Vai al contenuto

Tritone


Messaggio consigliato

Partiamo dal presupposto che io non ho questo mazzo e che su MWS non riesco a caricare le carte e quindi non riesco a giocare...ecco datemi i vostri consigli...

[io gioco comunque il tritone ma diverso]

Secondo voi girerebbe?

E' da giocare in esteso...non mi interessa se sia forte o meno...ma è cosi per farlo...

Terre [25]

5 Foresta

2 Pianura

8 Isola

4 Fulcro Di Vino Errante

4 Bosco Inondato

2 Costa Di Yavimaya

Creature [21]

4 Gerarca Nobile

3 Signore Di Atlantide

2 Sygg, Guida Fluviale

4 Sferzascia

4 Reejerey Merrow

4 Colosso Camaleontico

Istantanei [7]

4 Sentiero Dell’esilio

3 Svisciasvuota

Stregonerie [3]

3 Visione Ancestrale

Incantesimi [4]

4 Anello Dell’Oblio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

secondo me senza counter non viaggia, ci sono carte forti come il camaleontone, e comunque ci sono path e anello, però io lo vedo con poche difese, o almeno difese lente.

insisto nel dire che non si può postare un mazzo senza side, la side è il 66% del mazzo, perchè ti permette di vincere la 2°\3° partita dopo che ti hanno arato nella 1°.

Link al commento
Condividi su altri siti

insisto nel dire che non si può postare un mazzo senza side, la side è il 66% del mazzo, perchè ti permette di vincere la 2°\3° partita dopo che ti hanno arato nella 1°.

No dai, se è un mazzo 4Fun, ed è solo per divertirsi, non si considera proprio la Side, inoltre Nanetto ha scritto

E' da giocare in esteso...non mi interessa se sia forte o meno...ma è cosi per farlo...

Quindi non penso Sidera mai, e per questo non farà mai una Side!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, 4 colossi e 4 Hierarch messi "così per fare" mi sembra un po' forte come affermazione... pensaci bene.

Penso comunque che un tricolor sia un po' eccessivo... ne bastano 2: blu e verde.

Basati su quelli. In Ext puoi creare un counter di tutto rispetto e giocando un Tritone "un po' diverso dal solito" come dici tu.

Facci sapere cosa ne pensi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa non avevo accesso al computer premetto che l'aiuto per questo mazzo era appunto anche per creare una side e...se poi viene carino potrei anche fare tornei...di counter ade ne gioco di più è vero...li ne rimangono solo 3...

senza bianco..Sygg, Guida Fluviale è una bella carta che in alcuni casi ti salva molto...e se non hai nulla da fare tappi terre prima che l'avversario passi per potenziare lo Sferzascia [Proprio se non hai nulla di meglio da fare...]

Poi c'è AnelloDell'Oblio e il Sentiero [Che ora come ora non gioco...perchè il mazzo Sarebbe quello...ma ci vorrà un po' dato ke devo trovare tutte quelle cartine =)]

Cmq...tu cosa proponi Verde/Blu?

[Ren...io vedo solo Quattro creature su 21 che non sono tritoni...e sono 9 i tritoni che hanno effetti affini con "quelli della loro razza" e quindi solo 8 che ne "usufruiscono" Senza dare altri effetti]

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa non avevo accesso al computer premetto che l'aiuto per questo mazzo era appunto anche per creare una side e...se poi viene carino potrei anche fare tornei...di counter ade ne gioco di più è vero...li ne rimangono solo 3...

senza bianco..Sygg, Guida Fluviale è una bella carta che in alcuni casi ti salva molto...e se non hai nulla da fare tappi terre prima che l'avversario passi per potenziare lo Sferzascia [Proprio se non hai nulla di meglio da fare...]

Poi c'è AnelloDell'Oblio e il Sentiero [Che ora come ora non gioco...perchè il mazzo Sarebbe quello...ma ci vorrà un po' dato CHE devo trovare tutte quelle cartine =)]

COMUNQUE...tu cosa proponi Verde/Blu?

[Ren...io vedo solo Quattro creature su 21 che non sono tritoni...e sono 9 i tritoni che hanno effetti affini con "quelli della loro razza" e quindi solo 8 che ne "usufruiscono" Senza dare altri effetti]

Ma cosa stai dicendo??? A parte che le creature che non sono Tritoni sono 8, anche se il Colosso ha Changeling non significa che lo è, se gli giocano qualcosa che toglie le abilità rimane un Polimorfo e niente di più...

Secondo me Sygg non è molto forte come dici tu, ti protegge le creature (fin quando hai il mana necessario) contro alcune carte (Ira e Dannazzione fanno ugualmente male), poi spiegami una cosa, qualc'è l'utilità di Tappare tutte le terre quando l'oppo passa???:confused:

[Proprio se non hai nulla di meglio da fare...]

Vuoi suicidarti nel turno dell'oppo??? Non sai che ogni volta che tappi terra/creatura per il mana e poi non lo usi in quella fase di gioco, ti fai danni?

Esempio: Fase di combattimento, tappo 2 Foreste e un Elfo Di Llanowar (senza motivo), appena finisce la fase di combattimento ti fai 3 danni!

