Vai al contenuto

Necromante Puro


Messaggio consigliato

non riesco a capire una cosa, con la capacità necromante del necromante puro per gli incantesimi necromantici viene considerato solo il livello da incantatore oppure anche gli icantesimi al giorno?

per esempio aggiungo i livelli per gli incantesimi solo ad una classe, ottengo slot di livello più alto per gli incantesimi necromantici dell' altra classe?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

non riesco a capire una cosa, con la capacità necromante del necromante puro per gli incantesimi necromantici viene considerato solo il livello da incantatore oppure anche gli icantesimi al giorno?

Scusa? Sei una sfinge che pone enigmi?

per esempio aggiungo i livelli per gli incantesimi solo ad una classe, ottengo slot di livello più alto per gli incantesimi necromantici dell' altra classe?

Ad ogni livello da necromante puro (Libris Mortis) è indicato se aumenta il livello da caster divino, arcano o entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso intenda la capacità di classe che aggiunge un bonus al livello di incantatore, ma pra non ho accesso al manuale e non mi sovviene il nome..

Quindi se è un bonus al livello di incantatore (peraltro ridicolo), vale per entrambe le classi, se ricordo bene, ma non fa guadagnare una cippa in termini di incantesimi conosciuti/lanciabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Leggendo per il forum, ho notato che molti, anzi quasi tutti gli utenti che dimostrano una certa esperienza di gioco, considerano il necromante puro una CdP poco forte, competitiva. Ora, siccome io non ho mai giocato un tale personaggio ma ho intenzione, prima o poi, di interpretare un necromante, mi sapreste spiegare in maniera esauriente perchè la suddetta cdp non tiene il passo? Potreste altresì consigliarmi altre cdp, altre build, talenti, oggetti, incantesimi (e relativa provenienza), magari allegando una minima spiegazione del perchè li avete citati?

Ribadisco, prima di essere tacciato come eretico e bestemmiatore, NON conosco nessuna cdp/build/vattelapesca che riguardi il necromante come concept.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo per il forum, ho notato che molti, anzi quasi tutti gli utenti che dimostrano una certa esperienza di gioco, considerano il necromante puro una CdP poco forte, competitiva. Ora, siccome io non ho mai giocato un tale personaggio ma ho intenzione, prima o poi, di interpretare un necromante, mi sapreste spiegare in maniera esauriente perchè la suddetta cdp non tiene il passo?

Direttamente dal New Necromancer Handbook:

Top Ten Reasons True Necromancers Are Bad

1. At 14th level, you are five caster levels behind in both classes, so if the party Fighter took Leadership, and his cohort got Leadership, he’d actually be bringing more Necromancy to the table than you. As a fighter.

2. You have to take the Death Domain as a Necromancer Cleric, which is a waste of a Domain Slot when you are trying to be good at Necromancy.

3. In the early levels, you postpone your access to Animate Dead by 4 levels.

4. At 8th level a True Necromancer can create, but not control Ghouls. A Cleric at that level can control but not create Ghouls. Guess which is better? At 11th level, the True Necromancer gets the ability to control Ghouls, and the Cleric gets the ability to create them, so there’s no point at which this is advantageous.

5. The only unique ability of the True Necromancer class is unimpressive. Desecrate is a great spell, but it’s also a second level spell.

6. True Necromancers eventually get a bonus to Rebuking – at 17th level they have a +1 bonus to their Rebuking level. But at 7th level they have a 3 level penalty to their Rebuking level. So at low levels when rebuking is good they can’t use it, and at high levels when Rebuking doesn’t matter they don’t care.

7. True Necromancers are always going to have underwhelming Save DCs. Between MAD and the fact that they are often forced to use spells that are 3 spell levels lower than what the single-classed casters can use, they’re going to be out enough Save DC that it shows. A lot.

8. As a True Necromancer you have all the disadvantages of both a Cleric (the gods can take away all your spellcasting at any time), and a Wizard (you have Arcane Spell Failure, preventing you from wearing good armor). Also, your BAB and HPs stink when compared to a Cleric.

9. Control pools from Animate Dead actually don’t accumulate between your two classes. It’ right in the spell, if you cast the spell it considers all undead you control from all castings of Animate Dead, not just your Arcane or just your Divine castings of the spell. Some people say differently, and some even quote CustServ, but when was the last time you won an argument with your DM using the line "some guy on a board said that CustServ told him....."?

