Vai al contenuto

L'Archivista


Messaggio consigliato


Al momento sono in vacanza e non ho a disposizione il pc. Appena rientro prometto di darti una mano :)

Intanto qualche consiglio:

Razza: Umano

Talenti: Academic Priest (manuale di Dragonlance , Legend of the Twins) ti permette di ignorare la Sag, diventanti quasi SAD su INT

Incantatore Prodigio (Guida Giocatore Faerun)

Mago di Collegio (Perfetto Arcanista, devi chiedere al master di adattarlo)

Faerie Mysteries Initiate (Dragon #319)

Knowledge Devotion (Complete Champion)

Ecco una mia build, che ho cercato di ottimizzare il più possibile: https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvyvruZtNtH9dGt1MkFuT012OXA4VFh2ODZuZ3FNM Gc&hl=en_US&authkey=CJTv9aUH

Per adesso questo, poi appena ho più tempo continuerò XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 base

+1 umano

+1 difetto

+1 difetto

+1 al posto del dominio della conoscenza (gratuito per un chierico cenobita) ovvero Knowledge Devotion

+1 (Incantesimi Estesi) per aver scelto il Planning Domain (grande power del dominio)

+1 (Scacciare Extra) per aver scelto l'Undeath Domain (grande power del dominio)

Alla fine tre dei 7 talenti sono "obbligatori", ma sono utilissimi. Ho cercato di farlo più sgravo possibile, una specie di esercizio di stile :)

Probabilmente nessun DM sano di mente permetterebbe l'uso di un PG del genere...

Però può essere usato come PG antagonista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ho tardato a rispondere, ma non avevo accesso al PC: Mago di Colleggio mi è stato già adattato e Faerie Mysteries Initiate l'ho subito preso, senza esitazione. Tuttavia il PG è già creato al livello 6, e quindi seppur non del tutto ottimizzato cercherò di renderlo più possibile simile a la build consigliata, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

[OTTIMIZZAZIONE]

Salve, sto giocando un Archivista umano di Lv8.

Tirando per le caratteristiche ho ottenuto questi risultati: 13 14 14 14 15 12

Voi come li distribuireste tra le varie caratteristiche? Posso anche togliere un massimo di 2 punti da una caratteristica e metterli in un altra, inoltre ricordo che ho due incrementi dovuti al livello. Per motivi di BG ai risultati finali si aggiungeranno i modificatori per la mezz'età.

Talenti: Archivista Draconico, Archivista della Natura, Inc. Estesi, ?????

Ho deciso di non fargli indossare armature.

Ho 23.000 mo come base di partenza, voi cosa mi consigliate?

Magari qualche combo di incantesimi per tirarmi su i punti ferita e la CA?

Che incantesimi consigliate? Posso attingere da quelli dei chierici, i domini, quelli da druido, da paladino e quelli da ranger.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le caratteristiche farei : For 13 Des 14 Cos 14 Int 15 Sag 14 Car 12, poi togliamo 2 punti dal Carisma, applichiamo la mezz'età e i 2 incrementi e farei : For 12 Des 13 Cos 13 Int 19 Sag 16 Car 11, o forse Int 18 e Sag 17, o anche Int 18, Sag 16 e Cos 14.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti ragazzi! Fra pochi giorni iniziero una nuova campagna e mi aveva incuriosito parecchio l'archivista arciere!

Build proposta archivista

volevo qualche consiglio su come ottimizarla sopratutto per i talenti da prendere e a che livello. Per le caratterisctiche come dovrei considerarle in ordine di importanza?

Inoltre il master ha detto che i combattimenti saranno la magiorparte con persone senzienti..ad esempio banditi guardie ecc quindi potrei evitare magari talenti per i costrutti aberrazioni e simili

grazzie mille per tutti i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che la build sia già parecchio ottimizzata e completa, viene costruita pari passo livello per livello, quindi i talenti vengono indicati al livello in cui vanno presi. Le caratteristiche sono pure messe, quindi sinceramente non vedo come ti si possa aiutare di più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Nonostante i manuali da concessi sarebbero Giocatore 1 e 2, Master, Perfetto Avventuriero e ambientazione di Eberron, ho convito il master a concedermi l'utilizzo dell'Archivista. Attualmente la scheda verrebbe così:

Corbin Mathwin Archivista 8°

For 10

Des 13

Cos 12

Int 20

Sag 16

Car 13

Talenti: Scrivere pergamente, Iniziativa Migliorata, Riflessi intuitivi, Smiting Spell (phb II), Tiro Ravvicinato. Il master mi ha concesso anche di prendere il difetto "ottenebrato" (aracani rivelati), in modo da prendere anche il talento Archivista Draconico.

Se non ho fatto male i conti, i punti abilità da distribuire sono 98? (Tenendo conto che il 20 a Int l'ho raggiunto solo ora al 8°)

Dato che gli incantesimi divini sono spesso a contatto, quali sono i più utili da fare ad area?

Come idea, il mio pg sarebbe il più anziano del gruppo (36 anni) e avevo intenzione di farlo più buffer/debuffer, più qualche sparo carino (tipo ho preso fulmine dalla lista dell'adepto). Mi piace rimanere sull'idea di un ricercatore dell'occulto, pensavo inoltre di prendere qualche livello da mago, anche perchè con le conoscenze che ha... mi sembra logico che sconfini anche un po' nella pratica arcana!

Come equipaggiamento cosa consigliate? Io ho preso la corezza in fogliascura +2, i guanti della destrezza e il talismano della sag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai guardato qui?

Comunque visto che vuoi farlo anche mago ti consiglio il teurgo! E' sicuramente una buona opzione anche se probabilmente arriveresti a castare di 9° solo da archivista (nei 20 livelli intendo:lol:)! In ogni caso ha anche il vantaggio di essere SAD su intelligenza, che non è neanche male:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Razza Illumian e uno dei sigilli che ti permette di basare incantesimi bonus su Destrezza invece che saggezza?

Oppure fare in modo di avere questo talento:

Academic PriestLegend of the Twins - Swaps Wis to Int for bonus spells. SAD makes for happy archivists - always take this, unless your DM doesn't allow it.

Per avere il casting SAD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...