Vai al contenuto

cloudy conjuration


baraldi

Messaggio consigliato

Mi collego a questa discussione sperando di non fare una domanda inutile ma ho un dubbio.

Noi giochiamo edizione 3.5.

Quando faccio comparire la nube nell'area dell'avversario questi è sickned.

La nube immagino occulti la vista anche ai miei compagni è corretto? Pertanto una creatura all'interno della nube non può essere colpita dalla mia compagnia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Rieccomi 😅

Ho cercato sul forum ed ho visto che la domanda che sto per fare è già stata fatta ma la risposta non sembrava certa.

Se utilizzo EVOCA MOSTRI che occupa come tempo un round la nube quando si attiva?

Quando lancio l'incantesimo o quando appare il mostro evocato?

Io avevo inteso così ma potrei sbagliarmi:

1 round
lancio evoca mostri
faccio apparire nube adiacente a dove sarà evocato il mostro

prima del 2 round
il mostro evocato agisce . Se nemico è all'interno della nube anche il mostro evocato non può vederlo nè colpirlo?

2 round
agisce il mago
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che da regole con il tempo di lancio di un round finisci di castare subito prima della tua prossima azione, la nube appare con il mostro quindi:
Round 1
inizi a lanciare evoca mostri

Prima del round 2
finisci di evocare il mostro che appare nella nube

Round 2
Tu e la creatura agite

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, avevo sbagliato a capire. Grazie ;)

Cita

Prima del round 2
finisci di evocare il mostro che appare nella nube

Se la nube avvolge sia il mostro evocato che il nemico, il mio simpatico "mostricciattolo" può attaccare il nemico? O il nemico risultato occultato anche al mostro evocato (oltre che al resto dei PG) ?

Ho difficoltà (da principiante quale sono) a vedere il grande vantaggio di avere cloudy conjuration in combo con Evoca mostri .

Anche in generale io l'ho usato sopratutto per proteggermi o per rallentare dei nemici a volte ma nulla più.
E vedendo che molti parlano bene di questo talento ho quasi la certezza che sono io a non saperlo sfruttare 😓

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

When you cast a conjuration spell, you can choose to have a 5-foot-radius cloud of sickening smoke manifest. The cloud can appear in your space, adjacent to you, or in the space of or adjacent to your target (if any). The cloud lasts for 1 round. Any living creature is sickened while inside it (but not after exiting). The cloud in all other ways acts like a small area of the fog cloud spell. Creatures immune to poison are immune to the sickening effect. The cloud appears in conjunction with the spell taking effect (not before or after). Any creature you call or summon with the spell is immune to the sickening effect of the cloud.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Any creature you call or summon with the spell is immune to the sickening effect of the cloud.

Si, lo avevo letto (anche più volte ad essere sincero) ed ho capito che non viene nauseata ma a mio giudizio rimane l'occultamento.

Chiedevo conferma di questo perchè se così ripeto non capisco l'utilità della nube con evoca mostri (intendo che non la capisco per mia colpa non che non vi sia)

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Dragonheart_83 ha scritto:

Si, lo avevo letto (anche più volte ad essere sincero) ed ho capito che non viene nauseata ma a mio giudizio rimane l'occultamento.

Chiedevo conferma di questo perchè se così ripeto non capisco l'utilità della nube con evoca mostri (intendo che non la capisco per mia colpa non che non vi sia)

L'occultamento rimane per la creatura evocata. L'utilità nello sfruttare la nube c'è nel caso si evochino creature con percezione/vista cieca ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...