Vai al contenuto

Silenzio


Jouzas

Messaggio consigliato

Sto iniziando a giocare un chierico basato molto sul lancio di incantesimi... Leggendo la descrizione di Silenzio mi sono intimorito e vorrei cercare qualche consiglio per prendere contromisure nel caso mi dovessi trovare un caster nemico che me lo lanci addosso..

Avevo pensato a una piccola combo con Incantesimi Silenziosi Immediati e un Dissolvi Magie.. Ma non vorrei sprecare un talento di metamagia apposta..

Avete consigli magari su tattiche, o equip per prevenire i "silenziatori" ? Grazie :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sto iniziando a giocare un chierico basato molto sul lancio di incantesimi... Leggendo la descrizione di Silenzio mi sono intimorito e vorrei cercare qualche consiglio per prendere contromisure nel caso mi dovessi trovare un caster nemico che me lo lanci addosso..

Avevo pensato a una piccola combo con Incantesimi Silenziosi Immediati e un Dissolvi Magie.. Ma non vorrei sprecare un talento di metamagia apposta..

Avete consigli magari su tattiche, o equip per prevenire i "silenziatori" ? Grazie :bye:

Una banalissima verga metamagica degli incantesimi silenziosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi silenziosi, comunque, non mi sembra un talento sprecato che usi solo in quel caso, no? Dipende dal PG e dal tipo di situazioni che affronta...

Parlavo di Incantesimi Silenziosi Immediati che mi permette di lanciarne 1 al giorno senza aumento di slot o preparaziione

cmq grazie dei consigli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo di Incantesimi Silenziosi Immediati che mi permette di lanciarne 1 al giorno senza aumento di slot o preparaziione

cmq grazie dei consigli :D

Comunque non preoccuparti troppo :-) I Chierici hanno un ottimo tiro salvezza sulla Volontà, e a meno che i tuoi nemici non usino trucchi elaboratissimi (lanciare silenzio su un oggetto e cercare di attaccartelo addosso in qualche modo), la maggior parte delle volte dovresti riuscire a passare la CD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se silenzio è fatto su un oggetto che poi viene messo addosso al PG, non è consentito un TS al PG, ma probabilmente l'oggetto stesso si staccherà in fretta...

Guarda che basta che Silenzio sia lanciato sulla spada del guerrierio nemico che poi ti va in corpo a corpo...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'oggetto (o l'arma) è addosso o in mano al pg il tiro salvezza lo fa lo stesso. Se poi è magico c'è anche un tiro sulla resistenza incantesimi. Così da descrizione sul manuale. L'unico modo per non permettere all'avversario un Ts è lanciarlo su un oggetto NON in possesso o addosso al PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'oggetto (o l'arma) è addosso o in mano al pg il tiro salvezza lo fa lo stesso. Se poi è magico c'è anche un tiro sulla resistenza incantesimi. Così da descrizione sul manuale. L'unico modo per non permettere all'avversario un Ts è lanciarlo su un oggetto NON in possesso o addosso al PG.

cio' è sicuro :-) si intendeva di castarlo su un'oggetto e metterlo solo dopo addosso al pg (cosa un po' inutile dato che il superattack non esisteva ancora) o castarlo sulla spada di un guerriero conseziente in modo che questi andasse in corpo a corpo...... almeno credo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

cio' è sicuro :-) si intendeva di castarlo su un'oggetto e metterlo solo dopo addosso al pg (cosa un po' inutile dato che il superattack non esisteva ancora) o castarlo sulla spada di un guerriero conseziente in modo che questi andasse in corpo a corpo...... almeno credo.....

ehm...no ;-)

basta che Silenzio sia lanciato sulla spada del guerrierio nemico

Comunque l'idea da te espressa ed evidenziata in neretto è certamente interessante :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...no ;-)

Comunque l'idea da te espressa ed evidenziata in neretto è certamente interessante :-D

si in effetti avevo travisato il post di elayne..... pero' devo dire che non tutto il male viene per nuocere dato che alla fine quello detto da me è in effetti una buona idea :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure castarlo sul famiglio e dargli l'ordine di volare sopra il mago che così non potrà più castare. La cosa migliore sarebbe renderlo invisibile.

Comunque il superattack esiste e si chiama Colla universale ( è sul manuale del DM) e non dovrebbe costare tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure castarlo sul famiglio e dargli l'ordine di volare sopra il mago che così non potrà più castare. La cosa migliore sarebbe renderlo invisibile.

Comunque il superattack esiste e si chiama Colla universale ( è sul manuale del DM) e non dovrebbe costare tanto.

Sovereign glue, ma non mi pare tutto questo granchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...