;

3° round: Usa un potere che gli conferisce vantaggio in combattimento.

4° round: Fiancheggia il nemico e ha vantaggio in combattimento.

5° round: Se il ladro ha fatto bene il suo mestiere, il nemico è morto.

Ricodiamoci ragazzi che la 4 è in modo particolare un gioco dove si DEVE lavorare di gruppo e quindi in particolar modo i ladri DEVONO sfruttare questa cosa!!

NON SI DEVE FARE TUTTO DA SOLI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...