Vai al contenuto

Disgiunzione e oggetti


cpt.catarro

Messaggio consigliato

Vorrei una delucidazione sulla disgiunzione di mordenkainen se potete aiutarmi.

Spegne tutti gli incantesimi e va bene,in più li divide nei suoi elementi base se ben ho capito,se un incantesimo ha richiesto dei pe per essere lanciato tornano indietro o vanno perduti?

Per la faccenda oggetti la descrizione dice che non agisce sugli oggetti che sono toccati o indossati (non ricordo le parole precise) ma poi dice che un oggetto può usare il ts da volontà del possessore,non capisco se gli oggetti indossati si salvano o no.

Ci sono state spiegazioni nelle faq per caso?

Grazie

cpt

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Vorrei una delucidazione sulla disgiunzione di mordenkainen se potete aiutarmi.

Spegne tutti gli incantesimi e va bene,in più li divide nei suoi elementi base se ben ho capito,se un incantesimo ha richiesto dei pe per essere lanciato tornano indietro o vanno perduti?

Per la faccenda oggetti la descrizione dice che non agisce sugli oggetti che sono toccati o indossati (non ricordo le parole precise) ma poi dice che un oggetto può usare il ts da volontà del possessore,non capisco se gli oggetti indossati si salvano o no.

Ci sono state spiegazioni nelle faq per caso?

Grazie

cpt

che io ricordi ma non vorrei dire baggianate, la disgiunzione provoca danni a tutti gli oggetti incustoditi e custoditi...... quelli custoditi possono tentare un TS con il modificatore del possessore se + alto.

i px vanno perduti credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non servono FAQ, basta la descrizione dell'incantesimo per risolvere i tuoi dubbi. :-)

All magical effects and magic items within the radius of the spell, except for those that you (incantatore) carry or touch, are disjoined. That is, spells and spell-like effects are separated into their individual components (ending the effect as a dispel magic spell does), and each permanent magic item (sia posseduto da altre creature che a terra) must make a successful Will save or be turned into a normal item. An item in a creature’s possession uses its own Will save bonus or its possessor’s Will save bonus, whichever is higher.
Per quanto riguarda i punti esperienza, non credo proprio che vengano restituiti a chi ha creato l'oggetto o castato l'incantesimo disgiunto. :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Spegne tutti gli incantesimi e va bene,in più li divide nei suoi elementi base se ben ho capito,se un incantesimo ha richiesto dei pe per essere lanciato tornano indietro o vanno perduti?

Vanno perduti. La "divisione dei loro elementi fondamentali" è testo di colore. L'effetto regolistico è solo ed unicamente la spina staccata dalla trama.

Per la faccenda oggetti la descrizione dice che non agisce sugli oggetti che sono toccati o indossati (non ricordo le parole precise) ma poi dice che un oggetto può usare il ts da volontà del possessore,non capisco se gli oggetti indossati si salvano o no.

Se sono indossati hanno diritto al ts.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...