Vai al contenuto

Mostro del mese Equinozio di primavera Edition


Messaggio consigliato


  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Una grossa dionea aperta, distesa per terra...al centro, un pistillo-protuberanza-bozzo, che muta di volta in volta la propria forma in quella di una creatura nelle vicinanze (protoginghiale se c'è un maiale in giro, umanoide se c'è un elfo o un orco etc etc), strillando e urlando come se fosse in pericolo (non parlando, o sì?)...appena il malcapitato si avvicina, la dionea si chiude, trafigge e tranquillamente digerisce, a mò di bara gigante.

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece di mutare la propria forma emettesse una specie di odore (più plausibile per una pianta IMHO) per attirare a se le prede, un odore magico (con tanto di tiro salvezza) che assume magicamente (appunto) l'aroma preferito del malcapitato!

:bye:

O peggio che gli causa allucinazioni.... e quindi il malcapitato VEDE qualcosa che lo attira e si avvicina... e allora SPATACIAAAAAAACK! :bash::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'idae proposta da extreme, ma io propongo che una volta "mangiata" una cretura ne possa assumere le sembianze, ed anche alcuni tratti, tipo parlare i liguaggi che la creatura conosceva, e magari qualche piccola conoscenza generale che aveva la creatura che ha divorato (es, saper riconoscere di che razze sono le creature che sta attirando a sè). Infine la capacità di riprodurre tramite illusioni, le capacità speciali che la creatura aveva: lanciare incantesimi, eventuali capacità magice, ecc

Edit: ultima cosa: per poter identificare le vittime potrebbe avere vista cieca per un tot di metri, così non avrebbe alcun problema di individuazione e potrebbe benissimo trovarsi in luoghi dove invece per i pg la visione non sarebbe così scontata (tipo foreste molto fitte, o luoghi sotterranei)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ochei...alternativa: un cosone (un umanoide grosso) alto alto, tre, quattro metri, con la pelle spessa come quella dell'elefante e bella terrosa e rugosa, robusto, arti e dita tozzi, testa incassata nelle spalle, occhi piccoli bocca larga e denti da erbivoro (piatti).

Un fiorellino colorato sulla sommità del capo.

Vive in branchi (tribù, se vogliamo) mangiando un po' di tutto...non sopporta l'inverno e sul finire dell'autunno va in letargo scavandosi un fossone e interrandosi (così tutta la tribù). Alla fine del procedimento, al più, si vedono le pelate che spuntano da terra, come tante piccole montagnole. Il fiore si secca e muore.

Alla fine dell'inverno, il fiore rigermoglia, sboccia e dopo un po' (il tempo di notare un bellissimo campo fiorito) i "cosi" escono dal letargo, sconquassando senza volerlo il terreno e tutto ciò che qualche incauto vi ha costruito sopra (anche se è improbabile, col freddo...), si svegliano e se ne vanno per la loro strada, fino al prossimo inverno...sono i bestioni che annunciano l'arrivo della primavera!

In pratica, delle rondini giganti!

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di un cosone ennnnorme con un fiorellino in testa mi piace moltissimo! E pure il discorso el letargo. E se per farlo più cattivo e pericoloso, per finire il letargo e quindi sbocciare, avesse bisogno di mangiare una creatura tramite il fiore? E qui ci si può collegare alle idee postate prima...

Altrimenti mi pare un semplice bestione che va in letargo e ha un fiorellino in testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da pellicola è un lupone mediamente grosso e decisamente cattivo, mangia le ninfe e rifugge un certo tipo di primati intelligenti, nonchè i rapaci celestiali...è parecchio infido perchè predilige imboscate e attacchi alle spalle.

Sul pelo (o forse è il pelo stesso dell'animale) crescono piantine ed erbacce in quantità, che gli permettono di nascondersi perfettamente nell'erba alta...la versione primaverile potrebbe essere ricoperta di fiori! XD

Ma è solo una proposta, buttiamone altre, facciamo un super brainstorming, suvvia!!!

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per restare in tema pesce d'aprile/primavera una bella alga marina abbastanza grande, multicolore, nel senso che cambia colore a seconda della stagione (o del tempo atmosferico, o al tipo/allineamento di creature che ha vicino) e in base al colore ha delle capacità differenti, ma comunque basate su charme/illusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...