Vai al contenuto

Vaccate EPICHE


Messaggio consigliato

apro il topic per via dell'incredulità che ancora mi attanaglia dopo la sessione di Eberron di martedì. :?

anteprima dei fatti:

Party tutti di 3°livello

Smorfiosetta, rogue changeling -Sherazad

Marco, Ranger umano, Ghet'Hydral

Maro, warforged guerriero, due settimane fa gli muore perchè mentre tutti scappavamo da un vampiro e i suoi sgherri uno di essi lo ha bersagliato con una palla di fuoco, e lui è scoppiato letteralmente.

nuovo pg di Maro, un Paladino, Lionsquall.

Dungeon, una forgia kannith.

io e marco troviamo un pannello di controllo con numerosi pulsanti e, siccome siamo pirla, li premiamo a caso.

innestiamo il sistema di autodistruzione della forgia.

Bip bip biiiiip!

E tutta la struttura in pietra massiccia all'interno di una grotta comincia a crollare di brutto!

Marco e io: "un solo grido, un solo idioma! SCAPUMA!!!" e cominciamo a correre.

e il Maro: "ennò, l'ultimo personaggio mi è morto perchè scappavo,allora con questo resto fermo qui nella grotta e guardo cosa succede."

risultato: gli è crollata sulla testa l'intera costruzione, OVVIAMENTE.

il master, con una lacrima di sconforto a bordo dell'occhio sinistro:

"Maro, sei un coç°§éçne. Prendi 4 d6...."

incredibile... come buttare nel cesso un pg :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ricordo il livello del guppo ma stavamo in un dungeon...il ladro del gruppo come al solito ci precedeva. Infine è arrivato davanti ad un Cubo Gelatinoso nascosto e non vedendolo si è fatto inglobare...mentre il povero halfling stava dentro il cubo a fare la fine di un'aspirina e il resto del gruppo già pensava a come aiutarlo (o ad andarsene) ma fortunatamente il guerriero prende in mano la situaizone, si lega una corda alla vita e si tuffa a prenere l'halfing...mentre tutti lo guardavano con occhi sbarrati anche lui ha iniziato a frizzare come una pasticca effervescente...infine l'halfling è morto, il cubo è stato ucciso da svariati incantesimi e il guerriro si è ritrovato in fin divda con emtà equipaggiamento...geniale...

Link al commento
Condividi su altri siti

beccatevi questa:

party composto da

guerriero 10/ ladro 4/ assassino 2

bardo di 13

ranger di 13

e un altro pg di 13 che non ricordo...

comunque il party si ritrova in una grotta dopo aver sconfitto un drago e un gruppo di diavoli alleati al drago rosso in questione.

combattimento suggestivo in una grande grotta sopra un ponte naturale di pietra sospeso su un lago sotterraneo che emanava luce...

allora, i pg scoprono di essere stati catturati da un diavolo delle fosse che vuol eliminare per chissà quale questione...

trovato il diavolo comincia lo scontro...il bardo però vuole parlare e non combattere (penso come tutti i bardi): per questo il bardo lo odiano tutti

si rivolge al diavolo dicendo:"scusi signor DEMONE delle fosse..."

allorchè il diavolo lo abbraccia e lo uccide stritolandolo...

povero bardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

A questo punto...

Terzo livello, pg una ladra, un chierico (io) e un guerriero.

Dovevamo recuparare un oggetto magico in un dungeon. Il dungeon è custodito da una medusa, che però ha gli occhi sigillati. Potrebbe tranquillamente farci a pezzi (tra lei e la sua schiera di servitori) ma ci dice: in un'altra zona del dungeon c'è qualcuno che può riaprirmi gli occhi, fatelo e vi lascerò andare con quello che cercate.

Esploriamo il dungeon, scoprendo che l'ospite era un mephit del fuoco. Nella sua "sala del trono", dove c'é sto mephit attorniato da piccoli elementali del fuoco (altro scontro parecchio arduo), mi dò alla diplomazia, blandendolo con esagerazioni sulla sua potenza e promettendogli un "giusto" tributo. (tra l'altro, tutto questo discorso è stato accompagnato da un 20 e un 22 in Diplomazia)Rapida occhiata all'equipaggiamento, ma non trovo niente di carino da offrirgli, allora dico, "i miei compagni ed io vorremmo condividere con Lei un pò del nostro semplice cibo da viaggiatori".

E la ladra se ne esce con un "vuoi un pò d'acqua?"

