Vai al contenuto

Manuale del Giocatore 2-Vendicatore


Messaggio consigliato


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io lo farei elfo.

Censure of Pursuit

Considera la possibilità di prendere la lama pesante migliore ( Fullblade mi pare perfetta)

Tra i talenti io prenderei almeno armatura della fede migliorata,magari anche competenza armature (cuoio)

Incanalare divinità ( se ne vale la pena, ad esempio Melora o Regina corvo o meglio ancora, Tempus se usi gli dei di FR).

Se riesci ad avere For 15 attacco poderoso è un must visto che rolli 2 volte ad attacco e usi armi a due mani.

Così dovresti avre una CA pari al tank se non di più e un onestissimo damage output anche senza il boost del censure.

Poi prendi poteri che ti danno la massima mobilità possibile, sui generis di Alacrità angelica e Colpo Isolante.

Spero di essere stato esaustivo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pensato a un Vendicatore Deva

con:

For 11

Cos 16

Des 14

Int 16

Sag 16

car 8

al liv 6° come si deve fare noi mi verrebbe con:25 di CA 19 Temp,Rif,e Vol 51hp

e poi altro...non sarebbe male.

Poi il deva mi da il potere a incontro molto forte e + 1 a tutte le difese se sono sanguinante.

I talenti ora non ricordo quale dovevo prendere ma comunque erano scelti per far si che mi aumentasse la CA.Forse dopo verso le 3 vi scrivo tutto per bene talenti e skill da prendere.

Grazie Ahren

Allora i talenti sono:Competenza armatura di cuoio e pelle,armatura della fede migliorata e robustezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverò giusto domani un vendicatore sarà:

liv 4, razza elfo

carat:

for 10

cos 12

des 18

int 11

sag 20

car 8

talenti: armature cuoio, difesa fede migliorata e incanalare regina corvo

avrà CA pari a 23 (cuoio +1)

alla fine è quasi uguale al paladino, ok, fa più danno, ma le cure sono quasi pari a zero.

Probabilmente il deva è la classe più adatta al vendicatore ma è piuttosto difficile crearne il background (specialmente se come me tocca introdurlo in una storia già a metà)

Mi sà che hai commesso un errore nel calcolo degli hp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il deva è la classe più adatta al vendicatore

Dipende da che build usa...

Per il censure of Retribution sicuramente, ma per Il Censure of Pursuit l'elfo è decisamente meglio ( a parte il + 2 a DES e SAG ha una mobilità decisamente maggiore alle altre razze)

Poi se Fai il Retribution io non sprecherei talenti per aumentare la CA, Il retribution è un masochista nato, se si prende 4 attacchi mentre carica il suo "nemico giurato" avrà un bonus ai danni pari a 4 volte il mod di intelligenza per fare male, male davvero deve prendersi danni.

Il Censure of Pursuit invece (secondo la mia visione) dovrebbe avere una CA che scoraggia l'attacco e che fa preferire al mostro di turno bersagli "più teneri". In questo modo si allontanerà da te attivando il bonus ai danni

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOO!!!sieeeee....non si conta mia il +16 della costituzione ma solo il +3 del modificatore!!!!ho riletto il libro del DM e dice così...vi siete sbagliati di tanto.!!!:-D

no.:-p

devi aggiungere IL PUNTEGGIO di cos non IL MODIFICATORE.

quindi è giusto come facciamo noi.:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allura:-D

Sto giocando il Vendicatore e devo dire che è davvero forte.

I primi talenti che consiglio sono

Armatura di Fede Migliorata, che con il Modificatore di Destrezza raggiunge una CA non troppo inferiore ad un Warrior abbastanza corazzato, con il vantaggio di non avere penalità.

Competenza nelle armi (Superiori in Mischia).

Avete letto sulla cripta dell'avventuriero questa simpatica lama?

Spadone Pesante: Competenza +3, Danno 1d12, Lama Pesante, Alto Critico.

Poi io l'ho sviluppato multiclasse ladro... avendo in mente di prendere come Cammino Leggendario Assassino Infervorato.

Invece a livello di poteri:

Incontro Livello 1

Eco Vendicativa è bellissima, naturalmente bisogna avere Censura del Castigo.

Giornaliero Livello 1

Aspetto di Possanza :clap:... sgravatissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

una CA non troppo inferiore ad un Warrior abbastanza corazzato

Pfff! :rolleyes:

Beccati questo:

level 4

Elf, Avenger

Avenger's Censure: Censure of Pursuit

FINAL ABILITY SCORES

Str 13, Con 11, Dex 19, Int 10, Wis 19, Cha 8.

STARTING ABILITY SCORES

Str 13, Con 11, Dex 16, Int 10, Wis 16, Cha 8.