10. There is almost no synergy between Cleric and Wizard Necromancy. Any synergy you desperately want to find could be replicated by just taking the Apprentice feat at first level and having some Use Magic Device. Get yourself a couple of Wizard Scrolls or something. It’s a better buy than setting 5 caster levels on fire. Smart cookies can even get the right spell effects off monsters for free, no less.

Ti basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Notevole. Grazie Black. E che mi dici per un possibile necromante fatto bene? Personalmente prediligerei la via arcana, ma è una perversione mia. Tu cosa consigli per la creazione di un necromante ideale, ovvero in grado di animare morti e lanciare incantesimi di supporto/debilitazione in modo efficace?

dipende cosa vuoi fare: necromante "debuffatore" o necromante "comandante dei non morti". ci sono 2 articoli per le due cose accedibili qua http://www.dragonslair.it/forum/threads/16064-Articoli-sulle-tipologie-di-personaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Notevole. Grazie Black. E che mi dici per un possibile necromante fatto bene? Personalmente prediligerei la via arcana, ma è una perversione mia. Tu cosa consigli per la creazione di un necromante ideale, ovvero in grado di animare morti e lanciare incantesimi di supporto/debilitazione in modo efficace?

Dread necromancer.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Un momento, a mio parere il necromante non è appieno compreso.

La sua forza non è tanto quella di fare danni ma effetti dati dagli incantesimi di necromanzia potenziati di +4 ai quali vanno aggiunti i vari talenti ti po inc. focalizzati ecc...

Basta farsi una bella schiera di undead incorporei con i loro attacchi di contatto ed il gioco è fatto, ovvero loro fanno danni indebolendo e tu oltre a divenderti li potenzi.

In poche parole fai il mafioso con i tuoi scagnozzi che si occupano del lavoro sporco.

Es. forse un pò pp (preciso che noi ora siamo al lvl 25 ove se non sei veramente forte crepi), oltre ai vari ogg per la tua difesa ti fa cucire 2 buchi portatili nel mantello dove ci nascondi le tue schiere di non morti e quando devi combattere li liberi godendoti la scena tipo padre anderson e le sue lame in hellsing.

Poi c'è da considerare il fatto che molti undead possono creare progenie sotto il loro controllo QUINDI sotto il controllo del necromante stesso e in questo modo aggiri il limite di DV che puoi controllare ed il gioco è fatto...= esercito di irriducibili pronti a morire per te MUAHAHAHAH (penso la rtisata ci stia bene hem hem)...

Link al commento
Condividi su altri siti

La sua forza non è tanto quella di fare danni ma effetti dati dagli incantesimi di necromanzia potenziati di +4 ai quali vanno aggiunti i vari talenti ti po inc. focalizzati ecc...

Ehm... che?

Un necromante debuffer non viene impostato per fare danni ai punti ferita, il debuffer infligge danni/penalità/risucchi alle caratteristiche, incapacita gli avversari in vario modo, riduce il txc, i danni, le azioni, infligge livelli negativi, etc. Dove l'hai mai visto un necromante impostato per far danni?

Oltretutto, sei VERAMENTE SICURO di voler difendere una delle cdp più scarse mai scritte (true necromancer) solo perchè da un +4 al CL e, contemporaneamente, ti riduce il CL complessivo di millemila?

Il true necromancer è inguardabile, punto.

Basta farsi una bella schiera di undead incorporei con i loro attacchi di contatto ed il gioco è fatto, ovvero loro fanno danni indebolendo e tu oltre a divenderti li potenzi.

In poche parole fai il mafioso con i tuoi scagnozzi che si occupano del lavoro sporco

E c'è bisogno del true necromancer per fare 'sta roba?

Un qualsiasi mago, dread necromancer o chierico sono in grado di farlo prima e meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E c'è bisogno del true necromancer per fare 'sta roba?

Un qualsiasi mago, dread necromancer o chierico sono in grado di farlo prima e meglio.

Penso che il suo punto sia che avendo (al 25) una vasta gamma di skill a disposizione sia arcane che divine abbia molte più possibilità dare supporto ai non morti di altri pg.