Ne siamo usciti vivi solo perché avevo trovato un oggettino che forniva protezione dal fuoco...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io master, gruppo che fa il macello in un accampamento di koboldi, il capo scappa e si nasconde in citta`.

il party entra in citta` e va a parlare col capoccia, un PALADINO DI HELM, ed il PALADINO del gruppo, aka daniele, fa, mentre io sono nascosto dietro lo schermo e cerco una mappa che avevo perso:

"insomma, siamo andati in questo accampamento, bla bla bla, uno e` scappato, bla bla bla e siamo venuti in citta` a COMPLETARE IL MASSACRO"

emergo da dietro lo schermo:

"TU DICI COSA???"

e` stato lapidato con i dadi

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che se né accennato altrovie eccovi la sfortunata storia di un halfling curioso:

Era un giovane halfling ladro con una spiccata curiosità (in effetti era più un kender in un corpo da halfling che un halfling) che ritrovatosi assieme ai compagni di avventura in una serie di gallerie sotterranee volle esplorarne una in cui pensava potesse esserci un passaggio per raggiungere meravigliosi tesori o la soluzione al mistero su cui indagavano, quando si imbattè in una gelatina ocra che lo sorprese avviluppandolo e lo consumò prima che i suoi amici, richiamati dalle sua grida strazianti, potessero soccorrerlo... :cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che se né accennato altrovie eccovi la sfortunata storia di un halfling curioso:

Era un giovane halfling ladro con una spiccata curiosità (in effetti era più un kender in un corpo da halfling che un halfling) che ritrovatosi assieme ai compagni di avventura in una serie di gallerie sotterranee volle esplorarne una in cui pensava potesse esserci un passaggio per raggiungere meravigliosi tesori o la soluzione al mistero su cui indagavano, quando si imbattè in una gelatina ocra che lo sorprese avviluppandolo e lo consumò prima che i suoi amici, richiamati dalle sua grida strazianti, potessero soccorrerlo... :cry::cry:

forse trascuri di dire che invece di scappare a gambe levate sei rimasto a prenderla a pugnalate un paio di round

Link al commento
Condividi su altri siti

forse trascuri di dire che invece di scappare a gambe levate sei rimasto a prenderla a pugnalate un paio di round

:-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$ :-$

Ad essere precisi (se ben ricordo) il primo round, già bloccato anziché cercare di divincolarmi cercai di colpirla (mica sapevo che fosse quella roba viscida ed acidella) poi capita la situazione decisi di darmela a gambe... (ma era troppo tardi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci aggiungo questa per far sorridere con i ricordi Dusdan...

Prima campagna a DD3

Dusdan aveva un chierico (credo) o un mago.

Gruppo di 15° livello o giù di li.

Il gruppo era tranquillo in uno dei miei soliti dungeon ripieni di fastidio ed era a stento riuscito a portare a casa la pelle contro un po' di non morti...

Così la fatidica decisione... "Fermiamoci a dormire"

"Eh no" protesta il MONACO-RANGER "Solo perchè voi maghi avete finito gli incantesimi non è che tutto il gruppo deve andare a dormire a mezzogiorno".

Io (DM) puntualizzo "Veramente sono circa le sette di sera".

MONACO-RANGER: "e io vado in esplorazione da solo lo stesso, così sappiamo cosa aspettarci domani".

Dopo un paio di corridoi.

DM = tiro spot.

MR = 6 o 7.

DM = OK il cubo gelatinoso (non ci posso credere, il mio mostro preferito) ti attacca di sorpresa: 20 ... 5 di dado non è critico. Sono X e tiro FORTITUDE...

MR = roll 1.

DM = OK sei paralizzato... e quindi inglobato nel mio simpatico amico cubico.

Tutti gli altri tiro listen...

ALTRI: il più alto è 6...

DM = non ti sentono, sei morto.

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci aggiungo questa per far sorridere con i ricordi Dusdan...

Prima campagna a DD3

Dusdan aveva un chierico (credo) o un mago.

Gruppo di 15° livello o giù di li.

Il gruppo era tranquillo in uno dei miei soliti dungeon ripieni di fastidio ed era a stento riuscito a portare a casa la pelle contro un po' di non morti...

Così la fatidica decisione... "Fermiamoci a dormire"

"Eh no" protesta il MONACO-RANGER "Solo perchè voi maghi avete finito gli incantesimi non è che tutto il gruppo deve andare a dormire a mezzogiorno".

Io (DM) puntualizzo "Veramente sono circa le sette di sera".