Nel tuo caso: L'oppo sta per passare, tu hai in gioco lo Sferzascia e Tappi 7 terre, ti becchi 7 danni e poi se sopravivvi, quando Stappi le terre lo Sferzascia prende +7/+7 fino alla fine del turno!

Comunque non ha molto senzo la frase dove parli di Sygg, passi da un argomento ad un altro senza motivo, cosa centra Sygg col tappare le terre per potenziare l'altra creatura? Sembra che il discorso sia collegato anche se non lo è!

PS: Leggi il regolamento del Forum, il linguaggio da SMS è vietato! E poi, perchè metti le parentesi quadre e non quelle tonde? E' per caso una nuova moda?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le [] sono semplicemente più vicino ai tasti dato che le "crei" con una mano solo e non due [Poi sono anche più belle :cool: ]

Riguardo a Sygg:

Intendo tipo: ho 3pianure e 3isole libere...prima che l'avversario passi do protezione a tre creature e nel mio turno lo sferzascia prende +3/+3 in più...so che non accadre quasi mai...però era cosi per dire un uso in più...

Inoltre si non è fortissimo...ma protezione...evita anche di essere bloccate da creature di quel colore giusto?

Per il colosso...si non è un vero tritone...ma io dicevo in condizioni "normali"...

Comunque volendo si possono inserire quattro stendardieri al posto di quelli verdi...[com è ora il mio]

[scusatemi per il linguagggio da sms...anche a me non piace su i forum o cose varie...ma è l'abitudine di Msn...]

Link al commento
Condividi su altri siti

Le [] sono semplicemente più vicino ai tasti dato che le "crei" con una mano solo e non due [Poi sono anche più belle :cool: ]

Riguardo a Sygg:

Intendo tipo: ho 3pianure e 3isole libere...prima che l'avversario passi do protezione a tre creature e nel mio turno lo sferzascia prende +3/+3 in più...so che non accadre quasi mai...però era cosi per dire un uso in più...

Inoltre si non è fortissimo...ma protezione...evita anche di essere bloccate da creature di quel colore giusto?

Per il colosso...si non è un vero tritone...ma io dicevo in condizioni "normali"...

Comunque volendo si possono inserire quattro stendardieri al posto di quelli verdi...[com è ora il mio]

[scusatemi per il linguagggio da sms...anche a me non piace su i forum o cose varie...ma è l'abitudine di Msn...]

Ok riguardo a Sygg!

Piccolo OT:

Ma mi spieghi cosa intendi con "Le [] sono semplicemente più vicino ai tasti"??? :confused:

Giuro che non ho capito! Sia le parentesi quadre che quelle tonde le "crei" con una solo mano... Shift+8 e Shift+9, mentre per quelle quadrate Alt Gr+è e Alt Gr++!

In ogni caso usi una sola mano, anzi, è più comodo fare quelle tonde, con il mignolo tieni premuto lo Shift e con l'indice premi il tasto che ti serve, in questo modo non devi spostare la mano dalla tastiera, mentre invece con quelle quadre usi l'indice e il medio, quindi devi spostare la mano verso il basso...

Fine OT!

Bye byez:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il mignolo su Shift non arrivo all'8 e all'9 :-( dovrei usare il pollice..alquanto scomodo...

E comunque dato che si scrive con due mani e la Dx di solito è vicino alla barra spazziatrice o vicino N/M quindi ci vuole poco a spostare la mano su AltGr e cliccare su i tasti in alto con l'indice...inolte non riesco a fare quelle tonde senza guardare la tastiera...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti quanti!Spero di aver fatto bene a postare qua il mio mazzo,invece che aprire un altro topic,difatti il mazzo che vorrei "modificare" e' un mazzo tritone for fun.Ecco qui di seguito la lista.

Main:

4x cursecatcher

4x lord of atlantis

4x reejere merrow

4x silvergill adept

3x tidal warrior

4x brainstorm

4x daze

12x island

4x wasteland

Side:

2x elemental blue blast

3x hydroblast

1x tormodo's crypt

Come potrei migliorarlo?Cosa ci dovrei aggiungere?

Ho un budget limitatissimo,quindi....aiutatemi!>.>

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti aggiungere sferzascia...e il TidalWarior non mi pare una genialata solo perchè fa sinergia con Lord Of Atlantis...se avevi molto budget ti consigliavo un mazzo come quello postato da me...anche se potresti tenerlo togliendo le terre doppie verdi e blu, i colossi e fare una roba del genere:

Terre [20]

4 Fulcro Di Vino Errante

11 Isole

5 Pianure

Creature [24]

4 Esperto della Branchiargentata

4 Stendardiere Di Riopietroso

4 Signore Di Atlantide

2 Sygg, Guida Fluviale

4 Sferzascia

4 Reejerey Merrow

2 Entità Riflettente

Istantanei [8]

4 Smorzatura Del Saggio

4 Patto Del Esilio [O se ti costa meno qualche counter]

Stregonerie [4]

4 Visione Ancestrale

Incantesimi [4]

4 Anello Dell’Oblio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusa Nanetto ma confrontando le due liste mi sembra quasi più budget il tuo :lol:

Comunque giocando blu il reparto counter deve essere fornito di Force of Will e Daze. Brainstorm anche è un ottima scelta come lo può essere Stifle.

Altre carte che nella tua lista mancano sono le Mutavault e le Fiale eteree entrambe indispensabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...