Vai al contenuto

Combo di incantesimi


Codan il bardo

Messaggio consigliato

non è niente di complicato: se continui a leggere il testo di raggio rovente, viene esplicitato che i raggi li lanci tutti assieme e nello stesso round in cui lanci l' incantesimo. ora non conosco stretta caustica, ma suppongo che funzioni piuttosto come tocco gelido del 1° livello, ovvero l' incantatore ha a disposizione tot tocchi come normali attacchi per un certo periodo di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti non è un'esagerazione.

Piuttosto io aumenterei di meno la CA e mi butterei su incantesimi come Distorsione o Immagine illusoria, che danno delle chance in più di non essere colpiti. Anche Fuorviare è molto bello.

Bè io personalmente quando interpreto o un mago o uno stregone prendo sempre e poi sempre VOLARE ... cosi mi posiziono sopra al riparo di tutto con scudo rivolto verso di loro e con il famiglio tocco del vampiro !!! Certo hai primi livelli mi arrangio come posso lancio sempre magie di protezione chissà i "pestatori di turno" non riuscissero a sconfiggere il nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

combo per i pg di primo livello... chi non è stato primo livello di voi?

unto + mani brucianti = fuoco ad area !

per la serie: piccoli pg che collaborano

il druido -> creare acqua

il mago/stregone -> stretta folgorante

se volete vedere cosa fa rimpite la vasca da bagno e buttateci dentro un elettrodomestico acceso, dopo aver inserito nella vasca un essere vivente :-D:-p;-):lol:

oppure raggio di gelo per immobilizzare le creature dentro l acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

combo per i pg di primo livello... chi non è stato primo livello di voi?

unto + mani brucianti = fuoco ad area !

per la serie: piccoli pg che collaborano

il druido -> creare acqua

il mago/stregone -> stretta folgorante

se volete vedere cosa fa rimpite la vasca da bagno e buttateci dentro un elettrodomestico acceso, dopo aver inserito nella vasca un essere vivente

oppure raggio di gelo per immobilizzare le creature dentro l acqua

Per poter attivare entrambe queste combo bisogna avere un master molto buono... perché tutte si basano su principi che non sono riportati nel regolamento... non c'é scritto da nessuna parte che Unto è infiammabile (fidatevi, c'era un topic a riguardo qualche tempo fa, e ho ancora la mail della wizards)... e sarei curioso di sapere A come si fa a "mirare" un creare acqua B come si determinano i danni. Lasciando perdere raggio di gelo...

Magari queste combo molto descrittive funzionavano in AD&D, ma non adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

il druido -> creare acqua

il mago/stregone -> stretta folgorante

se volete vedere cosa fa riempite la vasca da bagno e buttateci dentro un elettrodomestico acceso, dopo aver inserito nella vasca un essere vivente :-D:-p;-):lol:

scatta il magnetotermico, e comunque e` ininfluente che sia o meno acceso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per poter attivare entrambe queste combo bisogna avere un master molto buono... perché tutte si basano su principi che non sono riportati nel regolamento... non c'é scritto da nessuna parte che Unto è infiammabile (fidatevi, c'era un topic a riguardo qualche tempo fa, e ho ancora la mail della wizards)... e sarei curioso di sapere A come si fa a "mirare" un creare acqua B come si determinano i danni. Lasciando perdere raggio di gelo...

Magari queste combo molto descrittive funzionavano in AD&D, ma non adesso.

Concordo con quanto detto da Subumloc e Dusdan.

Ricordatevi sempre che D&D non è la realtà (anzi, a dir la verità non ha niente a che fare con la realtà) quindi non vi inventate cose che si basino troppo sulla realtà, altrimenti un DMBI potrebbe uccidere il guerrierone del vostro gruppo con un paio di spadate dicendovi:"Per quanto grosso e possente tu sia se una spadata ti becca bene muori !! " ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come DM metto sempre in chiaro che questo tipo di combo non ha efeftto se non per casi descritti proprio negli incantesimi...e se i giocatori obiettano allora si stendono delle regole fatte in casa per raggingere un compromesso...

...di solito si adotta quasi sempre quella del fulmine che se lanciato in acqua cambia la sua area d'effetto diventando a uan sfera di 6m di raggio...

