Vai al contenuto

Lucca Comics


Messaggio consigliato


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bravissimo a prepararti fin d'ora, cerca di esserci i primi giorni di fiera per l'esplorazione e gli acquisti, sabato e domenica sono uno sfacelo di folla.

Se sei un cosplayer non risparmiarti.

Se sei un giocatore di ruolo idem. (Nel senso che c'è una frappa di roba da fare, giocare, vedere)

Porta la macchina fotografica.

...altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il consiglio di evitare il sabato e la domenica: un incubo nel vero senso della parola. non vedi nulla, fai solo file interminabili ed è claustrtofobico...

Certo che se sei un cosplayer le cose cambiano ma se ci vai per acquisti e curiosità salta il fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vacci più giorni. E prenota subito!!! Se aspetti anche solo che ancora un poco non trovi più nulla (di decente) XD.

Personalmente ho fatto due o tre volte sabato e domenica, l'ultima volta giovedì sabato e domenica, e l'hanno prossimo abbiamo la casa prenotata per starci venerdì sabato e domenica. Ah se puoi fermarti a dormir la domenica (oh accidenti alle ripetizioni) giù è MOLTO meglio, l'esodo serale è qualcosa di terribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto se decidi di stare più giorni prenota per tempo altrimenti rischi di trovare il più vicino alloggio a km di distanza da lucca; come ti hanno già consigliato cerca di girare la fiera il più possibile fra giovedi e venerdi perchè il sabato e la domenica sono a dir poco caotici, nel caso tu faccia cosplay riservati questi giorni per quello.

Io personalmente credo cercherò già alloggio a fine di questo mese, al massimo inizi di aprile.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo agli altri nel consigliarti di trovare un alloggio in zona,altrimenti rischi di non poterti trattenere quanto vorresti per non rimanere imbottigliato(io abito ad una trentina di km da lì,ma ci ho messo 1 ORA per ritornare a casa!).

Per il pranzo,a meno che tu non voglia mangiare nei tendoni,puoi benissimo fermarti in uno dei bar che ci sono in giro per Lucca;difficilmente troverai una gran fila,visto che ci sono talmente tanti bar in città che nemmeno se tutti i frequentatori della fiera avessero voglia di mangiare nello stesso momento potrebbero riempirsi tutti;-).

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Per il pranzo,a meno che tu non voglia mangiare nei tendoni,puoi benissimo fermarti in uno dei bar che ci sono in giro per Lucca;difficilmente troverai una gran fila,visto che ci sono talmente tanti bar in città che nemmeno se tutti i frequentatori della fiera avessero voglia di mangiare nello stesso momento potrebbero riempirsi tutti;-).

No un momento un momento... io ci ho messo una vita, ogni volta, per prendere da mangiare, nonostante abbia anche sperimentato orari diversi... quindi se ti puoi portare da mangiare roba tua è molto meglio XD sennò armati di un pochino di pazienza XDD

E, a proposito di cibo...se ti fermi là più giorni, ti consiglio anche di prenotare con largo anticipo pure per la\e cena\e (ammesso che non te ne possa cucinare da te), perchè ovviamente le prenotazioni quei giorni salgono alle stelle anche per la più umile delle pizzerie XDD

Per la roba da portarti...sicuramente ne avrai uno per i vestiti e tutto...ma un altro zainetto non fa mai male XDD A me è venuto bene più o meno sempre ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...