Vai al contenuto

personaggi, oggetti e cotillons......


DTM

Messaggio consigliato

volevo porre una domanda o meglio un vero e proprio sondaggio:

in una campagna "normale" quindi non low magic, dei personaggi con una media di 80 punti caratteristica, come dovrebbero essere equipaggiati per non squilibrare il tutto o non trovare situazioni eccessivamente facili o difficili?

prese le classi in generale di circa 10imo livello:

combattente

caster arcano

caster divino

Furtivo

che tipo di equipaggiamento dovrebbero avere? (valore totale, quanti oggetti particolari)

quanto dovrebbero avere come risparmio?

rispondete numerosi....!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

volevo porre una domanda o meglio un vero e proprio sondaggio:

in una campagna "normale" quindi non low magic, dei personaggi con una media di 80 punti caratteristica, come dovrebbero essere equipaggiati per non squilibrare il tutto o non trovare situazioni eccessivamente facili o difficili?

prese le classi in generale di circa 10imo livello:

combattente

caster arcano

caster divino

Furtivo

che tipo di equipaggiamento dovrebbero avere? (valore totale, quanti oggetti particolari)

quanto dovrebbero avere come risparmio?

rispondete numerosi....!

Nella Guida del Dungeon Master c'è una tabella apposita che indica la ricchezza standard dei pg per ogni livello.

In questo caso, dei personaggi di 10° livello dovrebbero avere un budget di 49.000mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Guida del Dungeon Master c'è una tabella apposita che indica la ricchezza standard dei pg per ogni livello.

In questo caso, dei personaggi di 10° livello dovrebbero avere un budget di 49.000mo.

so che c'è quel tipo di tabella.... ma ho una domanda e una precisazione:

la domanda è: il budget è inteso come valore di mercato dell'equipaggiamento o anche i soldi che hanno trovato?

la precisazione: la mia domanda andava "oltre" la tabella da te giustamente citata.....ovvero secondo esperienza pratica dei vari DM/Giocatori:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

quella tabella è un punto di partenza per cominciare a giocare ad un determinato livello...se si parte di primo è ovvio che i nostri pg avranno molti più soldi di quella tabella...

e cavoli...hai mè...il master con cui ho appena ricominciato a giocare ci ha fatto partire di decimo livello...percui mostri di decimo livello...ma senza soldi...che iattura...!!!:banghead::banghead::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

quella tabella è un punto di partenza per cominciare a giocare ad un determinato livello...se si parte di primo è ovvio che i nostri pg avranno molti più soldi di quella tabella...

e cavoli...hai mè...il master con cui ho appena ricominciato a giocare ci ha fatto partire di decimo livello...percui mostri di decimo livello...ma senza soldi...che iattura...!!!:banghead::banghead::bye:

allora a maggior ragione il mio topic ha ancora + senso non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

-.-' E perchè mai? Cosa trovi di così insensato in quella tabella?

qualche considerazione:

se la tabella è tarata per personaggi che iniziano al 10 ha poco senso logico.....

tranne se non hanno fatto davvero baldoria per i precedenti 10 livelli

se vale in generale i personaggi guadagnano in 10 livelli molto ma molto di più....

o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito:

DTM, tu temi che aggiungere oggetti di quel valore ai PG al decimo livello sbilancerebbe la campagna, e lo pensi notando che il party non trova difficoltà con incontri di pari Grado di Sfida.

Se è così, posso dirti che è perfettamente normale.

Il fatto è che, in 3.5, gli incontri a pari grado di sfida non sono da considerarsi delle vere sfide.

Per esempio, un guerriero di 10° livello è GS 10, quindi deve essere affrontato da un party di 4 avventurieri di 10°.

Questo tipo di scontro non deve essere equilibrato, anzi; Il mostro sta lì apposta per farsi uccidere. Serve, diciamo, a "fare avventura", a far vincere un po' i giocatori e, infine, a consumare le loro risorse (pf, incantesimi, pozioni) in vista di uno scontro finale leggermente più difficile della media.

Questo è, a grandi linee, il sistema standard proposto dal manuale che tiene conto degli oggetti e dei soldi del manuale.

Può non piacere, ed è legittimo, ma in quel caso sta a te trovare il giusto equilibrio tra potenza dei PG e livello dei nemici affrontati.

Per quanto riguarda l'oggetto che mi hai chiesto via MP, ho già editato il post relativo e come ti dicevo penso che sia tuo diritto decidere cosa fare in base alle tue preferenze e necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

si e no:

voglio evitare che come nella campagna scorsa gli scontri diventino una barzelletta..... tutto qui. per questo chiedevo un'opinione su una media

per l'oggetto + che altro (OT) volevo solo capire come si calcolano le creazioni oggetto dato che il manuale è molto criptico in molti punti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'oggetto + che altro (OT) volevo solo capire come si calcolano le creazioni oggetto dato che il manuale è molto criptico in molti punti.....

Il problema è che l'oggetto che vuoi creare è, da regolamento, impossibile.

Non ci sono proprio le regole per farlo. Quindi sei libero di gestire la situazione come meglio credi :bye:

Se hai problemi in genere a raccapezzarti nella creazione di oggetti magici, possiamo continuare nell'altro topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...