Vai al contenuto

Nintendo DS & Games


Messaggio consigliato


Dai un occhio anche al mitico Giana Sister DS, se non ti fissi su Mario (anche se è un suo clone bello e buono) la giocabilità di questo titolo è nettamente superiore.

Pare carino questo Giana Sister DS, ho visto un video su You Tube, comunque ho anche visto un vecchio (forse il primo) giana sister su you tube che ha pure gli stessi livelli di Super Mario XD (alla facciazza dei Cloni)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso difetto degli originali: difficoltà smodata. Spesso si deve ripetere un livello (eterno) perché ci siam distratti per un millesimo di secondo. Nessuna interazione del pennino. Insomma c'è di meglio W Kirby!!!

A me è sembrato più abbordabile dei capitoli su Snes, tanto che Super Mario Bros 3 non sono mai riuscito a finirlo mentre NSMB è andato giù con una certa facilità.

Kirby rulla, e su questo non si discute. Per quanto riguarda il pennino, credo che non sia necessario implementarlo in tutti i giochi quando il gameplay ne può fare a meno. Il fatto che un gioco venga pubblicato sul DS non obbliga gli sviluppatori a modellare il gioco sul pennino e non rende automaticamente un gioco peggiore se si decide di farne a meno.

Nessuna interazione del pennino, insomma dovete giocare ad un remake di un gioco fatto per un joipad analogico con una croce direzionale digitale. Pessimo!!!

Le curve danno un senso di "finto" spaventoso se avete giocato con le versioni per consolle maggiori.

Ho giocato tutti i Mario Kart tranne il double dash e al momento MKDS è quello che mi dà più soddisfazione come sistema di guida.

La croce è veramente comoda per le derapate, provare per credere.

Riportato anche il suo grandioso "difetto": si arriva all'ultimo mondo con un livello decisamente basso e si è dunque costretti a "girare in tondo" in una mappa che i cataclisimi del gioco han reso piccola assai a cercare scontri random per upparsi per ore ed ore.

Non so, personalmente non ho trovato nessuna difficoltà nel concluderlo.

Il boss finale l'ho letteralmente massacrato, nel giro di pochi turni tra l'altro.

Non passo molto tempo a livellare, ma mi piace ottimizzare le risorse a disposizione.

Discorso a parte per i boss segreti e opzionali, che richiedono un certo equipaggiamento e un livello molto alto per essere affrontati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirby rulla, e su questo non si discute. Per quanto riguarda il pennino, credo che non sia necessario implementarlo in tutti i giochi quando il gameplay ne può fare a meno. Il fatto che un gioco venga pubblicato sul DS non obbliga gli sviluppatori a modellare il gioco sul pennino e non rende automaticamente un gioco peggiore se si decide di farne a meno.

Sicuramente giusto mi sono espresso male.

Ho giocato tutti i Mario Kart tranne il double dash e al momento MKDS è quello che mi dà più soddisfazione come sistema di guida.

La croce è veramente comoda per le derapate, provare per credere.

Infatti ho provato... Scusa ma non mi vorrai paragonare la croce col joypad del Gamecube. Le derrapate diventano senza problemi ma mentre nella consolle le fai tu nel DS "diventano" e basa. Il gioco è bello ma non regge...

Non so, personalmente non ho trovato nessuna difficoltà nel concluderlo.

Il boss finale l'ho letteralmente massacrato, nel giro di pochi turni tra l'altro.

Non passo molto tempo a livellare, ma mi piace ottimizzare le risorse a disposizione.

Però consideri anche Mario un gioco facile ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho un problema con Pokèmon Diamante, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi: sono bloccata a Cuoripoli e non riesco mai a trovare la capopalestra da sfidare per la medaglia. Ho il sospetto di dover vincere il concorso di bellezza prima di poterla incontrare ma quello che non capisco è se devo vincere tutte le gare (grinta, acume, classe ecc..) a tutti i livelli (normale, mega ec...) o se mi basta scegliere una gara, per esempio grazia e portare il pokèmon a vincere tutti i livelli della suddetta gara. Perchè, se fosse giusta questa mia ultima ipotesi potrei anche provarci ma se devo vincerle tutte lascio perdere Cuoripoli e la medaglia e vado avanti ugualmente, visto che vincere una gara, specialmente dal mega in su, non è affatto facile e sembra che il gioco bari in una maniera assurda pur di non farmi vincere...

Qualcuno sa come aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente non ricordo dato che ho giocato questo gioco due anni fa', ma credo non sia nulla di tremendamente complicato perchè ricordo di non essermi bloccato in quel punto in particolare.

In ogni caso se vai su www.gamefaqs.com non avrai problemi a trovare risposta alla tua domanda.

Argh, è in inglese... In ogni caso grazie comunque, cerco se riesco a trovare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Devo dire che Il Professor Layton e il Paese dei Misteri è uno dei più bei giochi cui io abbia giocato negli ultimi anni. Sarà che non gioco molto, sarà che ho ormai una certa età videoludica, saranno l'ambientazione vagamente steampunk e il concetto di gioco semplice perfettamente uniti, non lo so. So solo che mi è piaciuto un sacco, sebbene come diceva la cara Chaya sia un po' corto. Fortunatamente sta per uscirne un seguito, mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che Il Professor Layton e il Paese dei Misteri è uno dei più bei giochi cui io abbia giocato negli ultimi anni. Sarà che non gioco molto, sarà che ho ormai una certa età videoludica, saranno l'ambientazione vagamente steampunk e il concetto di gioco semplice perfettamente uniti, non lo so. So solo che mi è piaciuto un sacco, sebbene come diceva la cara Chaya sia un po' corto. Fortunatamente sta per uscirne un seguito, mi pare.

