Vai al contenuto

Il DM più stupido che avete avuto


Cydro

Messaggio consigliato

Di recente un DM ha fatto ripetere al PG la stessa interazione per 3 volte non avendo scritto l'avventura, tutta la sessione è stata un po' improvvisata, ma in fin dei conti non è stata peggio di altre. Il PG in questione però, non avendo il DM una strada da farli percorrere, era costretto a rivivere la stessa scena all'infinito... non immaginate la noia del giocatore

EDIT: sempre della stessa sessione: il paladino del gruppo cerca di salvare i bambini dalla madre che li sta per uccidere, questa lo vuole fare per evitare che loro abbiano una vita infelice, dato che il padre era morto da poco meno di un giorno. La madre disperata sarebbe stata facilmente convinta, finchè il DM non se ne esce con questa scena

Althan (PNG paladino, compagno) trafigge la madre da parte a parte svegliando i bambini, che si mettono ad urlare di paura. La madre soffoca nel suo stesso sangue mentre il paladino gira la lama all'interno del suo corpo facendo cadere sui bambini una fontana di sangue. I bambini terrorizzati piangono in modo atroce mentre la madre crolla a terra

ed oltre al danno anche la beffa...

Althan pulisce la spada sul lenzuolo del bambino più piccolo

giustificazione del DM (Althan)

<< Altrimenti la madre li avrebbe uccisi, cos'altro avremmo potuto fare Dartan?>>

la mia faccia :o :O :o

Immagino ai bambini che dice

"vostra madre stava per uccidervi, ma state tranquilli, io ho ucciso lei, buona giornata...":D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Premetto che, per fortuna ,non ero presente alla sessione in questione e mi è stata raccontata da due amici. I personaggi iniziano la sessione su una nave a metà viaggio e già qui cominciano le cose assurde; un bardo gnomo di liv 1 (erano tutti di liv 1) aveva presenza draconica che tuttavia il master intendeva come presenza terrificante,un mago aveva inspiegabilmente un bracciale che infliggeva 2d6 +8 danni e un ladro halfling cavalcava un velociraptor. Arrivano in questo porto (che non so per quale motivo era lontano dalla città ed era molto piccolo) e il master dice loro che vedono 3 magazzini e una casa in fiamme. I giocatori cominciano a pensare a come spegnere il fuoco ma il master dice loro che la cosa è normale per i loro personaggi e in pochi istanti succede che: il capitano della nave si cala i pantaloni e li saluta,ai giocatori spuntano dei fiori a posto delle mani e il chierico del gruppo comincia a leccare la sua mazza (no,non sto scherzando). Tutto ciò viene descritto come perfettamente normale. Successivamente riescono ad arrivare alle porte della città; vedono 16 guardie che sorvegliano dei cancelli enormi. Per entrare le guardie chiedono ben 100 mo e il bardo prova con diplomazia a ridurre il costo di entrata,al che il master gli impedisce di lanciare per diplomazia e gli fa usare presenza draconica (terrificante) senza tirare nessun tiro salvezza per le guardie. Le guardie terrorizzate decidono di dimezzare il costo e farli entrare comunque. Dopo neanche 5 minuti che sono all'interno delle mura vengono fermati da delle guardie che pretendono una ricevuta che ovviamente i personaggi non hanno,tornano indietro e...le guardie all'entrata che non sono più terrorizzate dicono che loro li hanno soltanto fatti entrare perché hanno pagato la metà del prezzo,per la ricevuta occorrevano le altre 50 mo! Purtroppo le scene di questo tipo non finiscono qui,ma per raccontarle tutte non credo che mi basterebbe lo spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

I giocatori quando si sono trovati in viaggio sulla nave non aveva idea di quello che dovevano fare. Non credo esista un senso in tutto ciò e non riesco a capire come qualcuno è riuscito a inventarsela, io proprio non ci sarei riuscito.

Erano tutti sotto acidi?

Probabile per quanto riguarda il master,i giocatori no. Come puoi immaginare hanno passato il tempo a chiedersi "WTF?!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova droga:

Aria di Mare, assunzione per inalazione, TS no.

Chiunque respiri l'aria di mare cade in preda a effetti allucinogeni che alterano la percezione della realtà,

facendo sì che il soggetto si comporti in modo assurdo e senza senso.

ahahahah..la droga più fica e meno letale del mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo questo topic da parecchio e mi stupisco ogni volta nel vedere simili livelli di niubbaggine, così ho deciso di scrivere anch'io le mie esperienze.

Nel mio gruppo avevo cominciato a fare io il master e dopo la mia breve avventura uno del gruppo aveva deciso di provare.

