Vai al contenuto

UnderWorld


Messaggio consigliato


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ti potrei rispondere che in questo caso non si possono scindere?

No, dai! Direi che il primo può essere considerato IMHO un film di azione sui vampiri, gli altri fil di azione/avventura/etc...

:bye:

Come preferisci...però diciamolo: siamo sul piano di Twilight.

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che intendo é:

Twilight, se n'è scritto in quantità, decontestualizza i vampiri e li propone a un certo tipo di pubblico; bòn, questo è il fine del progetto e non se ne discute, anzi, ha avuto il suo bel successo.

Underworld, allo stesso modo, decontestualizza vampiri e licantropi proponendoli a un altro tipo di pubblico ancora. D'accordo, va così. Di per sè è un buon film d'azione.

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso parlare per twilight ma non mi sembra che Underworld stravolga più di tanto la visone di vampiri e licantropi.

I vampiri sono dandy e aristocratici, i licantropi animaleschi...

Sono curioso perché lo definiresti decontestualizzante?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso parlare per twilight ma non mi sembra che Underworld stravolga più di tanto la visone di vampiri e licantropi.

I vampiri sono dandy e aristocratici, i licantropi animaleschi...

Sono curioso perché lo definiresti decontestualizzante?

:bye:

C'è una scena nel primo film in cui lei rischia di annegare.

Amalia - si chiama così? -, la terza Antica, è antica per cosa? E' solo vecchia?

Il terzo Antico - Marcus? -, quello brutto: perchè è brutto?

Lei si salva dal sole in montagna avvolta in una coperta: allora basta chiudersi in uno scafandro con vetro a specchio?

Poi fanno l'amore. E io ricordo sempre che un vampiro è freddo (sì, anche Edward ha un ghiacciolo al posto del pupparuolo, figurati le grazie della pischella quanto saranno confortevoli!).

In linea generale le peculiarità dei vampiri sono state trattate in modo improbabile. Secondo me.

Mi sono piaciute ( per quanto tamarre e improbabili - ma film d'azione è, e quindi ci sta -) le pallottole al mercurio e ai raggi UVA.

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

film guardabile se ci si immagina dei semplici uomini al posto dei vampiri.

mai visto un film sui vampiri in cui fossero così deboli, cioè ,tutte le loro peculiarità dove sono andate a finire?

non hanno super sensi, forza, agilità, resistenza in più non tollerano il sole. basta una semplice ferita alla gola e muoiono, qual'è la differenza con gli umani? a si, gli umani tollerano il sole!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una scena nel primo film in cui lei rischia di annegare.

Amalia - si chiama così? -, la terza Antica, è antica per cosa? E' solo vecchia?

Il terzo Antico - Marcus? -, quello brutto: perchè è brutto?

Lei si salva dal sole in montagna avvolta in una coperta: allora basta chiudersi in uno scafandro con vetro a specchio?

Poi fanno l'amore. E io ricordo sempre che un vampiro è freddo (sì, anche Edward ha un ghiacciolo al posto del pupparuolo, figurati le grazie della pischella quanto saranno confortevoli!).

In linea generale le peculiarità dei vampiri sono state trattate in modo improbabile. Secondo me.

Mi sono piaciute ( per quanto tamarre e improbabili - ma film d'azione è, e quindi ci sta -) le pallottole al mercurio e ai raggi UVA.

^^

Sulle pallottole tamarrissime ti appoggio :-D

Sinceramente non ho capito la questione di Amelia...

Posso essere d'accordo con te sul fatto che siano state descritte alcune abilità dei vampiri in modo differente. Sul fatto dell'esposizione al sole ti posso dire che ci mettono qualche attimo a dissolversi, non è istantaneo, e quindi lascia spazio a possibili momenti di sopravvivenza (se in quanti film i vampiri cercano e/o trovano modi per resistere anche solo per poco all'esposizione solare?).

Se l'attore che fa Marcus è brutto mica è colpa dei vampiri! Mica possono essere tutti belli!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La terza vampira Antica viene schiantata dai mannari in treno come fosse una pera cotta: che vuol dire allora essere un Antico? E' solo un titolo onorifico per essere sopravvissuto tanto?

Per vampiro brutto intendo il demoniaccio con le ali le falci e il naso da pipistrello (maialino).

E se contiamo che il sole ti scioglie solo se esposto a lungo termine ai suoi raggi viene fuori come conseguenza estrema che i vampiri possono girare tranquillamente durante un temporale estivo (approposito, esageratamente OT, che ne pensate? Qualcuno apra un topic o lo farò io. E'una minaccia.).

