Vai al contenuto

Mostro del mese: Riepilogo


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

mi è stato fatto notare che il post Mdm: Equinozio di Primavera è sì chiaro per chi già conosceva l'iniziativa o vi aveva preso parte, ma non per chi, al tempo, non c'era ancora (come me) ed è arrivato all'Antro del Drago solo più recentemente.

L'iniziativa Mostro del Mese, nata sotto l'ala di Claudio Trangoni alias Gideon Rowhan, si proponeva di immaginare e realizzare creature giocabili per D&D al ritmo di una al mese, comprese di caratteristiche e disegno, che sarebbero poi state rese disponibili al dowload direttamente da questo sito.

Il progetto si era fermato per la triste e prematura scomparsa del suo ideatore e con la vaga intenzione di continuarlo in un futuro...ad oggi la cosa acquista senso in un'ottica di continuazione del lavoro di Claudio, ed eccoci a noi.

Dalle discussioni varie ed eventuali tenutesi nel topic Mostro del mese: Primavera Edition è stata scelta la seguente linea per quanto riguarda il procedere del progetto: si darà inizio ufficialmente il 1° d'aprile (dire "ufficialmente" del primo d'aprile non mi sembra appropriatissimo ma vabè ), dividendo il mese in 4 settimane di cui, secondo le indicazioni di Dark Megres:

Primo del mese> si apre la sezione con nome del mese e anno

1° settimana> brainstorming libero

2° settimana> definizione delle idee e accordo sulle caratteristiche del mostro. scelta del nome

3° settimana> creazione della bozza della scheda del mostro e discussione.

4° settimana> ultimi ritocchi alla scheda e commissione al disegnatore.

entro la fine del mese successivo il disegnatore fornirà il disegno e verrà pubblicato un pdf con impaginazione standard.

Gli ultimi giorni restano come jolly per darci un margine di tranquillità...d'altra parte vuol essere un piacere, non un dovere.

Per quanto riguarda l'impaginazione: Dark Megres (uomo operativo :-D) ha dato la sua disponibilità, ma data la mole dei suoi impegni sarebbe per lui più comodo procedere con una pubblicazione più corposa e una pausa più lunga tra la stesura di una scheda e l'altra; se possibile io preferirei tenere un ritmo più serrato (un mostro al mese, appunto), mi sto informando a riguardo, ma oltre a me e Dark, qualcuno potrebbe/ha voglia di prendersi questo ruolo?

Detto questo, la comunità tutta è invitata a partecipare, restiamo in stand by fino al primo d'aprile, tenendo le idee in caldo, diffondendo la voce e raccogliendo pareri e disponibilità.

Spero di essere stato esaustivo: mancasse qualcosa (probabile), parliamone e organizziamoci.

Buona serata.

Jin, Mago

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti,

mi è stato fatto notare che il post Mdm: Equinozio di Primavera è sì chiaro per chi già conosceva l'iniziativa o vi aveva preso parte, ma non per chi, al tempo, non c'era ancora (come me) ed è arrivato all'Antro del Drago solo più recentemente.

L'iniziativa Mostro del Mese, nata sotto l'ala di Claudio Trangoni alias Gideon Rowhan, si proponeva di immaginare e realizzare creature giocabili per D&D al ritmo di una al mese, comprese di caratteristiche e disegno, che sarebbero poi state rese disponibili al dowload direttamente da questo sito.

Il progetto si era fermato per la triste e prematura scomparsa del suo ideatore e con la vaga intenzione di continuarlo in un futuro...ad oggi la cosa acquista senso in un'ottica di continuazione del lavoro di Claudio, ed eccoci a noi.

Dalle discussioni varie ed eventuali tenutesi nel topic Mostro del mese: Primavera Edition è stata scelta la seguente linea per quanto riguarda il procedere del progetto: si darà inizio ufficialmente il 1° d'aprile (dire "ufficialmente" del primo d'aprile non mi sembra appropriatissimo ma vabè ), dividendo il mese in 4 settimane di cui, secondo le indicazioni di Dark Megres:

Primo del mese> si apre la sezione con nome del mese e anno

1° settimana> brainstorming libero

2° settimana> definizione delle idee e accordo sulle caratteristiche del mostro. scelta del nome

3° settimana> creazione della bozza della scheda del mostro e discussione.

4° settimana> ultimi ritocchi alla scheda e commissione al disegnatore.

entro la fine del mese successivo il disegnatore fornirà il disegno e verrà pubblicato un pdf con impaginazione standard.

Gli ultimi giorni restano come jolly per darci un margine di tranquillità...d'altra parte vuol essere un piacere, non un dovere.

Per quanto riguarda l'impaginazione: Dark Megres (uomo operativo :-D) ha dato la sua disponibilità, ma data la mole dei suoi impegni sarebbe per lui più comodo procedere con una pubblicazione più corposa e una pausa più lunga tra la stesura di una scheda e l'altra; se possibile io preferirei tenere un ritmo più serrato (un mostro al mese, appunto), mi sto informando a riguardo, ma oltre a me e Dark, qualcuno potrebbe/ha voglia di prendersi questo ruolo?

Detto questo, la comunità tutta è invitata a partecipare, restiamo in stand by fino al primo d'aprile, tenendo le idee in caldo, diffondendo la voce e raccogliendo pareri e disponibilità.

Spero di essere stato esaustivo: mancasse qualcosa (probabile), parliamone e organizziamoci.

Buona serata.

Jin, Mago

^^

Siamo al 2 Aprile, dov'è la sezione del mostro del mese di aprile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo al 3 Aprile ad oggi, il 1° ho aperto le danze sul post Mostro del mese: Primavera Edition...trovi meritasse un post a sè stante?

^^

"Primo del mese> si apre la sezione con nome del mese e anno"

Direi. Chi non segue la cosa come fa a sapere che nella "primavera edition" ci si sta occupando del mostro di aprile in particolare? Un post mensile dedicato a mio avviso ha tutto il senso del mondo.

Personalmente chiederei alla moderazione di dividere i post in modo che i contenuti siano più in evidenza di volta in volta. Ma è un parere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Primo del mese> si apre la sezione con nome del mese e anno".

E' un'indicazione di lavoro o un ordine?

Direi. Chi non segue la cosa come fa a sapere che nella "primavera edition" ci si sta occupando del mostro di aprile in particolare? Un post mensile dedicato a mio avviso ha tutto il senso del mondo..

Nei fatti, non è mia intenzione utilizzare quel topic per i "Mostri del mese" a venire.

Per i mostri successivi verranno aperti nuovi topic specificando il mese corrispondente..

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'indicazione di lavoro o un ordine?

Ma no, figurati! Che ordine?

Solo avendolo riportato tu stesso nel riassunto chiarificativo l'ho portato alla tua attenzione come il motivo principe per cui mi aspettavo che sarebbe stato aperto.

Non voglio fare il rompiballe, a volte sembro stringatissimo perché sono al lavoro e di fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...