Vai al contenuto

Uso oggetti magici


cpt.catarro

Messaggio consigliato

Salve,oggi è la giornata dei dubbi...

Un personaggio in possesso di oggetti magici,più precisamente stivali ed elmo del teletrasporto(si lo so che sono ridondanti ma vaglielo a spiegare...),può usarli 2 volte nello stesso turno?

l'idea del personaggio sarebbe: visto che posso usare gli oggetti come azione gratuita posso teletrasportarmi fare quel che mi pare e ri-teletrasportarmi.

La cosa francamente mi puzza,un mago non può farlo e chiunque abbia due oggetti del cavolo si? oltretutto è una combo smodata...

Grazie

cpt

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve,oggi è la giornata dei dubbi...

Un personaggio in possesso di oggetti magici,più precisamente stivali ed elmo del teletrasporto(si lo so che sono ridondanti ma vaglielo a spiegare...),può usarli 2 volte nello stesso turno?

l'idea del personaggio sarebbe: visto che posso usare gli oggetti come azione gratuita posso teletrasportarmi fare quel che mi pare e ri-teletrasportarmi.

La cosa francamente mi puzza,un mago non può farlo e chiunque abbia due oggetti del cavolo si? oltretutto è una combo smodata...

Grazie

cpt

in teoria si......

se sono 2 azioni free il personaggio potrebbe teletrasportarsi dietro un nemico colpèirlo e riteletrasportarsi.

ribadisco pero' un concetto scritto nelle regole: un personaggio puo' fare quante azioni free vuole ma a discrezione del DM.

inoltre sul perfetto arcanista, se lo usate, le regole sulle azioni gratuite sono sostituite dalle azioni veloci che renderebbero questo impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria si......

se sono 2 azioni free il personaggio potrebbe teletrasportarsi dietro un nemico colpèirlo e riteletrasportarsi.

ribadisco pero' un concetto scritto nelle regole: un personaggio puo' fare quante azioni free vuole ma a discrezione del DM.

inoltre sul perfetto arcanista, se lo usate, le regole sulle azioni gratuite sono sostituite dalle azioni veloci che renderebbero questo impossibile

Non confondiamoci... Le azioni free restano azioni free, semplicemente gli incantesimi hanno tempo di casting minimo "swift" e non "free ma massimo una volta a round" com'era scritto nel PHB [l'unico incantesimo col casting time cambiato del PHB è caduta morbida].

Gli stivali della velocità ad esempio continuano ad attivarsi come azione gratuita.

Comunque sia gli stivali che l'elmo del teletrasporto hanno come tempo di attivazione un'azione standard, infatti essi dicono:

A character wearing this device may teleport three times per day, exactly as if he had cast the spell of the same name.

Tra l'altro faccio notare che, salvo diversa notazione, tutti gli oggetti del manuale del master sono attivati con azione standard [in quanto è la classica attivazione "a parola di comando"].

Link al commento
Condividi su altri siti

Poffarre... (per non dire altro) sono stato fregato...

Effettivamente non c'è scritto da nessuna parte che sia azione gratuita,pensavo che essendo attivati a parola di comando e essendo parlare un azione gratuita le due cose si collegassero.

Grazie per la spiegazione,ora i miei giocatori pagheranno caro l'avermi ripetutamente fregato approfittando della mia buona fede...

Link al commento
Condividi su altri siti

non avendoli mai usati ho dato per scontato che fosse free..... del resto l'ho scritto anche nella risposta:

Se è davvero un'azione free....

per le swift non le abbiamo ancora usate in campagna :)

comunque secondo me vale il fatto che il numero di free action è si illimitato... ma sempre a discrezione del master.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Poffarre... (per non dire altro) sono stato fregato...

Effettivamente non c'è scritto da nessuna parte che sia azione gratuita,pensavo che essendo attivati a parola di comando e essendo parlare un azione gratuita le due cose si collegassero.

Assolutamente no, anzi è indicato che gli oggetti ad attivazione (parola di comando, rutti, peli nel naso) è azione standard.

Grazie per la spiegazione,ora i miei giocatori pagheranno caro l'avermi ripetutamente fregato approfittando della mia buona fede...

Mai fidarti dei giocatori :D

Scherzi a parte, controlla sempre se non sei sicuro, eventualmente anche post sessione: il master sei tu, e sei tu che devi decidere se una certa regola va bene, per cui devi conoscerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...