Gli ho fornito tutti i manuali e dopo quasi 5 mesi siamo alla sua 4a avventura, ma la cosa divertente è che tutte quelle precedenti non sono durate più di una sessione!

Comunque, ecco alcune scenette che vale la pena ricordare, partendo dal gruppo (eravamo tutti al livello 5):

- Umano Chierico/Mago (Io): l'idea era farlo diventare un teurgo mistico, non siamo mai arrivati al livello successivo.

- Halfling Ladro.

- Nano Guerriero.

- Elfo Ranger.

- Umano Guerriero.

- Umano Chierico con doppia personalità e doppia divinità: ebbene sì avete letto bene. Qui arriva la parte più LOL perché questo particolare personaggio era un chierico e aveva una doppia personalità: una buona e con relativo dominio, mentre l'altra cattiva e un altro dominio ancora. Ovviamente quando al DM è stato chiesto se poteva essere fatto lui mi ha guardato e io, ovviamente, gli ho detto di NO, ma lo ha concesso comunque. Ah è la sua ragazza.:eek:

La prima avventura era ambientata in un continente chiamato Naya (magic LOL), i nostri personaggi si conoscono già e sono in questa città dove si tiene una famosa festa in cui non sono ammesse le armi (che ci vengono sequestrate assieme ad armature o roba varia, ma quando chiedo per il mio tomo il DM dice che posso tenerlo).

Ovviamente il cattivone ne approfitta e attacca il paese mentre noi dormivamo. Scopriamo nostro malgrado che non possiamo fuggire dalla torre dove dormivamo perché i nemici stavano salendo a loro volta (a quanto pare io non potevo lanciare magie per aiutarci boh) e quindi raggiungiamo il tetto scoprendo che sotto di noi c'é un fossato. Ci dice che dobbiamo saltare di sotto e cadere in acqua per salvarci (gli ho detto che il tomo si sarebbe bagnato in acqua ma lui ha detto che non sarebbe successo nulla), quindi facciamo i nostri tiri e ci riusciamo tutti escluso il chierico dalla doppia personalità (il DM gli farà fare almeno altre 4 prove pur di salvarla dalla morte).

Usciti dall'acqua ci troviamo contro l'intero esercito di nemici e veniamo salvati da una specie di angelo, non ho capito bene questa comparsata ma preferisco non pensarci troppo.:D

Comunque siamo vivi e fuggiamo dalla città, arrivando a un accampamento abitato da un Capitano (che sfiorava livelli assurdi come scoprirete a breve), un guaritore (la moglie del capitano), un fabbro e un elfo messaggero omosessuale (ci proverà con il nano del gruppo).

Appena arriviamo il DM dice che io lancio una magia a caso uccidendo un coboldo e il ranger tirando una freccia ne ammazza un altro (il perché fossero proprio in mezzo all'accampamento è un mistero).

Il capitano vede che siamo forti (perché abbiamo ucciso due coboldi a caso?) e ci arruola per aiutarlo a difendere l'accampamento, fornendoci tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Partiamo all'attacco e ci troviamo a combattere una ventina di coboldi, 5 donnole crudeli e qualche ogre.

Il combattimento parte bene e riusciamo a concatenare gli attacchi, quando arrivano ben due troll che stanno per sconfiggerci ma ecco arrivare il Capitano a uccidere entrambi con un colpo solo.

A questo punto il DM ha tolto lo schermo e fatto vedere mentre tirava e faceva i calcoli, raggiungendo danni oltre le centinaia, alché ci siamo chiesti a cosa servissimo noi visto che lui con un colpo solo poteva smolecolarizzare l'intero esercito. Mah.

Comunque continuiamo la nostra avventura perché dobbiamo raggiungere una città ma il capitano è un'idiota totale che non sa nulla e ci dice solo di seguire il sentiero.

Fatto questo giungiamo a un bivio: una foresta da una parte e una montagna dall'altra, con un cartello che indica quest'ultima. Il DM ci dice che il cartello ha qualcosa di strano, facciamo prove di osservare raggiungendo anche valori di molto superiori al 20 ma niente, non vediamo nulla.

Seguiamo il consiglio del nano andando verso la montagna e dopo aver passato uno stretto passaggio (dovevamo andare in fila indiana tant'era stretto) disseminato di trappole arriviamo di fronte a un cucciolo di drago che dorme e dietro di lui due porte. Perdiamo un po' di tempo pensando a cosa fare e alla fine il drago va in una delle porte, noi ovviamente prendiamo l'altra. Ci ritroviamo in una specie di dungeon con appena 4 stanze e in una di esse c'é il cucciolo di drago (qui c'é anche un problema con la mappa ma lasciamo perdere). Scappiamo ancora dal drago e usciamo dal dungeon ritrovandoci nuovamente all'accampamento....

