Vai al contenuto

[Legacy]Suggerimenti per un mazzo Divorare


Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho già guardato un po' in giro per la sezione ma ho trovato solo suggerimenti e consigli per dei mazzi Standard.

Vi chiedo quindi una mano per creare un mazzo nero-rosso-verde Divorare in T1.5.

La strategia generale sarebbe quella di mettere un bel po' di creature e pedine, così che quando si gioca il Drago Predatore ho un gran numero di vittime da immolare :-D

Un possibile scheletro, o almeno un principio di mazzo, è il seguente:

2 Drago Predatore

4 Tutore Terreno

2 Cucciolo di nibbio infernale

2 Anziano di Batosta Tonante

4 Cappa delle Profezie del Sensei

4 Thrinax dei Germogli

4 Elfi di Quirion

4 Spuntino del Drago

4 Sigillo dei Primordi

4 Eremita Folle

4 Uccelli del Paradiso

Più che un mazzo è una lista di carte utili, fate quindi le vostre proposte.

Il mazzo è for fun, ma questo non vuol dire che non debba essere competitivo.

Per il costo delle carte, non è un problema.

P.s.: spero di aver scritto tutto e di essere stato chiaro, se ho sbagliato qualcosa nel postare ditemelo che correggo immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh sicuramente un mazzo che sfrutti l'abilità divorare deve essere un mazzo sciame (goblin, elfi, saprolingi, scheletri, ecc) a cui, secondo me, non dovrebbero mancare un pò di acceleratori di mana per evocare le creature con la suddetta abilità; ad esempio, il verde ne è pieno ( senza considerare i Signori acceleratori e cioè i Mox ed il Black Lotus). Probabilmente io farei un mazzo verde-rosso, anche se un bel nero-rosso (o nero-rosso-verde) che magari sfrutti anche l'abilità dissotterare, non sarebbe male! Il tutto sta nel scegliere, almeno all'inizio, il tipo di sciame da sfruttare e quindi da sacrificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sicuramente un mazzo che sfrutti l'abilità divorare deve essere un mazzo sciame (goblin, elfi, saprolingi, scheletri, ecc) a cui, secondo me, non dovrebbero mancare un pò di acceleratori di mana per evocare le creature con la suddetta abilità; ad esempio, il verde ne è pieno ( senza considerare i Signori acceleratori e cioè i Mox ed il Black Lotus). Probabilmente io farei un mazzo verde-rosso, anche se un bel nero-rosso (o nero-rosso-verde) che magari sfrutti anche l'abilità dissotterare, non sarebbe male! Il tutto sta nel scegliere, almeno all'inizio, il tipo di sciame da sfruttare e quindi da sacrificare.

Per quanto riguarda gli scami, prova questo...

TERRE 17

16 Forest

1 Pendelhaven

CREATURE 31

4 Birchlore Rangers

4 Heritage Druid

4 Llanowar Elves

4 Nettle Sentinel

4 Wirewood Hivemaster

4 Wirewood Symbiote

3 Elvish Visionary

1 Regal Force

1 Viridian Shaman

1 Imperious Perfect

1 Predator Dragon

ALTRO 12

4 Chord of Calling

4 Glimpse of Nature

4 Summoner's Pact

Non ha praticamente nulla con Divorare (solo un Predator Dragon che è la chiusura migliore perchè è la chiusura inaspettata), però puoi prendere spunto e modificarlo a tuo piacimento, inoltre ti consiglio di fare uno sciame verde non perchè mi piacciono gli elfi come a qualcun'alto (:-D) ma perchè ha molti accelleratori!

Altrimenti puoi provare a basarti su Voracious Dragon e quindi fare uno sciame Goblin e chiudere col Drago (attacchi normalmente con i Goblin per fargli 5-6 danni, poi giochi il Drago sacrificando 7-8 Goblin e hai vinto)! Il problema è il pescante, il rosso ha pochissimo (Browbeat e Ruote).

Se invece vuoi mettere i tre colori classici (R/G/B) allora ti consiglio di mettere Hellkite Hatchling e magari Malfegor che credo possa essere una buona chiusura (scarti 5-6 carte e hai il campo libro per attaccare con il 6/6 e le altre creaturine)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho pensato ad uno sciame elfo, ma già ne ho uno quindi non volevo ripetermi.

Cosa c'è di effettivamente utile di nero per un buon mazzo Divorare (o meglio per un mazzo Drago Predatore)? Perché a questo punto si potrebbe fare rosso-verde...

Per un mazzo Drago Predatore ti conviene usare gli elfi perchè il draghetto si gioca con 6, e con gli elfi lo giochi molto prima...

Per il Legacy non posso aiutarti, però col nero c'è qualcosa di carino (intendo con il blocco Alara): Bone Splinters (avendo molte pedine è ottima), Necrogenesis (rimuovi una carta da un cimitero al costo di 2 e metti una pedina 1/1 che poi sacrificherai per il Drago; Secondo me è molto comoda perchè ogni mazzo di Alara ha qualcosa per recuperare carte dal cimitero e con questo sistema glie lo impedisci) e il Charm!

Per quanto riguarda le creature invece: Sprouting Thrinax, Broodmate Dragon e anche Kresh the Bloodbraided che è molto carina come carta.

Credo che si trovano buone carte nere per questo mazzo in Legacy, basta solo cercarle!

Sicuramente sia il rosso che il verde ci devono stare, soprattutto per queste carte: Predator Dragon, Mycoloth, Caldera Hellion (molto carina), Hellkite Hatchling e non ultima per importanza Sarkhan Vol!!!

Sarkhan Vol ti fa vincere poco dopo... Lo giochi e dai +1/+1 e rapidità a tutte le tue creature per un paio di turni, poi giochi i Draghetti 4/4 e al turno dopo (salvo imprevisti) hai vinto!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non so quanto possa essere competitivo questo mazzo in 1.5, certo è che Sarkhan non mi piace moltissimo in T2 ed esteso, figuriamoci in Legacy...

Come fa a non piacerti Sarkhan? E' molto forte! Mette i 5 draghetti che da soli ti fan vincere la partita (difficilmente riesci a rimuoverli tutti e 5 senza Ira), da +1/+1 e rapidità alle creature e ti fa prendere il controllo di una creatura che è subito pronta ad attaccare! Tutto questo al modico costo di 4 (2RG) e facilmente giocabile già dal 2-3 turno!

Secondo me è una carta davvero forte...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace semplicemente perchè, nel migliore dei casi è un Threaten a cc4, se usi la prima abilità vai sicuramente All-in con tutte le tue creature e così l'opponent ha campo libero per ucciderlo.

Se proprio riuscissi a fare i draghi (Visto che un aggro ti ha già arato al settimo turno, stesso discorso per un combo, un control non lo fa entrare) Dovresti comunque aspettare un turno per attaccare, un turno in cui ti potrebbe benissimo piovere un resettone in faccia.

La cosa cambia se arrivi a fare i draghi, muore sharkan, ne cali un altro dai rapidità a tutti e fai alpha strike, ma son casi più unici che rari e l'opponent deve essere tappato out..

Poi son pareri ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credere: sarkhan in mazzi con molte combo mette un'enorme pressione. Pure io prima di testarli ero scettico, ma ci si mette un secondo a fare grandi danni con qualunque jund + bitterblossom.

E sarkhan + garruk + bitterblossom (cosa che è facilissima ad accadere = dolori dolori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...