MONACO-RANGER: "e io vado in esplorazione da solo lo stesso, così sappiamo cosa aspettarci domani".

Dopo un paio di corridoi.

DM = tiro spot.

MR = 6 o 7.

DM = OK il cubo gelatinoso (non ci posso credere, il mio mostro preferito) ti attacca di sorpresa: 20 ... 5 di dado non è critico. Sono X e tiro FORTITUDE...

MR = roll 1.

DM = OK sei paralizzato... e quindi inglobato nel mio simpatico amico cubico.

Tutti gli altri tiro listen...

ALTRI: il più alto è 6...

DM = non ti sentono, sei morto.

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

ma sul serio?

non mi ricordo mica, sara` perche` avevo finito gli incantesimi e stavo dormendo :P

comunque ero nano chierico di moradin

Link al commento
Condividi su altri siti

questa non sapevo dove metterla, quindi la piazzo qui.

la scena e` difficile da rendere, ma faro` del mio meglio.

io mago, temporaneamente sotto l'influsso di un artefatto che mi stava trasformando in lich (allineamento NE e mano scheletrica) + maranga mago guerriero e mi pare un bardo unici sopravvissuti, gli altri due morti.

i morti fanno i personaggi nuovi e si preparano a rientrare come prigionieri di un vampiro

incontriamo il vampiro di cui sopra, mentre parliamo con lui i due nella stanza vicina si liberano, cominciano a combattere con non si sa chi, aprono la porta ed entrano correndo nella stanza, passando vicino al vampiro.

putiferio: tiriamo l'iniziativa, il master segna i punteggi, la scena e` un po' incasinata, il nano si erge a difesa della nanitudine, io mi butto alla ricerca sul tavolo.

master: "bon, allora il maranga sta li` ad aspettare la botta, loro due entrano insieme a questa bestia e il vampiro sembra ostile; dusdan, cosa fai? (pausa).... dusdan?

io sollevando la testa dal tavolo con la mano sinistra piena di dadi 6 e prendendo con la destra l'ultimo urlando: "eccolo qua! eh? cosa faccio? cosa vuoi che faccia? palla di fuoco!"

master: "ma guarda che prendi anche loro due e sono anche abbastanza feriti"

io: "e allora? chi li ha mai visti?"

morale: palla presa in pieno ed un morto (non il vampiro)

il personaggio con vita piu` breve che ricordi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beccatevi questa...

Accaduta mercoledì...

DM (Io) = ...la porta si apre ed esce un halfling armato di falce da guerra, vi attacca.

Seguono un paio di round di combattimento con2 elementi a corpo a corpo ed un mago che lancia derdi incantati.

DM = ...OK, continuo ad attaccare Celestine... colpito... 20 punti ferita.

CEL = OK, sono a terra in un lago di sangue.

ART (chierico) = ...ma è ancora vivo?

DM = respira ancora... e l'alfling si va a piazzare proprio sopra al suo cadavere.

VG (mago) = ...ommioddio può caricarmi il prossimo round... OK ... Fulmine magico.

DM = ma colpisci anche il tuo amico in terra morente...

VG = che mi frega... sono malvagio.

DM = si ma sei legale e non caotico.

VG = avanti col fulmine ... ROLL ... 37 PF.

DM = pork... fallito il tiro REFL... ma è ancora vivo... bruciacchiato ma vivo.

CEL = ma vaff... sono a meno infinito, bruciacchiato e morto anche se prendessi solo metà danno.

Passano un po' di azioni inutili e/o andate a vuoto.

DM = con una luce di malvagità negli occhi, l'halfling ti guarda (rivolto a VG) e ti carica...

VG = Perchè?

DM = Perchè gli hai fatto più male tu da solo che tutti gli altrti insieme.

VG = OK.

ART = Attacco di opportunità quando si allontana in carica... ROLL ... 1.

DM = Carico... attacco ... ROLL... 20, confermo il critico... ROLL... 17... hum CRITICO SUL MAGO. ROLL ROLL... 89 PF.

VG = Quanti?

Coro = 89!

VG = Stikaz... mi hai diviso in due.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

party malvagio, alti livelli a spasso tra i piani, giunti al cospetto di Vecna per accettare una missione:

MEMBRO DEL PARTY: ...uhm vediamo...possiamo darti UNA MANO ma...ti costerà UN OCCHIO.

vi lascio immaginare l'orrenda fine del gruppo.

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(quasi peggio dell'elementale del fuoco e del bicchiere d'acqua ... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...