Vai al contenuto

Necromante del Terrore


Kyuubi's Shadow

Messaggio consigliato


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si mi pare di averlo visto un paio di volte quel videogioco..comunque i punteggi così messi sono accettabil? oppure si potrebbe aumentare un pò la costituzione a scapito della forza o dell'intelligenza??

se vuoi arrivare al 20° assolutamente NO!

sprechi punti su una statistica che poi perdi

piuttosto prendi un oggetto magico che dopo rivendi a qualcuno se devi potenziartela per avere più PF

e come fareste un necromante da"mischia"???per le caratteristiche e talenti

per le caratteristiche può andare bene quello

per i talenti magari dargli competenza in armature più pesanti e togliergli il fallimento arcano; il resto dei talenti lo butterei sul potenziamento dei non morti (artigiano dei cadaveri et simila)

e poi giocalo molto di strategia... i non morti sono i tuoi burattini, quindi sfruttali per eventuali flanking e se ti serve, non esitare ad usarli come scudi di carne per bloccare un nemico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ragazzi ho un punto di domanda...un mio giocatore vuole farsi necromante del terrore una classe che se non erro è descritta nel nephandum...il nephandum non è un libro ufficiale e quindi non se ne dovrebbe tener conto all'interno di una campagna basata su regole e libri wizard...suggerimenti e consigli se è fattibile o meglio fargli cambiare rotta

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un punto di domanda...un mio giocatore vuole farsi necromante del terrore una classe che se non erro è descritta nel nephandum...il nephandum non è un libro ufficiale e quindi non se ne dovrebbe tener conto all'interno di una campagna basata su regole e libri wizard...suggerimenti e consigli se è fattibile o meglio fargli cambiare rotta

il necromante del terrore non è nel nephandum ma si trova in heroes of horror (eroi dell'orrore in italiano) che un manuale ufficiale wizard quindi non ci sono problemi.

il nephandum pur non essendo materiale ufficiale mi sembra (per quanto io lo conosca poco) perfettamente compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Poiché mi appresto a giocare questa classe fin dal primissimo livello, penso sia bene chiarire ancora alcuni punti che mi risultano poco chiari...

Mi sono un po' informato tramite le boards, in particolare tramite il Revised Necromancer Handbook, che tratta la necromanzia da un punto più ampio, e il New Dread Necromancer Handbook, specifico della classe.

Venendo al dunque, i punti poco chiari sono:

Charnel touch, scabrous touch, enervating touch.

Si sostiene che il doloroso tocco del Dread, che avanza avvicinandosi al tocco del Lich, possa tranquillamente essere combinato con gli incantesimi a contatto, o anche con Sickening Grasp, un reserve feat dal Complete Mage, in un unico attacco a contatto.

Ad esempio una volta lanciato Chill Touch come azione standard, si attaccano gli avversari con attacchi a contatto ottenendo di scatenare contemporaneamente gli effetti di Chill Touch, Charnel Touch e Sickening Grasp [con il Charnel limitato ad 1/round, mentre gli altri no].

Va precisato che né il Charnel né SG richiedono un'azione standard, ma richiedono un attacco in mischia, e per quanto riguarda Chill Touch (ma in generale qualsiasi spell a contatto) l'attacco è parte della standard con cui si lancia l'incantesimo.

Classi di prestigio e Advanced Learning.

Si sostiene che abbandonando il Dread per una classe di prestigio, avanzando di incantesimi si continui anche a beneficiare dell'AL, che consente ogni 4 livelli di imparare un nuovo incantesimo di necromanzia dalla lista di altre classi.

L'AL è una capacità straordinaria di classe e quindi normalmente ignorata nell'avanzamento, tuttavia trattandosi di una capacità che conferisce nuovi incantesimi conosciuti, e poiché l'avanzamento incantesimi nelle CdP specifica che si acquisiscono nuovi incantesimi conosciuti come se si avanzasse nella classe base, allora si conclude che anche avanzando nelle CdP si ottengono i benefici dell'Advanced Learning.

Classi di Prestigio e Undead Mastery.

Si sostiene che una volta acquisita UM all'8° livello, il Dread non abbia quasi più nulla da offrire. Questa notevole capacità del Dread è però vincolata al livello di classe:

Spoiler:  
In addition, when a dread necromancer uses the animate

dead spell to create undead, she can control 4 + her Charisma

bonus HD worth of undead creatures per class level (rather

than the 4 HD per level normally granted by the spell).

Similarly, when a dread necromancer casts the control undead

spell, the spell targets up to (2 + her Cha bonus) HD/level

of undead creatures, rather than the 2 HD/level normally

granted by the spell.

Abbandonando quindi il DN all'8° non si limita molto questa sua notevole e unica capacità? (Oltre allo scacciare) Alcuni sostengono di no, anche se non viene esplicitato il ragionamento alla base.

Non ho dato le mie opinioni sulle 3 questioni, vorrei prima il parere di qualcuno più esperto di me.

Questa classe viene trattata in una discussione apposita: è buona norma usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho dei quesiti sul necromante del terrore.

1) Con il tocco macabro, se colpisco un avversario, oltre a 1d8 + x danni, aggiungo anche il modificatore alla Forza ai danni?

2) Ipotizziamo di avere come talento Anima Sepolcrale (Liber Mortis), che mi permette di guarire con energia negativa come se fossi un non morto; ora, se uso il tocco macabro su di me, conto effettivamente come non morto, quindi mi curo di 1 pf + 1 pf ogni 4 livelli, oppure di 1d8 + 1 danno ogni 4 livelli? Il talento mi rende un non morto dal punto di vista delle cure, ma non come tipo effettivo non morto. Quindi, usando il tocco su me stesso, mi dovrei danneggiare, solo che quello che normalmente mi danneggia, grazie al talento mi cura. In sostanza, con quel talento, mi curo di 1d8 + x o di 1 + x?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 + x, di questo sono abbastanza sicuro, perché Tomb-tainted soul specifica che ti curi con l'energia negativa "come se fossi un non morto", quindi anche se non hai preso il tipo, comunque vieni considerato tale ai fini dell'applicazione del talento.

Per quanto riguarda le mie domande, visto che nessuno ne sa nulla mi rispondo da solo, così una parte di me si compiace di me stesso e l'altra mi considera un ***** XD

1) Charnel Touch + incantesimi si può, Sickening Grasp no, visto che i Reserve richiedono una standard laddove non è specificato nella descrizione dettagliata.

2)Non si beneficia Advanced Learning entrando in una CdP, essendo abbastanza palesemente una class feature e considerando l'accenno nel paragrafo spellcasting come un semplice rimando alla descrizione della feature stessa.

3) Undead mastery è espressamente legato ai livelli di classe, quindi le CdP non valgono ai fini dei conteggi.

Grazie.

Prego non c'è di che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...