Dopo questo l'avventura non è mai stata più ripresa visto l'enorme disgusto.

Seconda avventura: come al solito ci conosciamo già (stessi personaggi, non avevamo voglia di rifarli, ma ambientazione diversa) e arriviamo in un paese dove il DM muove autoconclusivamente i nostri pg per farli arrivare al pub della città (noi ovviamente volevamo fare tutt'altro).

Prima di aprire la porta ci fa tirare un dado e in base al numero ottenuto si passava la notta con donne belle o brutte (-.-). Il giorno dopo ci svegliamo e andiamo dal fabbro con cui abbiamo un discorso molto interessante.

Fabbro (DM): Ah sì dovete recuperare il mio carro scomparso alcuni giorni fa, doveva arriva da là (indicando il sentiero da cui siamo arrivati noi).

Noi: Ma è proprio da là che noi veniamo e non abbiamo visto nulla.

Fabbro (DM): Ah.. ehm si era dall'altra parte.

Noi: ò_ò

Il riassunto della sessione rimanente è essenzialmente questo: andiamo su un sentiero e troviamo il corpo di un tizio morto e le orme di un carro (secondo la descrizione, le sue dimensioni dovrebbe essere quelle di un carro da guerra :eek:). Seguiamo le orme per un secondo sentiero e ritroviamo il carro con attorno un gruppo di Locathah che fanno cose strane e anche attaccandoli non fanno nulla. L'ultimo di loro rimasto, prima di morire, farà esplodere il carro. Il motivo ci è tutt'ora sconosciuto.

Terza avventura: nata e morta nella scena seguente.

Seguiamo un sentiero e sentiamo alcuni rumori dietro un cespuglio, il ranger lancia una freccia ma non accade nulla. Ci avviciniamo e troviamo un babbuino. -.-

Continuiamo a camminare e ancora un volta troviamo un cespuglio che si muove, stessa cosa di prima (per decidere cosa fare abbiamo perso 15 minuti buoni) e dietro troviamo due babbuini che stanno defecando (sì credo che il DM abbia qualche problema mentale).

A questo punto potevamo anche lasciar perdere tutto ma decidiamo di continuare e per l'ennesima volta troviamo un cespuglio che si muove, ci avviciniamo e spunta un Orso Crudele seguito da due Lupi Crudeli (vorrei far notare che il gruppo era formato da 5 personaggi di 5° livello).

Il combattimento è qualcosa di osceno che non voglio nemmeno star lì a descrivere, sappiate comunque che il DM non aveva ben capito come funzionava il discorso del grado di sfida e pensava fosse una sfida al nostro livello.:sorry:

La quarta? Non è mai iniziata, per fortuna.

La continua ostinazione del DM a voler ricoprire questo difficile ruolo è il principale motivo per cui non giochiamo più e anche per la sua poca serietà durante le partite.

Non dico che bisogna essere in religioso silenzio durante le partite ma nemmeno continuare a disturbare con cose inutili.

Per esempio, stavo masterando una piccola avventura di Call of Cthulhu e mentre gli altri giocatori cercavano di giocare lui, che si era messo in scheda come abilità quella di guidare mezzi pesanti, continuava a chiedere "C'é un carroarmato?" oppure "Andiamo in quel cortile, forse c'é un carroarmato!" e il tutto a intervalli di 5-10 minuti. Così facendo ha rovinato un'avventura altrimenti molto bella che era "Le Ombre oscure del Passato" scaricata proprio da qui.

Questa piccola parentesi sarebbe da "Il giocatore più stupido che avete avuto" ma era giusto per far comprendere il tipo di persona.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per l'ennesima volta troviamo un cespuglio che si muove, ci avviciniamo e spunta un Orso Crudele seguito da due Lupi Crudeli

scommetto che anche loro stavano defecando :D

ma insomma, è assolutamente normale che dietro un cespuglio sbuchino un orso crudele e due lupi crudeli.... :lol: io avrei continuato con le avventure di questo master solo per le assurde risate che mi sarei fatto :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari se foste andati avanti avreste scoperto che un malvagio mago aveva fatto una magia per far defecare tutti gli animali dietro un cespuglio e, una volta raccolte, le avrebbe utilizzate per fertilizzare il suo bel prato verde contenente tutte le piante del mondo tranne una XD

vediamo chi ha capito di che parodia stò parlando XD

Link al commento
Condividi su altri siti

avventura di qualche giorno fa

I cattivi si riuniscono al porto per scappare via mare, il pg li trova e con alcune guardie li cattura, mi accorgo dopo due minuti che la città era in piena montagna e non era sulla costa

:D

Oddio, ci vuole un plauso al master che è riuscito a sovvertire le "regole" della geografia :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...