...ma di solito poche altre passano il check..sennò si arriverebbe a fondere fisica-chimica e magia...cosa per certi versi inaccettabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte decisioni vanno prese seduta stante e a volte un DM rischia di scordarsene alcune o di contraddirsi in altre (anche se per farso deve essere un po' IDM... idiot dangeoun master).

Basta che ogni volta che prende una decisione, la scriva nel Gran Libro delle Home Rulez...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco delle combo famose ed altre di mia invenzione:

Muro prismatico in aria sopra la testa degli avversari e poi inversione della gravità...

solo in 3.0: Muro di fuoco ad anello intorno ai nemici e poi muro di forza a semisfera intorno, per avere un bel barbecue

Creare acqua ritardato sul quadretto di un avversario e poi Sfera elastica di Otiluke per rinchiudercelo

solo in 3.5: Tentacoli neri di Evard + Palla di fuoco, i tentacoli neri immobilizzano ed infliggono 1d6+4 danni, e palla di fuoco fa tutti i danni senza concedere TS, l'ho utilizzata ed è più che devastante

poi ci sono tutte quelle con Restringi oggetto

Telecinesi lanciato per scagliare qualcosa come 500-600 shuriken addosso ad un avversario

Nube mortale+Gabbia di forza per far morire in modo atroce i vostri avversari

Portale per evocare uno scorpione celestiale/immondo da 40 DV che lanci l'incantesimo che uccide tutti quelli di un certo allineamento con 10 DV in meno

poi vabbè, da difesa ce ne sono migliaia, tipo Involucro acido di Mestil + Scudo di fuoco che infligge una miriade di danni a chi attacca in mischia l'incantatore

Invisibilità migliorata+Forma gassosa, in pratica sei come l'aria...

la classicissima Trasmutare pietra in fango e dopo Trasmutare fango in roccia

E ce ne sono moltissime altre che ora non mi vengono in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco delle combo famose ed altre di mia invenzione:

Muro prismatico in aria sopra la testa degli avversari e poi inversione della gravità...

solo in 3.0: Muro di fuoco ad anello intorno ai nemici e poi muro di forza a semisfera intorno, per avere un bel barbecue

Creare acqua ritardato sul quadretto di un avversario e poi Sfera elastica di Otiluke per rinchiudercelo

solo in 3.5: Tentacoli neri di Evard + Palla di fuoco, i tentacoli neri immobilizzano ed infliggono 1d6+4 danni, e palla di fuoco fa tutti i danni senza concedere TS, l'ho utilizzata ed è più che devastante

poi ci sono tutte quelle con Restringi oggetto

Telecinesi lanciato per scagliare qualcosa come 500-600 shuriken addosso ad un avversario

Nube mortale+Gabbia di forza per far morire in modo atroce i vostri avversari

Portale per evocare uno scorpione celestiale/immondo da 40 DV che lanci l'incantesimo che uccide tutti quelli di un certo allineamento con 10 DV in meno

poi vabbè, da difesa ce ne sono migliaia, tipo Involucro acido di Mestil + Scudo di fuoco che infligge una miriade di danni a chi attacca in mischia l'incantatore

Invisibilità migliorata+Forma gassosa, in pratica sei come l'aria...

la classicissima Trasmutare pietra in fango e dopo Trasmutare fango in roccia

E ce ne sono moltissime altre che ora non mi vengono in mente

Non capisco perchè invertire la gravatità sul muro prismatico, cadrà automaticamente sui nemici... cmq veramente carino :-D

Per i tentacoli neri di Evard, la palla di fuoco deve essere lanciata SOLO se gli avversari sono immobilizzati, oppure hanno un malus al ts in quanto costantemente intralciati?? cmq questo è veramente BELLO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non capisco perchè invertire la gravatità sul muro prismatico, cadrà automaticamente sui nemici...

Perchè essendo fatto di pura luce non può "cadere" ;-)

Per i tentacoli neri di Evard, la palla di fuoco deve essere lanciata SOLO se gli avversari sono immobilizzati, oppure hanno un malus al ts in quanto costantemente intralciati?? cmq questo è veramente BELLO!!!

Essendo intralciati hanno malus ai TS, comunque io preferisco lanciarla solo se sono immobilizzati, in modo da negare proprio il TS sui riflessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...