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Amelia vedila così: esigenze di trama ( è che in verità aveva una malattia terribile che porta la paralisi 23 ore al "giorno" :lollollol:lollollol).

Per Marcus: ora ho capito! Effettivamente quella è veramente brutta come cosa!

Non è che il sole ti sciolga a lungo termine, solo non è istantaneo quindi ti lasci un minimo lasso di tempo per salvarti...

Diciamoci la verità, i veri problemi di gradimento li porta il secondo capitolo della trilogia!!!

Comunque appoggio chi dice che nell'ultimo film i vampiri siano delle ciofeche...

Nonostante questo: a me il mondo di Underworld piace!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tutti i vari dubbi vampiri dandyzzati inutili ecc. si debban riferire al primo film. In quella pellicola infatti c'è solo un guazzabuglio di idioti che bevono sangue da bicchieri di cristallo e lupi dementi, e le critiche ci stanno tutte.

Il terzo è più che altro un fantasy/storico: non aggiunge assolutamente nulla agli altri due, è lentino e abbastanza inutile, anche se il dominio dei vampiri sulle terre attorno è reso molto bene.

Il secondo invece è un gran film, intanto perchè è pieno di ritmo e azione, secondo perchè si spiegano molti lati oscuri della trama denza però perdersi troppo, terzo perchè le location sono sensazionali (i boschi, i monti... ho visto pochi film tanto suggestivi) e quarto perchè contiene un vero vampiro, ossia Marcus, e che vampiro! la scena dell'agguato ai protagonisti sul camion è splendida.

Sulla questione Amelia, a quanto pare l'unico vero antico era Marcus, gli altri due eran solo più forti degli altri (Viktor stesso lo abbattono senza troppi problemi), quindi ci sta che all'interno di un vagone con 20 lupi attorno ci rimetta le penne.

Rimane comunque il fatto... perchè caxxo andava in giro sul trenino di Gardaland nel 2001? Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane comunque il fatto... perchè caxxo andava in giro sul trenino di Gardaland nel 2001? Mah...

Ahahah!

Io non la vedo molto così comunque. A me è piaciuto molto più il primo: c'è un minimo di storia!

Nel secondo è solo...

Spoiler:  
...uno spuntare a caso di immortali, super tizi e chi più ne ha più ne metta! Il super vampiro, il super lycan, il super ibrido che non può morire, il capostipite, lei...

Non che non mi sia piaciuto ma il mio voto va al primo, nettamente.

Il terzo, effettivamente, un pò inutile visto che la maggior parte delle cose le sapevi già...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio voto è positivo nei primi 5 minuti del primo film. Pare che stiano facendo uno sforzo parlando della società dei vampiri, le immagini sono coordinate al parlato, e poi... il nulla.

Il terzo è forse l'apoteosi del "Abbiamo ancora sei chili e mezzo di effetti speciali da smaltire, chi va in una scuola elementare a farsi scrivere una storia banale, lineare, prevedibile e rapidamente dimenticabile?".

;-)

Ok, il mio voto è positivo anche per i pantaloni di pelle della Beckinsale, ma per ben altri motivi...

Spoiler:  
UnderworldSMALL1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, il mio voto è positivo anche per i pantaloni di pelle della Beckinsale, ma per ben altri motivi...

Oddio, quelli erano pantaloni?

Non le avevano dipinto le gambe di vernice nera lucida? :-(

Ok, seriamente: per quanto mi riguarda, ho apprezzato il primo.

Magari non è il mio film preferito, ma non mi è dispiaciuto. Mi piaceva molto Viktor, peccato che, come dire... Abbia concluso la sua carriera di Vampiro con un bel tonfo nell'acqua (non fatemi usare gli spoiler, non ne ho voglia 'sta sera :-D).

Insomma, la vedevo come una versione modernizzata (coi suoi pro e contro, certo) di ciò che in genere "si dice" su Vampiri e Licantropi (anche se non sono un grandissimo conoscitore dell'argomento, e potrei aver travisato un po' tutto).

Il due? Beh, si sono detti che c'erano poche donne nude nel primo, allora hanno fatto un sequel, ma non potevano abbondare troppo con le vampire, che poi diventava un film vietato ai minori di quindici anni, e si giocavano un pezzo del target. Così hanno riempito i settantacinque minuti rimasti con scene in cui qualcuno spara a qualcun altro.

Il terzo mi manca, ma non sono sicurissimo di volerlo andare a vedere (diciamo che ho altre priorità cinefile, al momento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...