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Guardiano-Manuale giocatore 2


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Sono sempre io...scusate per la rottura di scatole...

Mi sapreste dare una mano a creare un Guardiano forte che regga tanto??

La razza preferibilmente Goliath o morfico(artigli affilati).

:-D :-D :-D

Grazie mille...Poi mettero altri topic per nuove classi..!! :-D

Be', manca qualche dettaglio: di che livello vorresti farlo? Goliath è interessante, ma comunque il Guardiano ha già uno sbottazzo di punti ferita, più di qualsiasi altra classe (!!).

Con il Goliath come razza, e la variante del Guardiano basata su Forza + Costituzione, al 1° livello potresti avere le seguenti caratteristiche:

For 18 Cos 18 Des 12 Int 10 Sag 12 Car 8

CA: 14 + armatura, Tem: 15 + varie, Rif: 11 + varie, Vol: 13 + varie

Punti ferita: 35, Impulsi curativi al giorno: 13

Tutto sommato puoi sommare la Costituzione alla CA (quindi fregandotene della Des/Int), e anche se hai difese basse essere colpito dagli effetti non è un grosso problema, grazie al fatto che puoi tirare due volte su molti effetti con tiro salvezza.

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Potresti prendere questi talenti:

1) un talento dei goliath che ti permette di tirare due volte il primo colpo dell'incontro;

2) iniziativa migliorata (chi parte per primo fa sempre un turno in più);

3) Crushing Earthstrength talento che ti permette di aggiungere cos al danno dopo che hai usato la 2nd wind fino alla fine del tuo prossimo turno i Warden ne prendono tante essendo defender quindi la 2nd wind la usi spessissimo(contando che puoi uare un punto azione sommerai il modificatore di costituzione a due attacchi)

4) secondo me poi un talento da non sottovalutare è abilità focalizzata... solitamente per uscire da prese si fa una prova di abilità acrobazia o atletica contro una difesa del mostro se non l'avessi presa come abilità di addestramento al primo livello ti conviene prendere il talento "abilità con addestramento" (una delle due) in modo da avere il +5 altrimenti prendi "abilità focalizzata" che ti da un sempre buono +3 alla prova;

5) se fatichi a colpire prendi maestria con l'arma che ti da un +1 al colpire con l'arma.

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Quand'è che la gente imparerà a darci delle maledettissime indicazioni sul personaggio che vuole? '-_-

Sul serio, senza sapere le tue preferenze (arma con portata o arma a una mano e scudo? earthstrength o wildblood? ecc) potremmo andare avanti a proporre build fino alla fine dei tempi. In ogni caso, la proposta di SolKanar mi pare ottima, anche se invertirei Int e Car.

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