Vai al contenuto

Un barbaro donna?


fabry125

Messaggio consigliato

ciao a tutti mi hanno chiesto consigli per un bg di un barbaro DONNA.Inizialmente ho pensato che la cosa potesse essere fattibile ma pensandoci ho avuto un pò di dubbi.Prima di tutto mi riesce difficile immaginare una donna così selvaggia!Poco curata e ke in particolari stati d animo riesce a tirare fuori una forza spropositata(ira).

Il problema piu' grande però è il bg.Le donne nelle comunità barbariche hanno un ruolo molto diverso da quello ke potrebbe avere un uomo come cacciare combattere ecc e quindi bisognerebbe trovare un modo per giustificare il fatto che lei possieda certe abilità....

Ditemi se si può fare e nel caso la risposta sia si vorrei qualche consiglio sul bg..:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1st thing : per cortesia evita linguaggio da SMS, tipo il famigerato ke, a meno che il gatto non ti abbia mangiato i tast c e h della tastiera .

Secondo, ti consiglio di ispirarti a Red Sonja di Conan, è il prototipo della donna barbara. Nelle terre selvagge a mio avviso , le donne hanno gli stessi diritti e doveri degli uomini , quindi non dovrebbe essere difficile trovare un BG adatto

Link al commento
Condividi su altri siti

si ne ho vista piu' di una!Ma non così tanto da tagliare di netto la testa a qualcuno magari con una spada a due mani:-D

non è stato il gatto ma una tazza di caffè purtroppo la mia acca non funziona così come la mia u con l accento mi spiace provvederò a breve.Grazie per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, come pensi che si riproducano le tribù barbariche? Per gemmazione?

Può sembrare strambo, inizialmente, ma non vedo quali possano poi essere i problemi nel realizzare un barbaro di sesso femminile. Mai visto Xena?

Il ruolo della donna in una tribù non è molto diverso da quello degli uomini e anzi, niente di strano che siano le donne a cacciare per i maschi i quali sono invece spesso portati soprattutto alla guerra.

Cos'altro c'è da giustificare?

PS: E' vietato l'uso del linguaggio da SMS.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è stato il gatto ma una tazza di caffè purtroppo la mia acca non funziona così come la mia u con l accento mi spiace provvederò a breve:bye:

Ahahahah mai mangiare o bere sulla tastiera!!

A parte gli scherzi, in un mondo fantasy i ruoli uomo/donna sono molto più omogenei, quindi non è difficile immaginarsi una donna che va in ira spaccando teste

Red sonja

Link al commento
Condividi su altri siti

SI PUO' FAAAAAREEEE!!!!

Al di là della citazione divertente, c'è una serie di illustrazioni nei manuali stessi della Wizard che descrivono una barbara con uno spadone.

In effetti, in una tribù umana difficilmente le donne occupano il ruolo di combattenti o guerriere, ma se la tribù fosse organizzata come una società matriarcale? A quel punto donne guerriere o sbabbare non sarebbero una rarità (anche se brrr...).

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere una donna così forte da superare in battaglia gli stessi uomini del suo clan. Gli uomini troppo orgogliosi non riescono ad accettarlo e magari per questo motivo lei decide di abbandonare la sua tribu' e intraprendere così la vita da avventuriera che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Il problema piu' grande però è il bg.Le donne nelle comunità barbariche hanno un ruolo molto diverso da quello ke potrebbe avere un uomo

...

Nel mondo di D&D la donna ha pari opportunità dell'uomo, quindi il ruolo che ha una persona nella società non è determinato dal sesso.

Non vedo nulla di strano per una donna aiutare il villaggio a difendersi dai nemici; soprattutto viste le caratteristiche fisiche dei barbari.

Per caratterizzare un po' il pg, puoi pensare a un urlo di battaglia alla Xena.

Link al commento
Condividi su altri siti

se pò fa, se pò fa... Sei in un mondo fantasy, delle donne con le caratteristiche di un barbaro sanguinario non sono la cosa più strana che ti può capitare di vedere.

Per il BG potresti fare così: Quando la tua donna barbaro era giovane il villaggio si svuotò di combattenti maschi, causa il fatto di una guerra per difendere la tribù. Restarono però due o tre uomini troppo anziani per combattere in guerra. I tre anziani capirono allora che per difendere il villaggio da qualche incursione nemica dovevano assolutamente disporre di una minima forza di difesa; proprio per questo iniziarono ad addestrare meglio le donne, le istruirono nella spada, nell'ascia e nel contare sulla proria furia. Ecco allora che una donna si è distinta dalle altre(per i motivi che ritieni più opportuni), la tua pg...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il BG potresti fare così: Quando la tua donna barbaro era giovane il villaggio si svuotò di combattenti maschi, causa il fatto di una guerra per difendere la tribù. Restarono però due o tre uomini troppo anziani per combattere in guerra. I tre anziani capirono allora che per difendere il villaggio da qualche incursione nemica dovevano assolutamente disporre di una minima forza di difesa; proprio per questo iniziarono ad addestrare meglio le donne, le istruirono nella spada, nell'ascia e nel contare sulla proria furia. Ecco allora che una donna si è distinta dalle altre(per i motivi che ritieni più opportuni), la tua pg...

