Vai al contenuto

PROPOSTA A MODERATORI & CO.


Kursk

Messaggio consigliato

A parte il fatto che i mod vedono chi ha chiuso/cancellato un topic/post e quindi non ci sarebbero problemi ad indirizzare la persona al mod giusto.. per me il fatto di rendere evidente chi ha chiuso un topic, anche se la cosa non piace molto (mi ripeto: sono dell'idea che le questioni di "moderazione" dei topic debbano essere sempre risolte in via privata), può andare bene ma a patto che sia scontato che il primo (e tutti i seguenti) che dissente pubblicamente si aspetti sanzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte il fatto che i mod vedono chi ha chiuso/cancellato un topic/post e quindi non ci sarebbero problemi ad indirizzare la persona al mod giusto..
Uhm..qua è meglio che vi spiegate bene, perchè se non erro qualcun'altro ha detto che non potete..se non erro.

per me il fatto di rendere evidente chi ha chiuso un topic, anche se la cosa non piace molto (mi ripeto: sono dell'idea che le questioni di "moderazione" dei topic debbano essere sempre risolte in via privata), può andare bene ma a patto che sia scontato che il primo (e tutti i seguenti) che dissente pubblicamente si aspetti sanzioni.[
Beh si, ci può anche stare.

Dopotutto è specificato nel regolamento, che le cose si risolvono privatamente con i mod. Se qualcuno trasgredisce si può anche fare di "sanzionare".

Imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

sono stati citati piu` casi in cui ritrovare il moderatore non e` stata cosa cosi` immediata.

La possibilità di sapere chi ha fatto cosa la si ha solo col nuovo forum (quindi da aprile) e dopo che tale funzione è stata abilitata (quindi da maggio)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm..qua è meglio che vi spiegate bene, perchè se non erro qualcun'altro ha detto che non potete..se non erro.

Beh, i mod possono vederlo in relazione alle proprie competenze, ovvero i mod globali possono vederlo su tutto il forum, i mod "ristretti" a qualche forum specifico possono vederlo solo per il loro... forse lo davo per scontato ma scontato non lo è anche se è periodo di saldi :lol:

Detto questo devo rimettermi seriamente al lavoro per cui non aspettatevi ulteriori mie risposte nelle prossime ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

No calma....

Ci sono 2 modi per "punire" utenti che costantemente infrangono il regolamento:

1. vidimare ogni post dell'utente in questione;

2. ban dell'utente (temporaneo o definitivo).

Ora, di grazia, tu mi stai dicendo che non dovremmo usare nessuno dei 2 metodi?

A rischio di ripetermi...

Ho detto che non mi piace come metodo, non che non funzioni... ed in mancanza di altro, si può sopportare anche questo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... dopo aver letto 13 pagine di (estenuante) discussione credo di sentirmi in dovere di dire un paio di cosette.

Innanzitutto non sono molto presente qui come "scrittura", come si può anche notare dal mio numero di messaggi, ma leggo molto. Non so dunque che tipo di screzi si possano essere creati e come mai si sia giunti ad aprire un topic del genere.

Non sono presente molto su questo forum perchè bazzico in altri 4, e in 2 sono stato (e sono) parte dello staff, quindi credo di sapere cosa significa essere "dall'altra parte della barricata".

Credo, anzi sono certo, che chi ha parlato tanto attaccando e al limite degli insulti, non sia mai stato MOD o non abbia mai rivestito una "carica di potere" (come è stata definita in questo topic -__-' ).

Non crediate appunto che il lavoro del moderatore o quant'altro sia facile e un divertimento. E' una carica che certe persone si accollano e tentano (chi meglio chi peggio) di svolgerla nel miglior modo possibile. Sono umani e sbagliano anche loro. Sono umani e hanno una vita fuori di qui anche loro. Non si divertono/non provano godimento nel chiudere topic, cancellare messaggi, proporre di bannare qualcuno etc...

La moderazione qui su DL, per come la vedo io quindi assolutamente IMHO, è ben organizzata (anzi, per dirla tutta, secondo i miei gusti è fin troppo buona, lo stesso troppo spam... sul 5° clone o Il Dragone non esistono molto utenti con 2.000 - 3.000 messaggi o più °__° ). Devo ammettere che cmq anche la questione spam qui è molto migliorata rispetto al passato.

Inoltre sottolineo, e questo è MOLTO importante, che non mi sembra che i MOD siano menefreghisti, ci trscurino e ci mandino a quel paese, perchè mi pare che qui DTL sia stato attaccato e insultato (in maniera velata e non) da pagina 2 in avanti... e noto che il topic è ancora aperto, se vogliamo essere pignoli, contro il regolamento... quindi prima di lamentarci notiamo anche questo particolare.

Solo un appunto/consiglio per la moderazione: ho notato che a volte, come è stato detto, i topic vengono troncati e via... la cosa, imho, da fare, sarebbe di mettere un primo avviso (non so, DTL va in un topic e scrive: "ragazzi troppo spam, se ne vedo ancora chiudo" e se ne vede ancora NON STA LI' A CANCELLARE I MESSAGGI, ma chiude).

Trovo che il metodo dell'avvertimento sia ottimo... così sanno tutti perchè è stato chiuso il topic, e chissene importa di che MOD è stato, non è importante. Sapere che MOD ha chiuso è utile solo per alimentare le polemiche.

Purtroppo ragazzi è così, anche per 1 solo elemento a volte c'è da chiudere un topic... uomini avvisati, mezzi salvati!!

Bisogna anche capire che un MOD non può stare a fare "pulizia" ogni giorno tra i vari topic...

Ciao ciao

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un appunto/consiglio per la moderazione: ho notato che a volte, come è stato detto, i topic vengono troncati e via... la cosa, imho, da fare, sarebbe di mettere un primo avviso (non so, DTL va in un topic e scrive: "ragazzi troppo spam, se ne vedo ancora chiudo" e se ne vede ancora NON STA LI' A CANCELLARE I MESSAGGI, ma chiude).

Trovo che il metodo dell'avvertimento sia ottimo... così sanno tutti perchè è stato chiuso il topic, e chissene importa di che MOD è stato, non è importante. Sapere che MOD ha chiuso è utile solo per alimentare le polemiche.

Ciao.

Il suggerimento che dai è stato anche applicato - a volte - ma purtroppo non è servito granchè. Nonostante l'avviso, la replica e l'ovvia chiusura ci sono state comunque problemi (è il topic cui si riferiva Sharuwen in questo messaggio).

Grazie comunque del suggerimento ( e del supporto ;-) )

DTL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Il suggerimento che dai è stato anche applicato - a volte - ma purtroppo non è servito granchè. Nonostante l'avviso, la replica e l'ovvia chiusura ci sono state comunque problemi (è il topic cui si riferiva Sharuwen in questo messaggio).

Grazie comunque del suggerimento ( e del supporto ;-) )

DTL

Sì in quel topic mi ero incavolato molto anch'io perchè in sintesi dentro ad un topic per così dire di servizio (stavamo prendendo accordi per un ritrovo tra utenti) per ll'improvviso intervento chiaramente provocatore di un utente (che non c'entrava nulla con quel topic e non vi aveva mai postato prima) l'intero topic era stato improvvisamente lucchettato. Chiesi spiegazioni in quel caso e mi venne detto che per i moderatori era più facile chiudere il topic che cancellare... con il risultato fattivo però che a causa del comportamento scorretto di uno solo, molti altri venivano penalizzati. Di qui penso siano nati i risentimenti, in quanto quando un utente si comporta tutto sommato bene si aspetta di non venire penalizzato a causa di un comportamento incivile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...