Per il seguito non saprei... so di un film animato per le grandi sale japponesi, ma se mai dovesse davvero uscire il seguito, non me lo lascerò sfuggire.

Inoltre ho da poco trovato un giochino molto simile a Puzzle Quest ma in italiano, sebbene grafica, storia e grammatica (ebbene si, pure li XD) siano nettamente inferiori al primo titolo... purtroppo devo accontentarmi di quello che c'è in italiano, ma non mi sento di conigliarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema con Pokèmon Diamante, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi: sono bloccata a Cuoripoli e non riesco mai a trovare la capopalestra da sfidare per la medaglia. Ho il sospetto di dover vincere il concorso di bellezza prima di poterla incontrare ma quello che non capisco è se devo vincere tutte le gare (grinta, acume, classe ecc..) a tutti i livelli (normale, mega ec...) o se mi basta scegliere una gara, per esempio grazia e portare il pokèmon a vincere tutti i livelli della suddetta gara. Perchè, se fosse giusta questa mia ultima ipotesi potrei anche provarci ma se devo vincerle tutte lascio perdere Cuoripoli e la medaglia e vado avanti ugualmente, visto che vincere una gara, specialmente dal mega in su, non è affatto facile e sembra che il gioco bari in una maniera assurda pur di non farmi vincere...

Qualcuno sa come aiutarmi?

devi andare a bbatere un'altra capo palestra perchè quella di cuoripoli è la quinta capopalestra.non mi ricordo tanto bene il luogo essato ma so per certo che non devi battere quella di cuoripoli.

p.s=se no sabglio si chiama (il luogo)rupelopoli

Link al commento
Condividi su altri siti

devi andare a bbatere un'altra capo palestra perchè quella di cuoripoli è la quinta capopalestra.non mi ricordo tanto bene il luogo essato ma so per certo che non devi battere quella di cuoripoli.

p.s=se no sabglio si chiama (il luogo)rupelopoli

Ahh, quindi non devo per forza vincere quel cavolo di concorso di bellezza... meno male, stavo per rinunciarci. Grazie per la risposta, farò un tentativo (nome della città segnato).

Già che ci sono, per tutti (pochi) amanti dei giochini puzzle, mi hanno prestato Jewel Master - Cradle of Rome - un giochino in cui si deve costruire l'antica Roma risolvendo schemi di jewel. Forse un po' monotono ma a me ha preso tantissimo.

Poi ho visto la pubblicità di Rythm paradise, o qualcosa del genere: sembra divertente, qualcuno lo conosce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità mi sono preso il DSi XD , venduto il resto con 60 euro ho preso questo gioiellino , piccolo problema : dove lo becco un convertitore per creare i file AAC dato che la musica la posso sentire solo se è in questo strano formato???

Attendo risposte

PS 1 gioco preso con i punti dal DS store MarioVS DK , minimario alla riscossa , troppo carino consigliatissimo 800pt dallo store ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri in una sala giochi visitata con degli amici con tanta voglia di cazzeggiare, avendo trovato il circolo di biliardo chiuso, ho trovato il gioco di guitar hero. per curiosità ho fatto una partita e mi ha preso da morire.

ora non so se comprarlo per il nintendo ds, mi preoccupa che con il nintendo che è piccolino non ci sia la sensazione di chitarra come con un pad a forma di chitarra, e che il fatto che i tasti da premere siano troppo vicini alla zona in cui muovere il pennino.

qualcuno lo ha provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

GDR un pò particolare ma...davvero bello :

"The World ends with you"

Creato da mamma Square , vale davvero tutto il prezzo del gioco , è molto in stile Jap come gioco conlunghe sequenze "parlate" stile manga (a fumetti per intenderci) musiche molto belle, combattimenti real time con l'uso del pennino e l'uso della ghiera per comandare il 2 PG nello schermo superiore, particolare ma molto divertente^^

Lingua ENG

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo: il mio migliore amio è un appassionato di Guitar hero ma per DS ha detto che è parecchio deludente... credo sarebbe come giocare a Dance Dance Revolution su DS: un po' snaturato...

Per il DS (non va su DSi, solo DS e DS Lite mi pare) mi dicono non sia granché. :think:

ok allora mi ci butto sul wii :rolleyes:

gracias :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri in una sala giochi visitata con degli amici con tanta voglia di cazzeggiare, avendo trovato il circolo di biliardo chiuso, ho trovato il gioco di guitar hero. per curiosità ho fatto una partita e mi ha preso da morire.

ora non so se comprarlo per il nintendo ds, mi preoccupa che con il nintendo che è piccolino non ci sia la sensazione di chitarra come con un pad a forma di chitarra, e che il fatto che i tasti da premere siano troppo vicini alla zona in cui muovere il pennino.

qualcuno lo ha provato?

quello per il ds non è un gran che ma io ti consiglio guitar hero 3 the legend of rock è bellissimo poi con il controller les paul è il top

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...