:bye:

Sinceramente, non sono d'accordo con questa idea. Il barbaro non lo vedo molto come un combattente addestrato (uomo o donna che sia), ma più come un sopravvissuto delle terre selvaggie, o comunque un abitante di un villaggio che ha imparato a combattere da solo o magari da una persona con cui si era legato

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me una donna può fare benissimo il barbaro.

Si allena e mena come una ghianda incavolata.

Dovè il problema?

C'è chi sostiene (non io :rolleyes:) che in una tribù barbara i compiti degli uomini e delle donne sono differenti: agli uomini la caccia e il combattimento mentre alle donne la cura della famiglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi sostiene (non io :rolleyes:) che in una tribù barbara i compiti degli uomini e delle donne sono differenti: agli uomini la caccia e il combattimento mentre alle donne la cura della famiglia...

Possono benissimo crearsi delle occasioni o circostanze in cui è costretta ad indossare quelle vesti. Tipo Lady Oscar. per fare un esempio banale

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono benissimo crearsi delle occasioni o circostanze in cui è costretta ad indossare quelle vesti. Tipo Lady Oscar. per fare un esempio banale

Lady oscar barbara non ce la vedo... :lol:

Comunque il concetto è quello, Otis ha provato a dare una sua idea di Bg che personalmete trovo molto interessante:

Per il BG potresti fare così: Quando la tua donna barbaro era giovane il villaggio si svuotò di combattenti maschi, causa il fatto di una guerra per difendere la tribù. Restarono però due o tre uomini troppo anziani per combattere in guerra. I tre anziani capirono allora che per difendere il villaggio da qualche incursione nemica dovevano assolutamente disporre di una minima forza di difesa; proprio per questo iniziarono ad addestrare meglio le donne, le istruirono nella spada, nell'ascia e nel contare sulla proria furia. Ecco allora che una donna si è distinta dalle altre(per i motivi che ritieni più opportuni), la tua pg...

:bye:

Un'altro esempio possono essere le famose amazzoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi hanno chiesto consigli per un bg di un barbaro DONNA.Inizialmente ho pensato che la cosa potesse essere fattibile ma pensandoci ho avuto un pò di dubbi.Prima di tutto mi riesce difficile immaginare una donna così selvaggia!Poco curata e ke in particolari stati d animo riesce a tirare fuori una forza spropositata(ira).

Il problema piu' grande però è il bg.Le donne nelle comunità barbariche hanno un ruolo molto diverso da quello ke potrebbe avere un uomo come cacciare combattere ecc e quindi bisognerebbe trovare un modo per giustificare il fatto che lei possieda certe abilità....

Ditemi se si può fare e nel caso la risposta sia si vorrei qualche consiglio sul bg..:bye:

Non capisco coma mai non riesci a ritenere credibile che una donna possa essere selvaggia e sfoderi una forza sovrumana quando si arrabbia. Un BG potrebbe essere che la pg in questione apparteneva ad una tribù barbara di sole donne e magari ritiene gli uomini degli incapaci ed inutili, giusto per renderla più divertente.

Un altro esempio possono essere le famose amazzoni!

Già...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro esempio possono essere le famose amazzoni!

O le professoresse di italiano dei giovani d'oggi... :rolleyes:

Scherzi a parte, non vedo perché un barbaro donna debba essere strano. Anche se per caso nel nostro mondo valesse incontrastabile il discorso "le donne nelle tribù primitive generalmente raccolgono bacche e svezzano poppanti" (cosa che non è sempre vera), rimane il fatto che le campagne di D&D sono generalmente ambientate in mondi in cui ci sono draghi, gelatine viventi, giganti e spade magiche: non sarà mica così strano il fatto di trovare una donna che tira quattro pizze al momento giusto, no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro esempio possono essere le famose amazzoni!

Da cui deriva il famoso detto delle mamme : " se non metti subito in ordine la camera ti amazzo !"

A parte gli scherzi , D&D (3.5- perchè la 2ed poneva limiti per i PG femminili) presuppone l'assoluta parità dei sessi a livello di classi / caratteristiche .

A meno che l'ambientazione dica il contrario, e allora si rende necessario un escamotage, ma questo va chiarito col DM . Ad esempio, i drow sono una società matriarcale dove i sacerdoti sono solo femmine

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi hanno chiesto consigli per un bg di un barbaro DONNA.Inizialmente ho pensato che la cosa potesse essere fattibile ma pensandoci ho avuto un pò di dubbi.Prima di tutto mi riesce difficile immaginare una donna così selvaggia!Poco curata e ke in particolari stati d animo riesce a tirare fuori una forza spropositata(ira).

Il problema piu' grande però è il bg.Le donne nelle comunità barbariche hanno un ruolo molto diverso da quello ke potrebbe avere un uomo come cacciare combattere ecc e quindi bisognerebbe trovare un modo per giustificare il fatto che lei possieda certe abilità....

Ditemi se si può fare e nel caso la risposta sia si vorrei qualche consiglio sul bg..:bye:

Se proprio decidiamo di essere misogini, banalmente un "maschiaccio"?

Altrimenti non vedo il problema di doverlo giustificare, se si pensa ad un background in cui, ad esempio, la famiglia sia stata sterminata e si sia trovata sola a badare a sé stessa, oppure che il padre sia morto in battaglia e lei in quanto dotata di particolare forza dalla natura si è presa cura del resto della famiglia.

Ma se ne possono tirare fuori milioni di storie plausibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...