AC: 23 Fort: 15 Reflex: 18 Will: 18

HP: 43 Surges: 7 Surge Value: 10

TRAINED SKILLS

Religion +7, Stealth +11, Intimidate +6, Acrobatics +11

UNTRAINED SKILLS

Arcana +2, Bluff +1, Diplomacy +1, Dungeoneering +6, Endurance +2, Heal +6, History +2, Insight +6, Nature +8, Perception +8, Streetwise +1, Thievery +6, Athletics +3

FEATS

Level 1: Armor Proficiency (Leather)

Level 2: Improved Armor of Faith

Level 4: Shield Proficiency (Light)

POWERS

Avenger at-will 1: Bond of Pursuit

Avenger at-will 1: Radiant Vengeance

Avenger encounter 1: Angelic Alacrity

Avenger daily 1: Temple of Light

Avenger utility 2: Resonant Escape

Avenger encounter 3: Sequestering Strike

ITEMS

Adventurer's Kit, Sunblade Longsword +1, Stanching Leather Armor +1, Cape of the Mountebank +1, Gloves of Piercing (heroic tier)

Nota la CA 23 al 4° livello. Un guerriero con armatura di piastre +1 e scudo pesante ha esattamente lo stesso punteggio, ma è un defender. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio che sia possibile renderlo un Tank, ma considera che devi utilizzare 3 talenti solo per pompargli la CA, mentre il Warrior non ne deve sprecare nemmeno uno.

Io lo vedo molto più sull'offensivo il vendicatore... anche perchè per difendersi ha i poteri di teletrasporto, di invisibilità e anche utilità potenti come Ridestato Vendicativo. Non gli darei mai uno scudo... in compenso gli vedo benissimo una lama pesante.

Poi a nessuno piace Aspetto di Possanza come Giornaliero di Liv.1?

Sinceramente mi sembra quello più interessante, perchè oltre ad un ottimo ammontare di danni (3[A] + modificatore) concede fino alla fine dell'incontro un sacco di bonus.

Altra cosa... preferite Censura dell'Inseguimento o del Castigo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio che sia possibile renderlo un Tank, ma considera che devi utilizzare 3 talenti solo per pompargli la CA, mentre il Warrior non ne deve sprecare nemmeno uno.

Il punto è che l'avengere può alzare la propria CA fino a quella di un guerriero, mentre il guerriero non può aumentare ulteriormente la propria. :-D Detto questo, si tratta di un semplice esercizio di stile, visto che le due classi rimangono sicuramente differenti.

Poi a nessuno piace Aspetto di Possanza come Giornaliero di Liv.1?

Sinceramente mi sembra quello più interessante, perchè oltre ad un ottimo ammontare di danni (3[A] + modificatore) concede fino alla fine dell'incontro un sacco di bonus.

Francamente, i bonus forniti dal potere non sono impressionanti: +2 alla velocità e +2 ai danni sono utili, ma +1d6 ai danni di tutti gli attacchi effettuati contro qualunque creatura in un burst 2 mi attira di più. :-D

Altra cosa... preferite Censura dell'Inseguimento o del Castigo?

Le trovo grossomodo equivalenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente, i bonus forniti dal potere non sono impressionanti: +2 alla velocità e +2 ai danni sono utili, ma +1d6 ai danni di tutti gli attacchi effettuati contro qualunque creatura in un burst 2 mi attira di più.

E' ragionevole come discorso, ma +2 al TIRO dei danni vuol dire che se ho un potere che fa 2[A] e io quel +2 lo trasfomo in un +4 sul danno del potere.

Considerando anche che le censure del vendicatore aumentano ulteriormente il bonus sul tiro dei danni... un 2[A] si trasforma in una palata di danni.

Poi non sputerei affatto su un +2 a velocità e +5 ad Altetica

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ragionevole come discorso, ma +2 al TIRO dei danni vuol dire che se ho un potere che fa 2[A] e io quel +2 lo trasfomo in un +4 sul danno del potere.

Ehm, no. :rolleyes: È +2 al tiro per i danni, non +2 danni per dado. Se così fosse, un potere da 3[A] aggiungerebbe tre volte il bonus di forza e altre cose del genere, rendendolo quantomeno esagerato. :-D

Considerando anche che le censure del vendicatore aumentano ulteriormente il bonus sul tiro dei danni... un 2[A] si trasforma in una palata di danni.

Ma anche questo non è vero! :-D I bonus ai tiri per i danni si applicano una sola volta, non una volta per dado.

Poi non sputerei affatto su un +2 a velocità e +5 ad Altetica

+2 a velocità è carino, ma +5 ad Atelica... insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...