Dopo che il true necromancer non sia la classe del secolo non penso ci siano dubbi, ma probabilmente a quei livelli ha già recuperato abbastanza e non è così male come può esserlo nei vari livelli più bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il suo punto sia che avendo (al 25) una vasta gamma di skill a disposizione sia arcane che divine abbia molte più possibilità dare supporto ai non morti di altri pg.

un teurgo mistico ci arriva ben prima del 25 a dare un supporto decente ai non morti. O anche un chierico, se è solo per quello. Il fatto di avere molti incantesimi non implica poterne lanciare di più a parità di tempo. Inoltre, le cd rimangono comunque basse, fra mad e perdita di li. E quando sei al 25 livello... Beh, parliamo già di epici. Se lo crei è un conto, ma se ci devi arrivare...

Dopo che il true necromancer non sia la classe del secolo non penso ci siano dubbi, ma probabilmente a quei livelli ha già recuperato abbastanza e non è così male come può esserlo nei vari livelli più bassi.

ho capito, ma per i 20 livelli prima che fai? Ti giri i pollici?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, ma per i 20 livelli prima che fai? Ti giri i pollici?

Ma in fatti ho detto

il suo punto sia che avendo (al 25)

Che il necromante puro in media soffra alla grande tutti gli altri livelli lo ammetto anche io (stranamente questo per certi player costiusce adiruttura un incentivo :P ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti so che questa discussione risale a molto tempo fa ma io solo ora ho cercato info riguardanti al necromante puro quindi ho notato solo ora il vostro completo disprezzo per una classe che secondo me è invece una tra le più forti in d&d...intato sarà vero che il teurgo mistico ad'ogni incremento di classe fa salire entrambe le classi di incantatore mentre il necromante puro ogni tanto le fa salire una alla volta,ma al decimo livello di teurgo(quindi almeno sedicesimo del personaggio) avreste un incantatore arcano di 13°/divino 13°/chierico inguardabile...mentre al decimo di necromante puro avreste un incantatore arcano di 11°/divino 11°/chierico 13° con un bel lotto di abilità in più e quattro livelli ulteriori per rafforzare le due classi da incantatore...in altre parole un personaggio di 20° incantatore arcano di 15°/divino 15°/con le abilità di intimorire di un chierico di 17° livello...il punto di forza del necromante puro è la semplice capacità di lanciare praticamente tutti gli incantesimi contenuti nei manuali e di schierare una immortale armata delle tenebre...convinti? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

convinti?
Decisamente no, considerando anche le top 10 reasons. :-)

Cosa intendi con incantatore arcano di 11°/divino 11°/chierico 13°? Che scacci come un chierico di 13°?

Non capisco inoltre perché scrivi che il suo punto di forza sia lanciare praticamente tutti gli incantesimi nei manuali se ha un L.I. inferiore ad un Teurgo Mistico o ad un Gerofante arcano.

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto di forza del necromante puro è la semplice capacità di lanciare praticamente tutti gli incantesimi contenuti nei manuali e di schierare una immortale armata delle tenebre... convinti?

No.

Primo, non lancia tutti gli incantesimi di tutti i manuali dato che non riesce a lanciare di 9° neanche al ventesimo ed è limitato alle liste da mago/stregone o chierico, aka, non hai gli incantesimi riservati ad alcuni domini, non hai gli incantesimi da druido, non hai gli incantesimi da ranger, non hai gli incantesimi da bardo, non hai gli incantesimi da paladino, non hai gli incantesimi da wu jen, non hai gli incantesimi da shugenja, etc.

Secondo, al 20° livello è in grado di lanciare al massimo incantesimi di 7° livello e pure pochi. Inaccettabile.

Terzo, un qualunque chierico col dominio del legame mortale o un dread necromancer è in grado di controllare più gente, fungendo da "signore dei non morti" migliore.

Quarto, sei obbligato a prendere il dominio della morte (questo ti obbliga anche ad inserire in qualche modo il chierico o una cdp che conceda il dominio, cosa che ti rende impossibile l'utilizzo di altri incantatori divini), uno dei domini più scarsi che esistano.

Come puoi notare, tutti i punti che, secondo te, rendono il true necromancer (spiegatemi come fa a chiamarsi "true") sono in realtà sbagliati.

Altro da aggiungere?

Per concludere, mi autoquoto:

Il true necromancer è inguardabile, punto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...